TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

20

Post vietato ai minori di Lost 6×01, 6×02: LA X

 
e quindi ce l’abbiamo fatta. dopo svariati mesi di attesa. the beginning of the end. almeno la fine come la intendono damon e carlton. da qualche parte i due hanno detto che, in linea teorica, qualcuno potrebbe decidere di continuare, ma senza di loro. vedremo.qualche giorno fa, al termine dell’ennesima conversazione lost-centrica, di fronte alle varie incongruenze  lostiana sbattutemi in faccia in maniera alquanto ingenerosa, mi è stato detto: tieffemmino caro, ma tu ti rendi conto vero che con lost sei vergognosamente indulgente? se le stesse cose le avesse fatte flash forward, apriti cielo!

non ho negato. vero, sono molto indulgente. ma solo per un motivo. io credo agli autori di lost. credo in loro perché credo in loro. credo che sappiano di cosa parlino, credo che abbiano una direzione, credo che si rendano conto. e lo credo non alla giònlòc, cioè in modo immotivato e pretestuoso, ma alla giààcwehavetogobàààc, e cioè io ho le prove. le quali prove, dopo re-visione concitata di cinque stagioni cinque in dieci giorni, sono ancora più evidenti. autori di lost parlano a noi spettatori, ci dicono delle cose, ci lanciano dei segnali, ci innalzano al rango di loro co-autori: lo fanno nei dettagli e nelle cose davvero whoaa.

basta, non posso più resistere. devo venir-ehm sfogarmi e devo parlarne. 3, 2, 1 boom!

impressioni di lost 6×01-6×02


1) Ripartiamo da dove eravamo rimasti e cioè: e mo’ questi chi cazzo sono? vale per figlio dei fiori occhialimunito, ma soprattutto per JOACHIN CORTEZ che innaffia i fiorellini.
2) Come previsto, una delle due linee temporali altro non è che sliding doors.
3) E, come previsto, l’esplosione non solo ha resettato ma anche ha cambiato le vite dei personaggi. Non tutti sono infatti sull’815.
4) Se il piano di giààc ha funzionato, come dice giuliet, la sostanza non cambia: giààc continua a salvare la vita a gente che poi gli sputa in faccia, kate continua a scappare e a combinare minchiate, sòia continua a essere indisponente e spaccone, giòònlòc ha sempre quel sorrisino cagacazzi che vorresti prenderlo a pizze per sempre.
5) Il personaggio di bengiamin è al punto più basso del suo arco: è vittima degli eventi, assiste impotente a tutto, non è motore di nulla. Urge ribaltamento di prospettiva o qui ci giochiamo credibilità di nostro pazzo nazistoide preferito.
6) Sbrodolamento di morte di Hamata Giulietta era proprio necessario? Avevamo già versato tutte le calde lacrime possibili. Farcela rivedere, e seppellire, crudele davvero.
7) Avevo previsto Lapidus pilota dell’815 in lost 2010 edition. Errore.
8) L’isola inabissata like Atlantide. Se finisce così pronostico rottura di schermo di computer causa mia ciavatta tirata appresso.
9) Quando GiòònFarLòòc dice a Richard: bello rivederti senza catene. Goduria infinita.
10) La cenere!
11) L’apparizione di Desmond mi pare tipo lo zuccherino dato in pasto ai cavalli per farli contenti. Toh, eccovi poco di desmond così la finite di scassare minchia.
12) Charlie era pettinato come Simon di Flash Forward. Odio.
13) WE WANT ROSE AND BERNARD MORE AND MORE.
14) La ex hostess Cindy con la permanente sta davvero bene.
15) Non ho creduto manco per un istante che said fosse morto.
16) A proposito. In resurrezione di Said forte odore di Gecob in the air. Potrebbe essere la nuova reincarnazione di Potenza Benigna. Ammesso che Gecob sia il Bene e GiònFarLòc sia il Male.
17) I fuochi d’artificio che a un certo punto vengono sparati da ALCUNI ALTRI agli ALTRI ALTRI sono una delle prove di cui sopra. carlton e damon ci stanno dicendo: amici, allacciatevi le cinture, ne vedrete delle belle.
18) Mi gira tantissimo la testa.

 

lost in losttelefilmusa fa media

TuttoFaMedia • febbraio 3


Previous Post

Next Post

Comments

  1. utente anonimo febbraio 3 - 21:55

    6×01 6×02 andate: confuso e felice
    (mai in vita mia avrei pensato di citare la Consoli, potere lostiano)

    toso

  2. utente anonimo febbraio 3 - 23:27

    tanto alla fine lo sanno tutti che è solo un reality per hugo…
    va bè… a parte la banalità… purtroppo non riesco a fare commenti seri nè tanto meno trovare qualche supposizione da fare… sono mesi che aspettavo… e non riesco a dire di non essere rimasto comunque "lostato" da questa puntata… si… confuso e felice… ma anche desideroso di capirci qualcosa magari una volta tanto…

  3. utente anonimo febbraio 4 - 00:31

    punto 3 : secondo me sull’815 ci son tutti quelli che sono ancora sull’isola post-boom.

    punto 8: aggiungo la mia ciavatta…

    punto 18: è appena iniziato il giramento! 

  4. dearM febbraio 4 - 02:07

    il punto 2 non mi piace per niente.
    Ho sempre pensato che sarebbe stato troppo banale e quando l’ho visto realizzato ci sono rimasta veramente di cacca.

  5. AxlR0se febbraio 4 - 02:10

    A me l’atterraggio non è piaciuto per niente. E promette anche male, molto male. Sono un integralista del What happened happened e sono rimasto molto deluso. Essendo integralista, deluso = cinturone di esplosivo pronto.

    Il capo asiatico degli zingari è il mio nuovo mito, anche perché ha dato una ripassata a Jack senza manco guardarlo in faccia.

    Ho sempre avuto fede negli autori, come Locke aveva fede nell’isola… che anche io abbia scambiato la luce del cesso di desmond per un segno divino?
    Speriamo di no.

    X X (stilizzazione di dita incrociate)

  6. utente anonimo febbraio 4 - 02:29

    mah nn lo so, sarà che è passato troppo tempo e avevo sospeso la sospensione dell’incredulità ma nn mi ha travolto. questi are supposed to dare una spiegazione a un certo punto e invece aggiungono e aggiungono.
    poi il prolungamento della morte di juliet, che cagata.
    io tiro la ciavatta se finisce con lotta tra bene e male.
    ma quanto era brutto charlie?
    ma quanto era figa la hostess? potevano farle fare di più!
    soiar si sveglia mentre gattamorta lo lava e manco si accorge che said è morto?
    turbolenza, cadono persone, valige, sedili ma non bicchiere di vodka di giaak. bicchiedere di vodka è jacob.

    iob

  7. TuttoFaMedia febbraio 4 - 12:10

    *Toso: lost tutto può

    *2: io ho lost la speranza di capirci cose. figuriamoci dopo l’ultima puntata come staremo

    *Cidindon: più qualche guest random (solo quelli che hanno accettato di tornare: shannon ha reagito sdegnata)

    *Dear&AxL: anche a me non fa impazzire. cioè. se la linea sliding doors rimane slegata non me ne frega un cazzo. può durare giusto qualche istante: uh, cler, uh la camicetta a quadri di farlòc. ergo: mi aspetto che le due linee convergano e si incrocino. anzi ne sono sicuro. have to.

    *Axl: lo so, ci aspettavamo di meglio. ma, ovviamente, per l’analisi dobbiamo aspettare almeno metà serie se non tutta. per dire la quinta (che è quella che mi è piaciuta di meno) nelle ultime puntate ha mostrato più compattezza e coerenza. temo accadrà anche con la 6

    *Tubbie: guarda più ci ripenso e penso che la morte sbrodolata di giuliet non ce la dovevano fare. ci hanno presi per fessi? ok, serviva per la cosa di miles così i nostri sanno che ha funzionato. almeno speriamo che la frase di miles abbia senso nelle prossime puntate.
    la hostess cindy fighissima. magari avrà più spazio. magari si scopa giààc. così quell’uomo sull’isola eviterà di farsi le seghe di nascosto.
    adoro tua teoria su bicchiere di vodka. adoro teorie e ragionamenti di sospensione incredulità.

  8. utente anonimo febbraio 4 - 12:32

    ho avuto la malaugurata idea di guardarmi Dexter 4×12 prima di questi nuovi di Lost. ma tipo mezz’ora prima. ecco. credo che quel finale lì di Dexter mi abbia assorbito tutto lo stupore meraviglia ansia da prestazione e da attesa che riponevo su Lost. l’ultima cosa di cui si sentiva la mancanza erano personaggi nuovi, suvvia.

    uno dei taxisti era morto sull’isola. quindi (?) anche Nikki and Paulo sono ancora in giro per il mondo a imbrogliare la gente. ne sono felice :)

    dario

  9. TuttoFaMedia febbraio 4 - 18:05

    *Dario: il mitico frogurt come lo chiamava soia!

    comunque sì. quel dexter lì merita dopo un mesetto di stupore con mascella spalancata.
    hai visto il tuo sosia gecob? ;)

  10. utente anonimo febbraio 5 - 10:17

    mi disoccio, non mi somiglia per niente :)

    e comunque gecob buono/messia in lost e cattivone in dexter è straniante.

    dario

  11. utente anonimo febbraio 5 - 10:31

    Io dico solo che come mi han risolto la morte di giònloc non mi è piaciuto per niente.
    é giòn, ma non è giòn. E a me piaceva il vero giòn, non l’attore che mi è diventato una sorta di Edgar abito (cit. da men in black).
    E comunque mi sembrano tutti ingrassati. Soia mi si è imbolsito, idem per l’iracheno. charlie, bè charlie è sempre stato un cesso.
    E Ben spaesato non voglio mai più vederlo!

  12. utente anonimo febbraio 5 - 10:33

    ehm quella sopra sarei io.
    Stizzo.

  13. TuttoFaMedia febbraio 5 - 16:55

    *Dario: peccato che in dextah sia morto

    *Stizzo: l’iracheno a me parve gonfio ;)

  14. senzaprogetto febbraio 5 - 18:13

    dunque richard prima era quello che ora è il giappindo?

    e poi richard con le catene, poteva essere anche in senso figurato. nel senso che mo che jacob è morto richiard è libero.

    oppure poteva essere anche che finalmente senza le catene ci era proprio lui gionfumonero. vabè ma questa è una congettura più congetturosa. buh.

    e ora sayd ha subito quelle "consguenze" che anche ben subì quando a suo tempo moribondo lo portarono allo stesso tempio.

    poi secondo te juliet ricomparirà?? forse ricomparirà perchè anche lei allora non è mai andata a isola e un giorno per caso incontrerà sawyer e si berranno quel caffè pagando ognun per sè.  

    E perchè juliett lo sa che una "prima tranche" della cosa di cancellare tutto è riuscita? Perchè lei di più degli altri??

    vabbè. ora devo andare all’aperitivo. cercherò nuove osservazioni nei miei sprizz. ao.

  15. TuttoFaMedia febbraio 6 - 17:36

    *Esseppina: giulietta ricompare, giusto per darci zuccherino. ecco, il fatto che giuliet morta sa tutto mi intriga.
    trovasti nuova luce negli sprizzz?

  16. DarthAnto febbraio 6 - 22:57

    Datemene ancoraaaaaaa!

  17. emmeblog febbraio 8 - 12:16

    sono tonterrima, è evidente, ma io la cosa delle catene non l’ho capita. e odio odio odio non capire (o, nel caso di lost, illudermi con qualche ipotesi implausibile).

    ergo, illuminatemi. ché già la cosa della vodka che è gecob mi ha del tutto convinta.

    per il resto, giulietta ricompare, sliding doors si interseca per forza, sono tutti grassissimi, jack è vecchio dentro e fuori, soia è figo, bene contro male non se può sentì, la faccia di linus dev’essere un bluff (o come si scrive).

    (lo so che non mi conosci, ma ti ho trovato sul tumblr e mi vien da fare l’informale. chiedo scusa già da ora (perché ritorno, eh.))

  18. TuttoFaMedia febbraio 8 - 16:47

    *Emme: le catene alcuni dicono siano le catene di ricardus schiavo sulla black rock. altri catene gecobiane. altri ancora catene dell’anima. è talmente un dettaglio forte che ce lo spiegheranno. tutte le battute di farlòc sono da tenere d’occhio. come gli indovinelli.
    you have to essere informale! qui c’è bella gente e si parla tanto di lost e telefilm. siamo tutti informali.
    bentrovata!

  19. v7days febbraio 20 - 17:16

    Ho appena visto 6X01 e 6X02 dopo un mese di lostfullimmersion per mettermi a pari con le serie 4 e 5. Perchè dopo la terza ero un pò guarita dal morbo di Lost, ma i post di Tieffemme mi hanno risvegliato il virus e quindi eccomi qui…ancora con la mascella slogata!
    Ma ora come faccio a vedere solo due puntate a settimana? ormai mi sono abituata a godermi godendo due puntate al giorno (orario migliore le 19:00…che preserate!)
    Tutto questo era per dire grazie Tieffemme e grazie tutti, perchè è proprio bello condividere certe ossessive dipendenze!
    :-)

    V7DAYS

  20. TuttoFaMedia febbraio 21 - 12:01

    *grazie. più siamo meglio lo affrontiamo ;)

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>