TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

4

Nell’Ep di Emma Marrone, “Oltre”, ci sono due pezzi di Fortunato Zampaglione e di Roberto Angelini

 

lo scorso 16 marzo è uscito il primo ep di emma marrone, dal titolo “oltre”.
direte:
a) questi immensi cazzi
b) chi minchia è emma marrone

tranquilli, se non lo sapete siete ancora salvi.
comunque. scorrendo la tracklist di questo prestigioso debutto, ho notato che ci sono due pezzi firmati da due artisti a cui sono molto legato. e ve lo voglio dire.
fortunato

uno) allora, la traccia “meravigliosa” è firmata da fortunato zampaglione.
chi cazzo è fortunato zampaglione. fortunato zampaglione è siciliano. non è parente di federico, almeno credo, e mi è famoso per un disco, “1975″, uscito nel 2001. fortunato zampaglione ballò per una sola stagione, rinfocolando tra l’altro il parco parco dei cantautori con la “r” moscia, con il bellissimo hit single “ti cancellerò”. era il 2001/2002, io ero poco più che ventenne, il mondo mi appariva bello e spensierato, anche grazie a fortunato zampaglione. un saluto a fortunato! ciao fortunato, meno male che sei tornato!

robertoangelini09

due) l’altro singolo di emma marrone che sta spaccando -…- è “calore”. ed è firmato da roberto angelini. ora, io spero vivamente che si tratti di omonimia che non ci potevo credere, ma se si tratta della stessa persona, io dico: roberto, ma che cazzo fai?
roberto angelini mi è famoso per tante cose. allora roberto nel 2001 mi va a sanremo con la classica canzone impegnata, signor domani. vince il premio della critica. poi si eclissa e mi torna alla ribalta tutto fisicato con gattomatto, hit estiva del 2003. poi mi si fidanza con claudia pandolfi. e infine mi fa la svolta indie nel 2009 con l’album “la vista concessa” che conteneva una delle dieci canzoni italiane più belle evah e cioè “fino a qui tutto bene”. è anche presente nella compilatione di manuel agnelli “il paese reale”.
bòn
. ora mi torna come autore del singolo di lancio di emma marrone. emma marrone. immagino l’affitto, la famiglia, la moglie, il figlio, però roberto, mi raccomando, vedi che devi fare. un saluto a roberto angelini!

in allegato: “ti cancellerò” e “fino a qui tutto bene”


 



music makes the peopleonce upon a timetalent showtelevisione

TuttoFaMedia • marzo 23


Previous Post

Next Post

Comments

  1. Falloppio marzo 23 - 20:23

    gia' che fine ha fatto R. Senigallia?

  2. utente anonimo marzo 23 - 21:08

    non conosco nemmeno uno dei musicisti citati. :-/ 
    tra l'altro ho idea che siamo coetanei.

    Zion

  3. utente anonimo marzo 23 - 23:44

    Viva the italian underdogs! Il mio preferito era questo: http://www.youtube.com/watch?v=0Dxoya5UvFA. Che più smithsiano non si può.

  4. TuttoFaMedia marzo 24 - 17:09

    *Falloppio: :) e daniele sinigallia?

    *zion: meglio per te, però angelini male non è

    *Belg: graziano! che fine avrà fatto? perché fanno tutti la stessa fine

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>