TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

13

The Bignamino of Lost 6×05: Lighthouse

 

The Bignamino of 6×05, Lighthouse:

proseguono le nominations. chi vuoi che esca? stavolta il candidato è giàààc. sempre tormentato, ancora bara di padre non si è trovata. sta da qualche parte, in tutti i luoghi, in tutti i laghi, verso berlino. poi esce di casa. solita inquadratura giàààc-style, con giàààc che guida discutibile macchina ascoltando discutibile musica. scopriamo che giàààc ha un figlio, david. david guarda giàààc come chiunque in resto di mondo, cioè con faccia che dice: ti hodio.
intanto mails e hugo stanno giocando a zeropèr. hugo gli viene fame e va a cercare il cibo nel tempio. trova fantasma di gècob che gli dice qualcuno di cattivo sta arrivando sull’isola mi devi aiutare ma cercati una penna perché devi prendere appunti. hugo fa la faccia come a dire: e mo’ dove cazzo la trovo una penna?
in altra parte di isola c’è ancora gin con piede dentro tenaglia. clèr lo libera e lo porta nel suo accampamento di pazza furibonda. tanto per chiarire la questione, gin trova una culla con dentro pezzi di scheletro di cane, orsacchiotti morti e cose nere che formano fantoccio di bimbo morto ma è meglio non indagare.
intanto hugo sta camminando nel tempio e nakamura gli tende agguato. hugo, spinto da ghost gècob dice: nanetto, guarda che io faccio il CAZZO CHE MI PARE. nakamura se ne va bestemmiando in giapponese. gècob dice a hugo: devi convincere giàààc a fare una cosa. hugo: ma stai parlando di quel giààc che è più testardo di un pezzo di legno, di un mulo e di giònlòc messi assieme? gècob: provaci. hugo così va e fa parte di agente segreto ma poi convince giààc pronunciando frase che in stagione 5 gècob aveva detto a giààc: la stoffa ce l’hai eccome. giààààc si ricorda e si eccita tutto: che memoria, dude! 

partono per la gitarella quando giàààc trova uno zainetto e si insospettisce. giàààc ma dopo sei stagioni ancora non riconosci lo zainetto EASTPAK di cheit? breve interludio di gattamorta che sbatte occhioni a giààc per ricordarci domanda: ma perché cheit non è stata nominata? perché non è in ballottaggio?
in realtà alternativa giàààc e madre cercano testamento finchè madre lo trova: accidenti, giàààc, lo sapevi di avere una sorella che si chiama clèr? la quale clèr nel frattempo è tornata a accampamento con uno degli altri ferito e incatenato. gin non sa che cazzo pensare, cioè ha capito che è pazza, ma la domanda che po’vero coreano si sta ponendo è: QUANTO è pazza? lo scoprirai presto, dude.
infatti clèr, convinta che gli altri abbiano rapito aaron -gliel’ha detto suo amico immaginario- e che l’abbiano torturata come a said, insomma a gin gli viene da dire: guarda che aaron se l’è pigghiato cheit! e clèr, per tutta risposta, conficca un’accetta nel cuore di prigioniero. gin, adesso hai capito?

intanto prosegue rimpatriata di hugo e giààc in the middle of the jungle. arrivano al faro. giàààc, giustamente, chiede: ma come cazzo abbiamo fatto a non vederlo prima? hugo: forse perché non lo stavamo cercando. giusto, non fa una grinza. in mondo parallelo figlio david fa quello che chiunque di solito fa con giàààc, cioè scappare da lui. nello specifico david è grande fan dei GAZEBO, infatti he likes chopin. grande futuro di pianista, ribadito anche da intermezzo di mister agguato, cioè nakamura.
al faro hugo legge gli appunti scritti sul braccio. si mettono a ruotare una ruota collegata a uno specchio. giàààc legge i numeri e i nomi. e arriva al numero 23, shepard (chiaramente appena scritto). giàààc vede riflessa nel vetro l’immagine della casa dove abitava da piccolo. a quel punto sclera. come biasimarlo. chiede a hugo DOVE CAZZO è quella gran TESTA DI CAZZO di GECOB? hugo giustamente ne sa quanto lui. per un attimo abbiamo sensazione che giàààc, per tutta la forza di greyskull, si trasformi in hulk e butti di sotto il nostro hamato hugo. ma no, semplicemente rompe lo specchio in mille pezzi. hugo fa la faccia come a dire: mo’ so’ cazzi amari.

mentre giààc guarda l’orizzonte chiedendosi “ma non era meglio che quella cazzo di bomba a idrogeno mi faceva crepare?”, gècob torna da hugo e gli fa capire che aveva previsto tutto: giààc ha un compito ben preciso ma ci deve arrivare da solo. hugo: vabbè comunque grazie per i sette anni di disgrazie. gècob: non tutto il male vien per nuocere. infatti meno male che siete qui a faro, al tempio stanno per succedere cose molto brutte.
all’accampamento gin, che non è scemo e che ne ha viste tante in vita sua compreso sopravvivere a esplosione di bomba, e già ha fatto allenamento con pazza precisa di nome russò, insomma gin tenta di guadagnare qualche minuto di vita e si rimangia tutto: clèr, il tuo bambino ce l’hanno gli altri. solo io ti ci posso portare al tempio. clèr: meno male che avevi mentito, sennò a cheit ci ficcavo l’accetta in testa e l’ammazzavo quant’è vero che mi chiamo clèr. poi strana interferenza di spettatori di pianeta che dicono: MA MAGARI! CLER SEI TUTTI NOI! poi torna la linea. compare farlòc. gin, che non ci sta a capì un cazzo: giòn? clèr: ahah ma quale giòn! lui è IL MIO AMICO. farlòc fa la faccia come a dire: che carina, clèr, anche io ti voglio bene, mentre gin pensa: è stato bello finché è durato, sun sappi che ti ho amata tanto. addio.

il pagellone telefilmicolost in losttelefilmthe bignaminousa fa media

TuttoFaMedia • febbraio 25


Previous Post

Next Post

Comments

  1. poggy febbraio 25 - 16:38

     Mi stupivo che nessuno avesse ancora fatto la battuta sui Gazebo! XDD

  2. utente anonimo febbraio 25 - 17:06

    non dirmi che anche tu giochi al fantalost e che magatri vinci pure?!
     
    Hai ragione però, le donne in quest’ultima stagione sono prettamente pazze…tra Kate e Claire non c’è che l’imbarazzo della scelta

    MJ77

  3. paturniosa febbraio 25 - 17:09

    la similitudine tra lost e upas mi ha fatto morì.
     e pure la clasifica di pazze precise di telefilm dove un posto di rilievo deve averlo anche marina giordano visto che stai a parlare di similitudini.
    bentornato a italia amico (l’altro giorno con la signorina viola facendo sciopping dicevamo che dovresti venire a trovarci a toscana- ma forse era troppo vicino??)

  4. yetbutaname febbraio 25 - 22:42

    ecco, dopo aver letto questo post m’è quasi venuto voglia di vedere lost
    in giugno forse avrò tempo
    ciao

  5. DarthAnto febbraio 26 - 10:49

    Ho scoperto da poco che Libby era quella pazza di Annie in Sentieri! Infatti Hugo la conosce all’ospedale psichiatrico se non ricordo male. Crossover Lost/Sentieri? :)

  6. utente anonimo febbraio 26 - 11:14

    ma soprattutto Kate n°51 e desmondo 108.
    e, non sacrificatemi a farlock, ma cleir versione russò è credibile come me versione jessica rabbit.

    Stizzo.

  7. TuttoFaMedia febbraio 26 - 11:32

    *Poggy: ;)

    *MJ: fantalost? co’è fantalost? e soprattutto, perché io non ne so niente?
    lost non ama le donne, si sa

    *Pattie: certo che vengo a regione vostra. stabiliamoci un giorno e io arrivo a fare rimpatriata. ne è passata di acqua sotto i ponti di questo nostro vivere

    *Anto: io e mia nonna eravamo SUPERFAN di Annie. Quando cambiò l’attrice io smisi sdegnato di vederlo. Evviva il crossovah. (Una volta avevo fatto giochino qui su tieffemme in cui era risultato che REVA shayne era l’alfa e l’omega di tutti i prodotti seriali americani. lei al centro e poi tutti gli altri ramificati).

    *Stizzo: il mio commento su clèr, sin dai tempi di rosswell, è questo: pessima attrice. comunque grazie, mi hai ricordato che devo ancora fare giochino di mettere pausa per scoprire quali numeri a quali personaggi

  8. utente anonimo febbraio 26 - 11:55

    E non dimenticare di fermarti su tutti i paesaggi che si vedono allo specchio!
    tra l’altro ‘sta cosa che stiano ricalcando perfettamente le orme della prima serie mi inquieta un pò.
    il coniglio bianco che torna insistentemente… cosa avranno voluto dirci?
    poi un piccolo ragionamento, ricordi quando Des, dopo l’esplosione della botola, si risveglia nel suo letto accanto a penny, ma si ricorda di aver già vissuto quei momenti.. ecco, non potrebbe essere la stessa cosa questa realtà alternativa? Solo che mi si accartoccia il cervello.

    Sempre Stizzo.

  9. TuttoFaMedia febbraio 26 - 13:13

    *Yet: una spettatrice in più per lost e una felicità in più per tieffemme

    *Stizzo: ovviamente prima o poi ci diranno che la realtà alternativa non è poi così alternativa. secondo me quello che ci stanno raccontando in realtà è la vera realtà e quello che abbiamo visto in season 1, 2, 3 è la realtà alternativa. questa è la mia teoria delle 13:13 che tra poco già boicotterò

  10. IlariI febbraio 26 - 16:24

    io non ho capito perchè Jin dice a Claire che il bambino è al tempio e che devono tornare lì, è uno stratagemma per cercare di salvarsi? e bellisima la faccia di Jin quando appare Flock??
    comunque mi mancano Ben e Desmond, non bastano Jack trattato uno schifo da chiunque(pure io ho pensato che avrebbe buttato Hurley di sotto) e le apparizioni random di CHIUNQUE nella realtà parallela per sostituirli. voglio la realtà parallela della sua vita zuccherosa con Penny
    altro piccolo indizio sicuramente insignificante: quando Jack arriva alla scuola del figlio, sul cartellone c’è scritto "welcome candidates"…

  11. TuttoFaMedia febbraio 26 - 17:03

    *IlariI: sì penso sia uno stratagemma per prendere un po’ di tempo visti i chiari di luna. E poi per smuovere un po’ il tutto e andare al tempio a giocare a guerra mondiale :)
    p.s. mi ero perso la scritta sul cartellone. ottima osservatrice

  12. Superslimon febbraio 27 - 02:07

     Nel frattempo io ho mandato sms per eliminare Kate una vola per tutte.
    O Pupo e il principe.
    Mi sbaglio sempre.

  13. TuttoFaMedia febbraio 27 - 13:13

    *tu sei uno di quelli che ha votato scanu per impedire principupo, dì la verità

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>