TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

4

The pagellone of the week: Fringe 2×18, Flashforward 1×16, V 1×07, Big Bang Theory 3×19, Modern Family 1×20

 

fringeFringe 2×18: White Tulip
Cosa succede quando Fringe evita di accelerare e decelerare ma mantiene una velocità costante raccontando una bella storia? Abbiamo questo episodio, solido e coerente. Ok, passi avanti zero, ma vengono sviscerate le motivazioni di Walter, motivazioni che lo porteranno all’inevitabile: Pidah, ti devo dire una cosa.
Voto: 7

flasforwardFlashforward 1×16: Let no man put asunder
Flashforward è come quello studente che scrive sempre dei pessimi temi di italiano. Dopo innumerevoli consigli e spiegazioni ne scrive uno in cui per la prima volta non fa più errori pietosi, ma anzi lascia intravedere qualche spiraglio. Si meriterebbe non più di 4,5, ma forse è meglio incoraggiarlo. Voto:
5.5

V come Visitors 1×07: John May
Ottimo episodio, forse il migliore della serie. Compatto, equilibrato tra “fantascientifico” e “emotivo”. I cattivi fanno cattivi e ti vien voglia di strozzarli, a cominciare da madre e figlia lucertolona. I buoni sono buoni e anche loro fanno il loro dovere e tifi per loro. In un’epoca in cui ormai i personaggi sono sempre più “grigi”, il black and white di V spiazza gli spettatori, che infatti a America lo stanno ingiustamente punendo. V è un fumetto e come tale va preso. E secondo me John May è vivo.
Voto: 7

The Big Bang Theory 3×19: The Wheaton Recurrence
Torna il nemico di Sheldon e lo fa in grande stile, prendendosi ancora gioco del nostro heroe. La programmazione intermittente nuoce gravemente alle sitcom. E infatti, a parte qualche picco, tipo il Jesus! di Sheldon e poco altro, l’episodio va con il pilota automatico, e non viene supportato dall’effetto “liturgia” ormai venuto meno (una puntata ogni tre settimane! la prossima a maggio!).
Voto: 7 (solo per stima)

modern-familyModern Family 1×20: Benched
Manny I love you NO MATTER WHAT!
Modern family vince, regna e rulez perché non ha paura di mostrare le meschinità dell’animo umano, anche di una madre per il proprio figlio/a: vedi Claire e Gloria che si vendicano di Manny e Haley.
Voto: 8

Lost 6×12, lo sapete.

flashforwardFringeil pagellone telefilmicoModern FamilytelefilmThe Big Bang Theoryusa fa mediav come visitors

TuttoFaMedia • aprile 18


Previous Post

Next Post

Comments

  1. Grace83 aprile 18 - 21:39

    bella White Tulip, bella davvero, l'immagine del tulipano mi ha emozionato! per quanto riguarda TBBT sono d'accordissimo sul'influenza negativa della programmazione a singhiozzo, non capisco il motivo di tutte queste pause sinceramente! comunque maledetto wheaton :D

  2. NoodlesD aprile 19 - 03:45

    V mi piace con la condizionale. troppo netto per i chiaroscuri cui siamo abituati, ma non è solo quello il problema: gli strafalcioni e le superficialità si sprecano, e a lungo andare diventano involontariamente ironiche.
    Concordo sull'affare John May…
    Poi insomma diciamolo: il nostro lucertolone-nero della resistenza è espressivo quanto una salamandra.

  3. utente anonimo aprile 19 - 09:49

    Fringe son d'accordo con te e mi è piaciuto da matti. Quanto lo adoro Walter?
    Però non sarebbe il caso di dar maggiore visibilità a Pidah? Ormai fa solo da sfondo… su! su! che io ho un leggero invasamento per joshua.

    V mi è piaciuto moltissimo. Maledetta la figlia di hanna… E quanto mi fa impressione hanna? Adesso però voglio vedere una qualche azione da super figo da parte del nostro terrorista.

    TBBT come dici tu bello ma sofferente.

    E ora il nostro dente del giudizio.. FF.
    No, a 5.5 secondo me non ci arriva. Vero che qualcosina l'han migliorata ma penny e il commodoro che si baciano così? senza nemmeno farci vivere un qualche momento di tensione sessuale, solo perché deve succedere? E quanto ho riso durante la ricostruzione dell'omicidio del senza tetto, quando il nostro amatissimo Mark fa la parte dell'assassino e punta le due dita a dimitri.
    L'unico personaggio che mi piace è il papà del demone ruby (vedi supernatural) lui è l'unico che mi illumina la scena. Per il resto continua ad annoiarmi.
    Ecco, ho finito di pontificare =)

    stizzo.

  4. TuttoFaMedia aprile 19 - 11:09

    *Grace: però ogni tanto potrebbero dare soddisfazione a Sheldon (e quindi a tutti noi!)

    *Noodles: è vero, strafalcioni a go-go. però lucertolone nero ormai è l'assoluto protagonista dello show. tra l'altro, allo stato attuale, è l'unico grigio o chiaroscuro, e infatti non mi spiace. come attore non lo trovo così terribile, sarà che ho in mente flashforward in cui chiunque è peggio di lucertolone

    *Stizzo: diciamo che Pidah ormai è un soprammobile che ogni tanto olivia e walter spolverano alla meglio. FF: hai ovviamente ragione. la scena delle due dita con dimitri: ridicola! ma poi, quel povero cristo ha un enorme COUNTDOWN sulla testa e lo lasciano solo la mattina del matrimonio? ma siamo pazzi? dov'era sua moglie? il testimone? davvero implausibile. avrebbero potuto farlo rapire in chiesa, sarebbe stato molto più exciting. Anche io amo il personaggio del papà: ha un obiettivo vero e voglio vedere come va a finire. Certo che l'aggancio del capo dell'fbi e la scena nel parcheggio con lo scambio di pistole varie…
    p.s sul bacio di quei due: velo pietoso

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>