“The big bang theory” stagioni 1, 2 e 3

the big bang theory. tempo avevo scritto a lei, che è grande fan e le avevo chiesto: ma non è che per caso si può cominciare direttamente dalla terza stagione? lei aveva risposto: ma perché, scusa? e io: infatti.
così ho cominciato dall’inizio. si parte un po’ lenti -come è giusto che sia per una sit-com- ma dalla settima/ottava puntata della prima stagione si decolla. momenti preferiti:
1) quando c’è la madre di howard
2) quando ci sono i genitori di raj
3) quando c’è la madre di howard che parla con i genitori di raj (2×23)

tuttisheldon è fuori classifica. jim parsons è talmente bravo che riuscirebbe a far recitare anche un tavolino. devo dire che le interazioni sheldon-penny sono le più riuscite. penny rappresenta lo spettatore medio, la persona normale e i corto circuiti con shelly robottino sono esilaranti: quando lui dorme da lei e la costringe a cantare la ninna nanna, quando lei torna dall’ospedale e lo costringe a cantare la ninna nanna -il duetto!-, quando lui la usa come cavia da laboratorio usando i cioccolatini come ricompensa: SUPERLOL! o quando lui le spiega cosa sia la fisica! ahah!

guest-star: laurie metcalf, già sorella jackie di annarosa in pappa e ciccia, qua è la mamma ultracattolica di sheldon. sara gilbert, già figlia di annarosa in pappa e ciccia, qua è leslie -peccato sia uscita dal cast-. a proposito, johnny galecki cioè leonard recitava anche lui in pappa e ciccia. christine baltanski, che è diane lockart in the good wife, qua è la mamma di leonard.

sono arrivato tardi e non so se già qualcuno l’ha fatto notare, ma secondo me sheldon è spiccicato a un noto politico, lui:

sheldonzapatero

 

19 Replies to ““The big bang theory” stagioni 1, 2 e 3”

  1. *Quad: ovviamente sottotitoliano. Mi hanno detto che il doppiaggio è disastroso come mai nella storia

    *Ari: che si può fare per conoscere di persona Sheldon? Lo voglio a casa mia!

  2.  Penny, Penny, Penny!!
    Io rido ancora tutte le volte che lo dice (cioè ad ogni puntata)
    🙂 E’ in assoluto il mio preferito del momento (a pari merito con Modern Family)

  3. Ecco, a proposito di sottotitoli: solo a me sono tutti sfalsati e non si capisce niente? Mi sono detta: saranno i tipi di itasa che non li hanno sincronizzati bene, allora sono passata a subsfactory. Stessa cosa. Sono in anticipissimo sui dialoghi, un nervoso incredibile! (sono ancora alla prima serie, che brutto non avere mai tempo per telefilmizzarsi! Ho pure abbandonato Fringe all 2×9 senza pietà. Urge weekendone riparatore)
    LB

  4. io dopo i tuoistati di FB sono entrata nel tunnel.
    tu sei il mio guru.
    sono ancora alla prima stagione, ma sono già additta!
     sheldon for president.

  5. TBBT è fantastico.

    Comunque, oddio, è vero! Leslie, PAPPA E CICCIA! LESLIE! GOSH!
    ricordo ancora la puntata quando lei, ragazzina, chissà come si chiamava, momento del grande passo per avere un amplesso con il fidanzato, così andarono in un albergo, ma alla fine niente di risolto, e intanto eccola con Leonard e Howard. GOSH!

     

    Ilaria

  6. ho visto una puntata per la prima volta un paio di settimane courtesy dell’on-flight entertainment di British Airways
    Ilariiiioooooo (la puntata dei 3 strike, l’hai gia’ vista? Maravillliossa proprio, ride ancora adesso)

    E’ un peccato che la mia religione non mi consenta di guardare la CBS

    palbi 

  7. @TFM
    Sì il doppiaggio italiano rielabora malamente molte frasi. Tutto ciò che tradotto come andrebbe tradotto fa riferimento a cose che qua non sarebbero capite, vengono rielaborate.
    Un po' come twitter che è stato tradotto 'blog' 😉

  8. *Blonde….Blonde….Blonde….: nella 3×13, quando Sheldon ha paura dei ladri e chiama leonardpenny…leonardpenny…leonardpenny… credo di non aver mai riso tanto negli ultimi decenni

    *LB: a me non sono sfasati. se sei a roma te li passo tutti belli belli puliti puliti e carichi di risate

    *Pattie: ecco, poi migliora!

    *Ilaria: darlene? o forse darlene era la figlia bionda, boh non ricordo, troppi anni fa 😉

    *Palbi: sappi che ho colto la citazione (la religione) e ti dico "bravo!". poi anche io per principio non guarderei cbs se fossi a america. ma per fortuna non sono a america.

    *Liga: davvero hanno cambiato blog per twitter? sono pazzi.

  9. ecco, come detto altrove, le prime tre o quattro puntate mi erano sembrate (diomiperdoni) brutte. non so che mi fosse preso, credo una dissenteria corticale. poi sheldon è diventato il mio migliore amico. vabbè, lui non lo sa (ancora).
    e insomma, mondo, va bene, avevi ragione e io avevo torto.

    (e ti avevo scritto bazinga sulla bacheca quando avevi la faccetta di sheldon come fotina, ma in realtà volevo scriverlo nei commenti e quindi l'ho tolto e scusa per l'invasione. credo sia tutto.)

  10. *infatti quando mi avevi scritto bazinga! io lo sapevo che era di sheldon ma ancora non lo sapevo nel senso che ancora non lo avevo visto all'opera. ma ora sì. bazinga! tra le palline colorate. bazinga! bazinga! bazinga!

  11. (davvero, scusa per la comparsa impropria sulla bacheca. come mettersi stravaccati sul divano a casa di chi non si conosce.)

    (mi vengono esempi migliori, ma nel loro essere migliori sono peggiori, e quindi vabbè)

  12. Ahhh ecco, mi pareva strano che un telefilmaro dl tuo calibro si perdesse TBBT!  Ti stimo (anche più del solito)!!

  13. @TFM quello è successo qualche anno fa in CSI: si vedeva la schemata di twitter e così veniva giustamente chiamato, ma da noi è diventato blog. Vai a capire perché.
    Io ricordo, forse nella prima serie, in un dialogo Sheldon diceva a Leonard che aveva aggiornato lo status update di facebook, twitatto, ecc (credo quando cercava di liberarsi di Penny), ma in italiano è stato reso alla cavolo di cane.

  14. oddio, oddio, oddio: sono qusi in pari. la puntata dei ladri e quella delle palline colorate mi hanno fatto ridere da sola fino alle lacrime. sheldon è il mio nuovo idolo, ma anche Raj.
    E la canzone del gatto è la mia nuova canzone preferita.

  15. TBBT è stata la mia scoperta del natale 2009, l'ho recuperato e visto tutto nel giro di pochissimo tempo, e come te, mi son chiesta perchè mai mi fossi decisa così tardi! fantastico, ed anche io adoro le interazioni penny-sheldon, sono meravigliosi insieme!
    "I'm not crazy, my mother had me tested!"

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *