TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

24

I centri commerciali, Benedetta Parodi, Valeria Monetti

 

sono stato a un centro commerciale. non chiedetemi perché.
andare a centro commerciale riserva sempre grandi sorprese.

1) allora gironzolando per mediaworld scopro che mediaworld vende libri. vende libri col 30% di sconto. ovviamente non ne ho comprato manco uno. potete immaginare che libri possa vendere mediaworld. la cosa interessante è la classifica dei libri più venduti che troneggiava sospesa nel vuoto con tanto di pannello esplicativo. non ho capito se erano i libri più venduti in italia o solo da mediaworld. comunque la classifica era, dal più basso al più alto: fabio volo, roberto saviano, quella dell’eleganza del riccio, camilla qualcosa ovvero quella svedese che stanno cercando di imporci come la nipotina di stieg larsson, gianrico carofiglio, andrea camilleri e alla numero uno, rullo di tamburi: BENEDETTA PARODI, cioè la sorella di cristina parodi e la moglie di fabio caressa -andiamo a berlino!- con un libro di cucina che si chiama “cotto e mangiato”. apocalisse, right here, right now.

valeria2) ogni volta che vado per centri commerciali incontro sempre qualcuno di amici di maria de filippi, anzi a dire il vero qualcuno di saranno famosi. una volta incontrai renato sannio quando era fidanzato con anna dalton piccirillo, poi una volta salvatore, un’altra leonardo il cantante. ieri ho incrociato VALERIA MONETTI, quella che pareva destinata a sfondare ma che invece no, quella che era fidanzata con andrea cardillo. valeria stava parlando al telefonino, indossava dei pantaloni bianchi e in viso era molto invecchiata. adesso sappiamo che fine fanno gli amici di maria de filippi. invecchiano.

cose di romalibritalent showtelevisione

TuttoFaMedia • aprile 24


Previous Post

Next Post

Comments

  1. viadellaviola aprile 25 - 19:08

    guarda che quella non solo è la classifica di vendita di mediaworld, ma dell'italia tutta.
    io é da natale che piango su cotto e mangiato.

  2. utente anonimo aprile 25 - 19:40

    Non sa neppure cucinare!
    Darth

  3. utente anonimo aprile 25 - 20:24

    ah la talentuosa valeria monetti che – ricordiamolo – era la + completa tra i partecipanti di quella prima edizione sebbene recitasse con piglio troppo scolastico.
    Cmq lei se nn sbaglio adesso contende a mastrota lo scettro di regina delle televendite, giusto? Insomma poco poetico ma sempre meglio che se non avesse partecipato al programma . Ho sentito di destini ben peggiori per altri concorrenti (condanne per stupro, ritorni alla catena di montaggio, escort gay)

    E cmq io trovo che il + grande spreco della storia di amici resti il mancato decollo della carriera di giulia, season II Ci tengo sempre a dirlo

    palbi

  4. TuttoFaMedia aprile 25 - 21:23

    *Viola: sono indignato. me ne indigno.

    *Darth: famme sta' zitto vah!

    *Palbi: so delle cose su giulia ottonello che non posso dire sul blog. cose che spiegano altre cose. fai bene a ricordarlo, anche io lo ricordo. l'unico indiescusso talento evah

  5. paturniosa aprile 25 - 22:00

    oioi, TFM, sai che sabato ho visto andrea cardillo a una festa?
    tutto torna sempre!

  6. TuttoFaMedia aprile 25 - 22:03

    *Pattie: ahah la serata capitale ha regalato quindi grandi emozioni!

  7. utente anonimo aprile 25 - 22:35

    No cioè, ieri sera sul televisorino del tram mandavano a ripetizione lo spot di questa cosa: http://www.fameacademy.it/ LB allucinata!!! Susi Fuccillo???? E mario Nunziante (MARIO NUNZIANTE!) insegnante di canto???!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. utente anonimo aprile 26 - 01:06

    e no eh! nn mi puoi mica fare così!!!!
    Tira-il-sasso-nascondi-la-mano-ista ! Adesso mi tocca passare la serata a googlare "il segreto di giulia ottonello"
    p(fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff)albi

  9. utente anonimo aprile 26 - 07:24

    @albi
    tieffeemme sa cose che noi umani….

    XD
    eskibree

  10. paturniosa aprile 26 - 08:12

    anche io lo voglio sapere il segreto di giulia ottonello!!!

  11. kindalikeit aprile 26 - 08:35

    a me mi piaceva un botto renato sannio. (sì, a me mi, ohhhh)
    kia..

  12. liga46 aprile 26 - 11:34

    Da navigata frequentatrice del mediaworld preciso che il -30% sui libri non c'è sempre, lo fanno qualche weekend. A parte la parete dei più venduti come dici te non se loro o generale, in quello vicino casa mia c'è sempre la parete, va beh un pezzo di parete, dei libri sfigati quelli in edizione economica che nessuno ha mai visto, quelli in edizione rigida che nessuno ha mai sentito nominare in offerte tipo 1 libro 9,90€ 2 libri 9,90€. Ecco io quelli li guardo sempre sempre. (Giacobbo lo avevo già ordinato, sennò lo avrei comprato :P )

  13. TuttoFaMedia aprile 26 - 11:41

    *LB: ahah che sfigati

    *Palbi: no no su gugol non li trovi, sono segreti di PRIMA MANO ;) ahah quando vengo a nueva york te li conto

    *Eski: ahah dillo!

    *Pattie: quando tra tre anni ci rivedremo te li dirò ;)

    *Kia: ??? (ma non ti giudichiamo, chi siamo noi)

    *Liga: anche io li guardo sempre, anche nelle librerie. cerco sempre gli anfratti più nascosti, di solito accanto ai cessi. ma io li trovo sempre, alla facciazza loro.

  14. NoodlesD aprile 26 - 13:20

    Ma sai che giusto poco tempo fa mi chiedevo che fine avesse fatto. Se c'era qualcuno che aveva talento a saranno famosi era lei, cacchio (poi dopo non l'ho più seguito quindi nn saprei dire…). In effetti chi è rimasto ello spettacolo di quei programmi? La Tv è una vampira succhiasogni… li usa, li spreme, li illude e poi ciao ciao. Magari però Valeria tornerà prima o poi… ossia quando si sarà scrollata di dosso la patina mariadefilippis… e allora a quel punto dico io che senso ha partecipare a questi talent? se poi cmq devi cominciare tutto daccapo e anzi col di più di essere guardato storto perchè sei una – finta – privilegiata?

  15. utente anonimo aprile 26 - 18:32

    @Paturniosa: Davvero hai visto Cardillo??? Ma era solo??
    Che faceva?? scusa la curiosità :D

  16. Falloppio aprile 26 - 18:52

    ah ah the roof is on fire.

    Cuciniamolo e mangiamocelo.

  17. utente anonimo aprile 26 - 21:29

    È brutto leggere messaggi e commenti sul web di persone che si chiedono che fine abbia fatto un grande talento come Valeria Monetti! Però a volte basterebbe informarsi e uscire da quella che è la semplice televisione commerciale che ci propone continuamente falsi talenti o reality spacciandoli per talent-show.
    Valeria, come ha detto qualcuno, avrà si fatto qualche televendita (e allora???aggiungo io..) ma, una curiosità, avete per caso letto il suo curriculum?
    Non mi sembra di certo il curriculum di una che non ha fatto nulla, anzi! Valeria attualmente è una delle attrici più affermate e apprezzate degli ultimi anni soprattutto nell’ambito del teatro e in particolare del musical (non della de filippi, ecc…ma musical di un certo livello)
    In teatro, subito dopo Sarannno Famosi, per tre stagioni consecutive è stata protagonista del musical "Sette Spose Per Sette Fratelli" nel ruolo della protagonista Milly al fianco di artisti come Raffaele Paganini, Manuel Frattini e Michele Carfora con la Compagnia della Rancia per la regia di Saverio Marconi.
    Nel 2007 è tornata in scena come protagonista nella commedia musicale “Datemi Tre Caravelle” con Alessandro Preziosi, nel ruolo di Beatrice de Bonadilla, e ha preso parte al musical di Gino Landi e Renato Greco, “Rugantino Dance Opera” in qualità di cantante.
    Dal 2008 fino a un mese fa è stata nuovamente protagonista nel musical “Robin Hood” nel ruolo di Lady Marianna con Manuel Frattini e la regia di Christian Ginepro e nel frattempo ha preso parte al progetto “Quasimodo concert”, uno spettacolo di musica, danza e poesia dedicato al poeta Salvatore Quasimodo con A.Quasimodo e A.Fortis, nuovamente in qualità di cantante.
    Pur essendo costantemente sul palcoscenico ad emozionare intere platee, Valeria ha continuato ad essere presente anche in televisione prendendo parte ad alcuni episodi della fiction di rai tre “La Squadra 6” per la regia di AA.VV. e presentando diversi programmi su Sky, in particolare “Laguna Blu” (docu-fiction di 70 puntate in giro per il Venezuela sul canale Marcopolo) e “Caccia al ladro” (programma itinerante, a caccia di moda nelle più belle città italiane sul canale Leonardo).
    E se non bastasse, ha preso anche parte a due film per il cinema: “Lista civica di provocazione” (anno 2004.regia di P.Falcone con M.Casagrande e R.De Cicco) e “Io non ci casco” (anno 2009. regia di P.Falcone con Maria Grazia Cucinotta, Ornella Muti, M. Casagrande e A.Stornaiolo).
    Ovviamente ho messo solo le cose principali…altrimenti non finiremmo più ;)
    Spero di aver chiarito le curiosità di chi vuol sapere qualcosa sulla carriera di Valeria!
    Giulia

  18. paturniosa aprile 27 - 08:09

    @utente anonimo 15:
    si ho visto Cardillo a una festa, era coi suoi amici, normalissimo. solo nni e anni di studio defilippico hanno permesso alla mia socia ( e poi a me) di individuarlo nella folla.
    Comunque Cardillo era il mio preferito.
     

  19. TuttoFaMedia aprile 27 - 08:25

    *Giulia: sì vabbè ma con calma eh :) Nel post dicevo: una che "pareva dovesse sfondare" nel senso di diventare famosissima e riconosciuta a prescindere da saranno famosi. così non è stato. e dispiace, che tutti le riconoscevamo un certo talento. che poi abbia lavorato nessuno lo ha mai messo in dubbio. io stesso ho seguito quel programma di viaggi. carino.

  20. utente anonimo aprile 27 - 14:31

    @paturniosa: grazie per avermi risposto :) un’ultima cosa..ma a cosa ti riferivi con la frase “tutto torna”?? Era riferito a cardillo? :)

    Lullaby

  21. utente anonimo aprile 27 - 14:36

    io ho avuto l’onore e il piacere di vedere valeria monetti piu volte dal vivo e di poterle parlare….sono contenta che in questi anni abbia potuto fare ciò che piu amava…lavorare a teatro:) é bravissima,un talento puro!! Avrà di sicuro una lunga carriera davanti….:)
    Elena

  22. paturniosa aprile 27 - 15:06

    Cara Lullaby, sabato pomeriggio io ho preso un caffè con TFM, poi lui ha visto Valeria Monetti e io Andrea Cardillo.
    Tutto torna (sempre)
    Tieffemino potevo rispondere?

  23. TuttoFaMedia aprile 27 - 22:10

    *Pattie: dovevi! :

  24. utente anonimo settembre 1 - 12:05

    sei male informata valeria ha lavorato ininterrottamente a teatro anche se non si fa vedere sui giornali lavora come attrice informati prima di parlare a vanvera

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>