TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

16

The Bignamino of Lost 6×03 e 6×04

 

 

  The bignamino di 6×03-04:

6×03 - gion lennon va da nakamura e gli fa: guarda che said è appena resuscitato. nakamura fa la faccia come a dire: mo’ so’ cazzi. intanto cheit a cui frega zero di said è tutta in calore e si sdilinquisce per sòia ma sòia vuole solo andare a sbronzarsi che è vedovo. scoppia bagarre con giàc contro tutti. sòia se ne va minacciando deriva stragista. nakamura cerca di trattenerlo, stringe occhietti e tutto languido dice: you have to stay! ma quello se ne va. nakamura furibondo prende said e lo tortura infilando pezzo di tizzone ardente in ferita mortale da cui era appena resuscitato. said: perché mi torturi? nakamura: è solo un test. gion lennon: bravo, l’hai superato. ma non è vero. oh questa gente non smette mai di mentire! nella giungla cheit ammazza di botte OLDO e un altro mentre gin fa quel che gli viene meglio: non ci capisce un cazzo. said torturato non è bello a vedersi così giààc si infuria e va da nakamura. lo trova che sta preparando il pesto alla genovese, con mortaio, prezzemolo e tutto l’occorrente. fa una pillola di pesto e dice a giààc: dagliela a said. giààc giustamente dice ma che cazzo vuoi dagliela tu! insomma discutono e alla fine sta a giààc come al solito assumersi responsabilità.

intanto all’altro mondo cheit scappa sul taxi, va dal meccanico e gli dice: staccami le manette. quello dice ok e poi cheit tutta libera torna da clèr che ha appena scaricato e insomma fanno amicizia. a clèr vengono doglie. aiuto. sull’isola cheit trova sòia a casa di sòia e giulietta. sòia piange pensando a moglie morta. molto triste. cheit capisce che non basta più fargliela annusare, a sòia. o gliela dà, o niente. in mondo parallelo cheit non sa che fare con primipara clèr, poi malgrado sia fuggiasca dice dice vabbè cinque minuti per portarti in ospedale ce li ho tutti. qui trovano il dottor itan. paura. clèr protegge cheit dalla polizia e poi le regala una carta di credito. insomma sono amiche per la pelle. intanto giààc, sfinito da giochetti psicologici di nakamura, inghiotte pillola di pesto. giààc, grossa minchiata. infatti piccoletto giapponese mette mani addosso a giààc e gliela fa sputare: era veleno. giààc capisce: volevate uccidere said! arguto, non c’è che dire. perché? nakamura: perchè oscurità si sta diffondendo in lui. giààc, che è uomo di scienza: ma quali minchiate! che prove hai? nakamura come si suol dire lo agghiaccia: perché la stessa cosa è successa a tua sorella! giàààc fa la faccia come a dire: sorella? io ho una sorella? sì, giààc, tu hai sorella uscita pazza che in questo momento è in giungla che uccide OLDO e amico di oldo e poi sta per uccidere anche gin ma gin la guarda come a dire: clèr ma che hai fatto ai capelli?

6×04- fumo nero si sta facendo un giretto per tutta giungla. qui recupera ricardus pestato di botte e poi trova sòia ubriaco perso che gli dice: ma tu non eri morto? farlòc: tipo. vieni con me che ti devo dare delle risposte. sòia dice: va bene, tanto giulietta è morta, sono triste. intanto bengiamin è costretto a recitare con pessima attrice ilana che raccoglie ceneri di gecob morto in un sacchettino. in mondo parallelo giònlòc viene licenziato perché ha detto bugie su walkabout. fuori trova hugo che è padrone di azienda e lo manda a cercare lavoro in agenzia interinale la cui capa è rose sempre alla prese con terribile tumore. sulla spiaggia sun continua a fare quel che le riesce meglio: chiedere a gente sconosciuta notizie di suo marito con musichetta triste in sottofondo. poi sun, ilana, lapidus e bengiamin seppelliscono cadavere putrido di giònlòc. bengiamin fa orazione funebre originale: sono proprio dispiaciuto di averti ammazzato. lapidus prende la vanga in mano e gli partono i bestemmioni per pazza fine che ha fatto. intanto farlòc porta sòia in mezzo alle fratte. sòia lo guarda come a dire oh ma che cazzo vuoi sarò pure triste e vedovo ma tu sei vecchio, morto e resuscitato e mi fai senso. farlòc gli dice: vieni, vieni qua dentro voglio farti vedere una cosa. sòia: ti ho detto di no! non voglio vedere niente! farlòc insiste e gli mostra delle incisioni sulla roccia: i cognomi di un sacco di gente alcuni cancellati altri no. spiccano shepard, ford, kwon, lòc, reyes, jarrah. non c’è austen. clamoroso al cibali. a ogni nome corrisponde un numero. intanto in mondo alternativo giònlòc ha trovato lavoro come insegnante. va in sala professori e qui trova ben lainus, professore di storia europea. giònlòc dice: sono il sostituto. paura. intanto nella grotta, scongiurato rischio stupro di vedovo. farlòc spiega: i nomi sono stati scritti da gecob. sòia giustamente dice: e cosa cazzo è gecob? partono una serie di flashbàc alla flashforward cioè alla cazzo di cane. alla fine farlòc dice a sòia che gecob lo ha manipolato. senti chi parla. insomma per farla breve. si scopre che i nostri heroini erano dei candidati a salvare l’isola. insomma erano in NOMINATION. farlòc dice a sòia: hai tre scelte. 1) diventi il nuovo gecob e proteggi l’isola da questo cazzo. 2) non fai niente e il tuo nome viene cancellato. 3) ce ne andiamo. che scegli? sòia: ovvio che me ne voglio andare, sono vedovo! farlòc tutto soddisfatto fa sorrisino come a dire: ahah cretino ci sei cascato, ora vedi come ti va a finire!
il pagellone telefilmicolost in losttelefilmthe bignaminousa fa media

TuttoFaMedia • febbraio 18


Previous Post

Next Post

Comments

  1. utente anonimo febbraio 18 - 18:52

    applausi scroscianti. 

  2. utente anonimo febbraio 18 - 18:53

    Farloc!
    Sei unico :)

    Il Piccolo Gandhi

  3. utente anonimo febbraio 18 - 19:06

    certo che riesci a smontare con fantastica ironia il senso di avventura e suspance di Lost, ahahah!

    trovi ottimi spunti di conversazione e altro anche sulla pagina di LOST 6 su facebook, per tanti fanZ come noi!

    cià :o )

  4. utente anonimo febbraio 18 - 19:09

    lo sapevo che dimentivo di inserire il link fb   :o P

    eccolo: http://www.facebook.com/pages/Lost-6/273699161020?ref=ts

    ariciao MJ77

  5. poggy febbraio 18 - 19:17

     Secondo me Sòia non ci è cascato. E’ truffatore nato lui! Così come il buon vecchio Ben Lainus (che mi è piaiciuto un sacco anche in versione professore frustrato, vogliamo lo spinoff con lui e Locke SUBITO) sta rimettendo in moto le sue rotelline di piccolo infido mentitore! E’ chiaro che trama vendetta ai danni di Farlocke e forse anche di Gecob! Mark my words!

    E poi 

    intanto farlòc porta sòia in mezzo alle fratte.

    Tu non lo sai, tfm, ma la sottoscritta abita in un posto che si chiama Fratte (sì lo so che è motivo di grande ilarità in Lazio – non ti dico io quando nei film sento le tipe che si chiamano Mona), e sto pure in piazza. Quindi mi aspetto di vedere Sòia apparire qui davanti a casa mia da un momento all’altro.

  6. utente anonimo febbraio 18 - 19:32

    uff smettila di darci tutto questo bene per gratis! io no  lo posso piu’ sopportare! che meraviglia i riassunti! uffà!

    iob

  7. utente anonimo febbraio 18 - 19:38

    cmq a me questa serie non sta piacendo per niente, mi sono stancata di tutti sti misteri e subodoro cazzata dietro l’angolo quindi non mi voglio creare aspettative. con me hanno tirato troppo la corda e mi hanno persa. mi dispiace.
    unico brivido me l’ha dato claire, mi sono proprio spaventata che avevo paura a dormire la notte. poi basta.

    iob

  8. DarthAnto febbraio 18 - 21:38

    Questa cosa di Locke che dice a Ben "sono il sostituto" non l’avevo proprio colta, grazie Tfm!
    Come c’hai ragione su Sawyer, sa fare solo quella faccia lì.

  9. AxlR0se febbraio 18 - 22:05

    Ennò! Io mi ero dichiarato deluso da subito!

    Concordo con il voto  della 6×04, appena finita ho detto "Finalmente una bella puntata!". Sarà per gionloc, sarà per farloc, sarà che non si son visti jate.
    Volevo solo dire che gli autori hanno voluto fare un tributo a Mike Bongiorno, tramite sawyersawyerlock che ha scelto la busta numero TREA!

  10. utente anonimo febbraio 18 - 22:58

    Ah!!! Sììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!! Lo dico dalla prima serie, dalla prima, e nessuno mi si caca, che Shepard padre aveva messo tutti sull’aereo per farli finire su isola!!! E adesso venitemi a dire che non era Gecob sotto mentite spoglie così come farloc è il tipo cattivo travestito! Ah!
    Ma le pietre sulla bilancia erano quelle della prima serie?
    Mumble…
    LB che pensa che Gecob era pure maschilista. Perché Austen no? Eh? eh?

  11. senzaprogetto febbraio 19 - 02:05

    Io a me, quando quella era clear, ci sono rimasta male che era veramente clear. che è stata la prima cosa che ho pensato che fosse clear. una volta lost non me la faceva sta cosa qua che pensavo una cosa e quella era. e che palle kate quando atterra ed è sempre fuggiasca. e che palle giaaac che sta sempre lì a fare storie. e che dialogo del casso è quando giaaaac e sayd discutono se prendere il pillolone or not? guarda. la 04 è stata forse l’unica puntata decente. se ci cominciavano da subito con la 04 era meglio. 
    ah. a me mi ha fatto arrabbiare anche il medico itan. io dico che kate che "fa partorire" claire anche a vita parallela, era già sufficientemente bleah anche senza il medico itan.

    adoro il tuo bignamino.

  12. utente anonimo febbraio 19 - 04:40

     in LOST niente è quello che sembra. Porta pazienza tieffemmino.
    SUpah

  13. utente anonimo febbraio 19 - 13:07

    Ah, un’altra cosa volevo dire: secondo me i flashboh non sono un "cosa sarebbe successo se". Io teorizzo ciò: la bomba è scoppiata e si è resettato tutto, le vite dei nostri sono in qualche modo cambiate e tutto procede liscio, fino a quando, in qualche modo, tranchete, finiranno comunque sull’isola. Qui risuccederà tutto ciò che è successo, e torneranno al punto di partenza, cioè la bomba. Che però la seconda volta non esploderà, facendo succedere ciò che sta succedendo ora sull’isola. Quindi, uhm… Flashbackside? Non lo so. In ogni modo ciò spiegherebbe, per esempio, le visioni di Desmond: avevano già vissuto tutto. E mumble, un attimo che medito, anche l’eterna giovinezza di richard…
    LB già depressa al pensiero di quando finirà, che quasi quasi l’ultimo episodio se lo conserva da vedere prima di morire, come l’Our mutual friend di broda!

  14. TuttoFaMedia febbraio 19 - 17:12

    *3-4: ridere di chi ci piace

    *Poggy: spero vivamente che tu abbia ragione su ben. ahah abiti nelle fratte (scusa)

    *Tubbie: sei ufficialmente l’ennesima vittima di lost. spero rientrerai nel cast come special guest

    *Anto: ecco, noi fan di giàààc ;)

    *Axl: LoL per farloc che però non aveva sabina ciuffini

    *LB: io invece lo dico da una vita che lost è maschilista. dimmi un personaggio femminile che piaccia a tutti e che non possa essere messo in discussione. ecco.

    *Esseppina: nooo anche tu esci dal cast come tubbie? p.s. prepariamoci a tante cose tipo itan

    *Simo: mi chiamano Giobbe, nel tempo libero

    *LB: mi piace molto la teoria. tipo i corsi e ricorsi storici?

  15. utente anonimo febbraio 19 - 19:04

    Secondo me il bambino chenonpuòdireafarlockcosanonpuòfare è Aaron
    e la chiave anello di congiunzione tra ciò che accade sull’isola e nel mondo parallelo…sarà proprio Aaron

    -samu-

  16. TuttoFaMedia febbraio 19 - 21:06

    *anche io ho pensato ad aaron. aaron sotto le vesti di gecob. o viceversa.

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>