TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

0

Tutto fa Sottotitolo – Aprile 2010

 

54. Tutto fa BenDetto!// Il Papa attacca sull’aborto: Cattolici, non accettate leggi ingiuste. Molti si indignano: ma siamo all’insubordinazione civile! E invece io dico: Papa! Benedetto! Bendetto! Invocano il non rispetto della legge e del diritto: perlomeno sono coerenti con la loro Storia.

55. Tutto fa Bravura// “Un lavoretto, con tutto ciò che la parola implicava”. (Jonathan Franzen, Le Correzioni, p. 293)

56. Tutto fa Un giorno sarà utile// Il segretario di stato vaticano Tarcisio Bertone torna sullo scandalo pedofilia: “Per il Papa è un dolore molto grande.” Vogliamo chiedere ai bambini?

57. Tutto fa Incipit// “Alle 15:45 in punto di quel sabato dell’ultima settimana di settembre, Marvin Unger era forse l’unico tra i 100mila spettatori dell’ippodromo a non provare emozioni per le sorti della corsa in programma” (Rapina a mano armata, The Killing, 1956)

58. Tutto fa Però poi le firme le mette// “Se non si trattasse del presidente del Consiglio ma di una qualunque altra persona dovrei dire che siamo in presenza di un bugiardo che dice una cosa al mattino e fa l’opposto la sera oppure d’una persona dissociata e afflitta da disturbi schizoidi”. Napolitano su Berlusconi, secondo Scalfari.

59. Tutto fa Emergency Democracy// Maurizio -D’oh!- Gasparri: Certa gente è una vergogna per l’Italia. Infatti.

60. Tutto fa Iscriviamoci alle Opposizioni!// (repubblica) Il Governo del Buon Governo ha stabilito che se uno vuole evitare di ricevere telefonate sgradite da call center vari deve iscriversi al REGISTRO DELLE OPPOSIZIONI: poi deve spedire una mail, una raccomandata e un fax. Semplice, no? Telefonatemi!

61. Tutto fa Il futuro è già qui// (corriere.it) Il Tribeca Film Festival, organizzato da Robert De Niro, diventa virtuale: con 30 euro circa chiunque potrà assistere via web a tutte le proiezioni.

62. Tutto fa Incipit// “Lo so che non andrebbe fatto, ma ho la tentazione d’iniziare dalla fine. Da quel giorno in cui correvamo tra le stanze di un edificio distrutto sparando al nemico da distanza così ravvicinata che potevamo quasi toccarlo con la mano.” Nicolai Lilin, Educazione Siberiana.

63. Tutto fa Act of God// (repubblica.it) Act of God è la formula usata dalle compagnie aeree per lavarsi le mani dei viaggiatori lasciati a terra in seguito all’eruzione del vulcano: niente cibo e alloggio ai passeggeri bloccati negli aeroporti negli Stati Uniti.

64. Tutto fa Di’ senso// Fini: Dissenso! Berlusconi: Non ha senso! Fa senso il dissenso senza senso.

65. Tutto fa Baluardo Forevah// “Scusi senatrice Rita Levi Montalcini, secondo lei qual è l’invenzione migliore dell’umanità?” “Ma che domande! Internet! 101 anni dlin dlon ripeto 101 anni.

66. Tutto fa Sei molto credibile// Balotelli sta valutando la possibilità di denunciare l’Inter per mobbing. Pare che Moratti abbia risposto: ma cu è ‘stu Balotelli?

67. Tutto fa Incipit// “Mi chiamo Stanley Mitchell, Jr. Tanto mi ricordo, tanto intendo scrivere”. Joe R. Lansdale, La sottile linea scura.

68. Tutto fa Adesso sì che siamo più tranquilli// L’astrofisico Stephen Hawking dice: gli alieni esistono! Ma non sono brava gente! Se ne incontrate uno potreste rimanere contagiati da un pericoloso virus! Avrà visto il remake dei Visitors.

69. Tutto fa Chi semina vento// Moratti: il Barcellona preme sull’arbitro. Mettendo le mani avanti.

70. Tutto fa La mafia vince sempre sull’odio// Dopo 17 anni di latitanza arrestato Giovanni Tegano, boss della ‘ndrangheta. Fuori dalla questura si è radunata una piccola folla che ha applaudito il boss, scandendo slogan del tipo: Giovanni Uomo di Pace.

71. Tutto fa Tanto sa come si fa// Scajola è quello che aveva definito Marco Biagi un “rompicoglioni” e che per questo si già era dimesso da ministro. Recidiva iuvant!

tutto fa sottotitolo

TuttoFaMedia • aprile 30


Previous Post

Next Post

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>