TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

15

Quest’anno Sanremo cade basso (non come la Santa Pasqua): vabbè ma come impediamo a Valerio Scanu di vincere il Festivàl?

 
potremmo affittare un call center,non so. contiamoci. più siamo meno ci viene a costare.quindi ci siamo. stasera parte il festivàl. come direbbe mia nonna che non c’è più. il festivàl. dice che per la prima puntata faranno effetti speciali tipo avatar. tanto per partire con il piede giusto. e poi dice che la clerici non scenderà le scale ma si “materializzerà” in un altro modo. forse volerà. ecco perché aveva preso le pillole per dimagrire.

la prima serata è la più importante. ne va dei destini del paese. se andrà bene tutti ne parleranno domani al bar. se andrà male idem. e intanto i bambini dell’africa continuano a morire di fame.

io dico che vince irene grandi. non è la mia preferita. lo faccio solo per far mantenere un basso profilo al mio preferito. i bookmakers inglesi -che ne sanno- dicono che vince marco mengoni, ma secondo me è solo un modo per bruciarlo. è un complotto contro mengoni. anche la storia di morgan, che di mengoni era il vocal coach, era solo un modo per screditarlo. e sappiamo tutti chi ci sia dietro a queste losche manovre: maria de filippi. ragazzi, qua c’è davvero il rischio che vinca scanu, con hamoroso e piercoso carone a fare da contorno. come vedete sono stato bravo a non nominare marcocarta. che poi pensano che io ce l’ho su con la sardegna. hamici sardi, cambiate testimonial e io vi hamerò.

ci sarebbe anche po’via come obiettivo di odio. ma po’via è come berlusconi. dopo un po’ ti ci abitui. a lui e alle ******ate che dice e che dicono. finisci con l’hamarlo. come il nostro hamato presidente.

per la prima volta su radiodue non ci sarà la gialappa a commentare su radiodue. il direttore mucciante li ha sostituiti con altra gente, tra cui carlo pastore e brenda lodigiani. i due, quindi, dopo luca sofri e matteo bordone, fanno fuori anche i gialappi. di questo passo l’anno prossimo report diventa un varietà. (ma pastore e lodigiani lo sanno di essere due sicari assoldati dalla cia?).

carina l’idea di far votare i cantanti in gara dall’orchestra. finalmente qualcuno si degna di prestare attenzione a quei

disgraziati che si fanno un mazzo così.ricapitolando. al buio io tifo per: marco mengoni, noemi, irene grandi, nina zilli e nino d’angelo. gente che potrebbe farmi venire un esaurimento nervoso: malika ayane, irene fornaciari, sonhohrah. ma sono disposto a ricredermi. cioè se una canzone è bella è bella. (quest’ultima frase non vale per giuseppe po’via e i suoi cartelli del cazzo).

stasera si esibiranno i quindici big e i dieci giovani. finirà tardissimo. c’è in italia questo diffuso atteggiamento per cui uno dice: che palle sanremo dura troppo all’una di notte ancora ecco a voi dirige l’orchestra ma insomma domani dobbiamo andare a lavorare. io no. io sono uno di quelli che dice:
che palle, già finito?

music makes the peoplesanremotalent showtelevisione

TuttoFaMedia • febbraio 16


Previous Post

Next Post

Comments

  1. utente anonimo febbraio 16 - 12:09

    anche io!
    mado i gialappi, che brutta notizia :(

    ps: io tifo toto cotugno, che si sappia!

    iob

  2. TuttoFaMedia febbraio 16 - 12:12

    *Tubbie: ma tu lo sai che se toto cotugno o cutugno come cazzo si chiama se passa il turno con chi lo fa il duetto? con BELEN. tu tifi anche BELEN? no perché io sono fan del festivàl della CANZONE italiana non delle fidanzate ammiccanti di fotografi che sono stati in galera! (ti piaccio come opinionista polemico? io vorrei tanto fare l’opinionista polemico!)
    ;)

  3. emmeblog febbraio 16 - 12:23

    e se marcomengoni avrà una canzone di quelle bruttebrutte come credi ne usciremo?
    non so nemmeno se potrò vederlo, io, questo sanremo: i gialappi erano il mio alibi, mi dici, ora, che mi invento?
    poi penso a povia, al savoia, a belen e mi dico: ma sarà mica un segno del destino, ‘sta cosa che mi manca l’alibi?

    (oh, tre frasi, tre interrogative. è l’era del dubbio, c’è poco da fare)

    (e quindi un’affermazione categorica: tu SEI (tiè, pure il maiuscolo-sgodevole) l’opinionista polemico)

  4. utente anonimo febbraio 16 - 12:26

    azz! no belen no! mado’ non si puo’ piu’ tifare per nessuno in italia, che tristezza.  allora provo con ruggeri e mengoni. speriamo bene!
    lo sai che mi piaci in qualsiasi veste ma come opinionista polemico mmmmh che cosa mi scateni !! :) ))

    iob

  5. yetbutaname febbraio 16 - 12:32

    non so come canti Belen, però si lascia guardare
    venticinque canzoni nuove, vabbé circa, sono tante
    non riuscirò a seguirle, temo
    ma tu ci saprai dire

  6. TuttoFaMedia febbraio 16 - 12:38

    *Emme: ne usciremo male. Temo un pastrocchio sanremese per mengoni, pieno di svisate e ghirigori. Vedremo. Crolla l’alibi per moltissimi. Vedremo chi di noi è davvero sanremo-additto ;)

    *Tubbie: vabbè magari viene eliminato prima e lo puoi tifare lo stesso. io cutugno con i denti strani -secondo me rifatti- mi fa impressione e non lo posso tifare. p.s. mmmmm

    *Yet: sì infatti 25 significa prendere per sfinimento anche i più entusiasti.

  7. utente anonimo febbraio 16 - 15:01

     oddio speriamo che non vinca di nuovo un ex di amici..per FAVORE NO NO NOOOOOOOOOOOOO non lo sopporto!!!!è a dir poco antipatico quello scanu presuntuoso!!!io quest’anno non so proprio chi tifare!!!aspettiamo stasera poi mi farò un’idea precisa!!

    Ralloz

  8. poggy febbraio 16 - 15:03

     Questa mi esce dal cuore:

    MA CHI E’ VALERIO SCANU?

    Almeno Marco Carta sapevo che faccia avesse. Questo qui nisba. Quindi temo che vincerà, è la legge di Eddie Murphy.

  9. AxlR0se febbraio 16 - 15:03

    Come al solito non seguirò e visti i partecipanti di quest’anno non vedrò neanche un’esibizione il giorno dopo su youtube. A meno che non ci sia qualcuno da perculare, come il disastroso tricarico che credo abbia battuto Al Bano Car Risi nel record di note sbagliate.

    Io resto con gli inglesi (come al solito). Vince Mengoni e Morgan ospite cantante che non canta avrà una sorta di vittoria musicale, essendo stato il vocal coach nonché mentore. Nella vita perde ma nella musica è imbattibile, si, ci sta proprio bene.

    Tra parentesi ci vuole un po’ di par condicio amici – xfactor. Nonostante Marco Mengoni canti e Marco Carta non riesca neanche a parlare bene*. (Che Mengoni perda proprio perché a sanremo non vincono i bravi?)

    Povia vince il premio della critica, se la SNAI facesse le scommesse punterei tutto.

    Non posso che godere dei gialappi  trombati. Hanno stancato, sono trent’anni che fanno e dicono le stesse cose. Pare che abbiano più mutui da pagare di Elio e Morgan messi assieme. Poi chi l’ha mai sentita radio2, gh.

    *Sono sempre più allibito da gente che lavora con la voce che non corregge i difetti vocali. "Ma è un paese l’Italia", triste citazione sanremistica.

  10. utente anonimo febbraio 16 - 15:49

    Perché?

  11. JayDB febbraio 16 - 15:50

    Un’amica mi ha fatto conoscere questo blog. La ringrazio e devo dire che mi trovo d’accordissimo con il contenuto di questo post, tranne che per fatto che non m’aspetto che il pezzo di Mengoni sarà un granché: ci sono di mezzo le case discografiche, e non la direzione creativa di Morgan.
    Lutto assoluto per la Gialappa’s, sarà durissima guardare Sanremo senza. Intanto stasera esco a vedere Paolo Rossi (non più ospitato sabato per monologo non gradito…).

    ps: se qualcuno ama il trash, e a proposito delle lunghe grinfie di MaVia D.F. sul Festivàl, imperdibile conferenza stampa di presentazione condotta da Costanzo stamatina. non lasciava fare le domande ai giornalisti, le faceva lui a loro!

  12. TuttoFaMedia febbraio 16 - 16:10

    *Ralloz: e aspettiamo, vah!

    *Poggy: te lo dico io chi è, uno che è stato lanciato da BRAVO BRAVISSIMO e poi da AMICI. però almeno canta in italiano.

    *Axl: anche io i gialappi secondo me mostravano la corda. però io credo nel relativo e nel dipende. meglio loro stanchi che altri e basta. secondo me i bookmakers sbagliano. vincerà uno non di amici e non di xfactor.

    *Belg: hai il raro dono di farmi ridere. mi fai proprio ridere ahah

    *JayDB: hai ragione sulla canzone di mengoni. non mi aspetto nulla. però ricordiamoci che  la direzione creativa di morgan produsse uno scempio che condannò all’oblio gli aram quartet. ricordi who? buon paolo rossi e benvenuta su questo blog. p.s. quale amica? :D

  13. AxlR0se febbraio 16 - 16:35

    Il punto finale mi fa intendere che sai. Mi accodo dipietramente.

  14. Falloppio febbraio 16 - 20:29

    Io tifo il direttore di radio due, sperando che gli diano una tv da amministrare cosi’ mi rimette alla radio la gente in gamba.

    Tanto io la tv non la vedo, la radio, invece no.
    Cioe’ la radio la vedo, ma principalmente l’ascolto.

  15. TuttoFaMedia febbraio 17 - 14:14

    *Axl: bravo

    *Falloppio: ah sì anche io tifo per lui. spero che gli diano un ministero. anzi che lo facciano presidente di tutto.

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>