Nuvola Nera, Nube che avanza, Cenere Spaventosa, John Locke: ok, ma stocazzo di vulcano non poteva dormire un altro po’?

il punto è che io oggi avrei dovuto prendere un aereo. e non posso perché il vulcano SENZA NOME lì da qualche parte a islanda in zona di ghiacciaio dal nome impronunciabile che è:

Eyjafallajokull

(laddove la radice “joku” fa chiaramente pensare a uno scherzo) insomma stocazzo di vulcano dopo 187 anni -l’ultima volta nel 1823- decide di ricominciare a eruttare *cose nere*.
risultato:
l’europa in ginocchio. le compagnie aeree subiscono dissesti finanziari. milioni di passeggeri incazzati. bestemmioni in ogni lingua in ogni dove in ogni why e in ogni because.
la quale NUBE NERA, citando i negrita, sta rotolando verso sud. cioè qui da noi. che poi, come qualcuno di mia conoscenza ha detto: ma se è così minacciosa, perché noi non la vediamo? perché abbiamo perso la capacità di osservare le cose con la giusta prospettiva, ho risposto io.

ho poi letto da qualche parte che a quanto pare il risveglio del vulcano SENZA NOME provocherà nell’immediato futuro delle reazioni a catena. ma non ce lo dicono che poi ci allarmiamo. tipo che entro un mese anche l’ETNA si farà sentire. avete presente dov’è l’islanda? e dov’è l’etna?

e così, la fine del mondo ebbe inizio: ci fu un annuncio all’altoparlante di un piccolo aeroporto di islanda. dopo, il buio.

 

13 Replies to “Nuvola Nera, Nube che avanza, Cenere Spaventosa, John Locke: ok, ma stocazzo di vulcano non poteva dormire un altro po’?”

  1. No, piu' che eruzioni a catena prevedo che la polvere possa partare a un abbassamento della temperatura per un po'.

  2. <banalità mode on>
    Ma dico io, dopo tre mesi di preparativi, che ormai me lo sognavo di notte questo viaggio a Parigi, dico io, proprio ora doveva eruttare? E dopo un mese di attività, proprio ora la nube doveva arrivare quassopra? Sgrunt
    <banalità mode off>

    Comunque, in riferimento alla tua teoria su Lutto-di-persona-celebre-offuscato-da-persona-ancora-più-celebre, ho appena appreso della dipartita di Edmondo Berselli.
    🙁

  3. Mi sento una babbea fortunata allora, la Nube Nera mi sta trattenendo in ferie in Canada con un tempismo davvero delizioso.
    Ora spero solo che riattivino i voli quando si sentono sicuri-sicuri-sicuri 😡

  4. Dicono che l'ultima volta che ha eruttato quel vulcano…
    l'ha fatto per un anno e mezzo!

  5. *Falloppio: dicono anche piogge. bah oggi c'era 'no scirocco

    *Fughetta: sì è vero, berselli. ma con vianello non c'era gara.

    *Kiro: il minimo

    *Yet: l'aveva perso, però

    *Shu: b-e-a-t-a- t-e!

    *Vlao: ah beh!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *