Tutto Fa Sottotitolo – Gennaio 2010

1. Tutto fa Io soffro più ancora di te!//Il giorno di San Silvestro Papa Ratzinger ha mandato il suo segretario particolare Monsignor Georg Gänswein, nell’ospedale psichiatrico di Subiaco, dove è rinchiusa pazza donna Susanna Maiolo. Segretario ha detto a pazza donna che Papa la perdonava. Poi le ha regalato un rosario. La fede col punto esclamativo!

2. Tutto fa Questa donna è proprio indomabile/
/Emma Bonino rompe gli indugi e si candida a presidente della Regione Lazio. Scettici gli analisti: così favorisce Renata Polverini, candidata di PDL Piccola Democrazia Limitata. Ma Bonino non ci sta: la mia candidatura è un’opportunità per il PD.
Sì, di perdere.

3. Tutto fa Sì, stiamo pensando tutti la stessa cosa//Lothar Matthäus, indimenticato -e simpatico come una pustola tra i denti- giocatore dell’Inter, divorzia dalla moglie, la modella ucraina Liliana, più giovane di 26 anni. Si tratta del quarto divorzio. Prima di Liliana infatti c’erano state: Silvia, Lolita, Marijana.
Praticamente i titoli di coda di un film porno.

4. Tutto fa Una ne pensa cento ne fa//
Quel gran peperino del presidente del Venezuela Chavez ha accusato gli Stati Uniti di aver violato lo spazio aereo del suo Paese. Vogliono sferrare un attacco militare contro di noi! Ma la pagheranno cara! Dicono che Obama se la stia facendo addosso.
 

5. Tutto fa Miracolato a chi?//Gilioli su Piovono Rane: “Ormai è palese la calcolata esagerazione iniziale delle conseguenze dell’aggressione: i tre mesi di prognosi branditi sui tg e l’autodefinizione di “miracolato” – con tutto il rispetto – somigliano molto al comportamento di un bambino che sfrega il termometro sul calorifero per far salire il mercurio da 37 e mezzo a 39, così da marinare scuola”.

6. Tutto fa In un qualsiasi Paese Democratico//
Il premier nord-irlandese, Peter Robinson, si è autosospeso dalla propria carica. La moglie Iris, deputato di 60 anni, ha avuto una relazione con un 19enne cui ha prestato 50mila sterline per poter aprire un bar. Questi cazzi. Sì, ma il punto è che Robinson sapeva del prestito e non l’ha dichiarato, “come gli impone la legge”. Per coerenza di fronte all’opinione pubblica, l’autosospensione. Ah, la moglie Iris ha tentato il suicidio. Quante menate per quattro spiccioli!
 

7. Tutto fa Secondo me era il tassista di How I met your mother//New York. Un tassista bengalese si è fatto 80km per restituire una borsa con 13mila euro a una turista italiana, Felicia Lettieri. Il tassista ha anche rifiutato la ricompensa. E vabbè ma chi sei San Francesco? Comunque la signora ha dichiarato che i 13mila euro servivano per la vacanza con i suoi parenti. 13mila euro? Signora Felicia mi adotta come parente? Faccia lei il grado!

8. Tutto fa Non avevamo dubbi, con quella faccia//
Il vicecapogruppo del PDL alla Camera, Italo Bocchino, fa una confessione SHOCK: mi sono fumato due canne. Ero giovane, un amico l’ha preparata e io ho fatto un tiro. E’ stato schifoso. Caro Bocchino, è proprio necessario parlare di *fumo* con quel *cognome*?

9. Tutto fa Poi, prima del sole, vennero gli uccelli//”E quando lui cominciò a danzare, cominciò a danzare la fanciulla e le immagini d’entrambi danzarono anche loro. Lui danzò la sua deformità, lei danzò la sua bellezza, lui danzò la gioia d’averla trovata, lei danzò la paura di essere stata trovata, lui danzò la sua liberazione, lei danzò il suo destino, lui danzò la sua smania, e lei danzò la sua curiosità, lui danzò il suo addossarsi, lei danzò la sua ripulsa, lui danzò il suo penetrare, lei danzò il suo avvinghiare.”
Friedrich Durrenmatt, Il Minotauro. 

10. Tutto fa Involtino Primavera//(corriere.it) Il ministro delle Politiche agricole, il leghista Luca Zaia, è stato nei giorni scorsi a Pechino. Tra le altre cose, ha tenuto una lectio magistralis su “agricoltura, identità e tracciabilità dei cibi”. Detto anche: che ci mettono i cinesi negli involtini primavera? Ditecelo! Ministro, è proprio sicuro di volerlo sapere? Io tengo le orecchie chiuse.

11. Tutto fa Poi uno dice//(massimo mauro su repubblica) L’Inter si è rinforzata con Pandev, la Roma con Luca Toni, il Milan con Beckham. La Juve con Paolucci, che non era titolare neanche nel Siena
. 

12. Tutto fa Ha perso l’uso dei numeri!//(corriere.it) Il nostro hamato presidente ha visitato la scuola Mariele Ventre de L’Aquila. Simpaticissimo come al solito, ha scherzato con i bimbi: Quante dita ci sono in una mano? Cinque! E in due? Dieci! E in dieci? Cento! “Bravi bambini, rispondono tutti cinquanta, voi invece avete dato subito la risposta giusta.”Tartaglia, hai visto cos’hai combinato? Vergogna Vergogna Verg- 

13. Tutto fa E questi grandissimi cazzi?//Su Repubblica Timothy Ormezzano (figlio di?) ci informa che il relitto Juve, in vista della partita con la Roma, è in ritiro anticipato. Per ritrovare lo spirito guerriero i giocatori, dopo l’allenamento, andranno al cinema tutti assieme: “Dopo Sherlock Holmes e Io&Marylin la scelta potrebbe cadere su Avatar.”A proposito di amebe ed entità virtuali. 

14. Tutto fa A Mergellina si stanno strappando i capelli//Intervistata da La Stampa, Mara Carfagna rassicura il Popolo Italiano: “Non mi candiderò a Sindaco di Napoli.” Sospirone di sollievo dalle Alpi alle Isole: meno male! Che poi come faceva ad occuparsi con la *solita* competenza anche del ministero?  Brava Mara che hai rinunciato. Ma non basta! Puoi fare di meglio, stupisciti e stupiscici!

15. Tutto fa Quando si dice avere le idee chiare//
Sulla Stampa leggo i nomi che la dirigenza juventina starebbe vagliando per la sostituzione di Ferrara, ormai dead man walking: Hiddink, Benitez, Giampaolo, Allegri, Conte, Vialli, Trapattoni, Zoff, Gentile, Eriksson, Van Basten, Vittorio Pozzo, Helenio Herrera, Marcellino Pane e vino, l’orso Yoghi, il fantasma formaggino, Cip e Ciop.
16. Tutto fa Il Colmo dei Colmi// La Fiat annuncia due settimane di cassa integrazione in tutti gli stabilimenti. Il ministro delle Attività Produttive Scajola -Scajola!- dice: decisione inopportuna. Giustissimo. D’altronde Scajola -Scajola!- è l’esperto mondiale di “Opportunità”.

17. Tutto fa Forse era il caso di postulare meglio//(corriere.it) Uscito per Rizzoli il libro “Perché santo” scritto da monsignor Oder, postulatore della causa di beatificazione di Papa Wojtyla. Nel libro si legge che il Ponerfice: 1) Non ha mai visto la Madonna, ma “la sentiva”, 2) Recitava la Via Crucis in corridoio, 3) Nell’armadio teneva una cinghia per flagellarsi, 4) Le BR volevano rapirlo. Corridoio e armadio?

18. Tutto fa Ufficiale, i preti possono inquinare//(corriere.it) Vertice antismog tra Moratti, Formigoni e altra gente. Domenica a Milano blocco totale del traffico dal 10 alle 18: potranno circolare solo auto a impatto zero. Deroga speciale per: medici, infermieri e ministri di culto. Cioè i preti. Fossero pochi!


8 Replies to “Tutto Fa Sottotitolo – Gennaio 2010”

  1. "Tutto fa sottotitolo" è una delle rubriche più geniali del web.
    Seguo questo blog da poco, dopo aver visto una segnalazione su Tvblog, e me ne sono già innamorato.
    Del blog, non di TfM.
    😉
    Non ancora, almeno!
    😛

  2. chi non si e’ innamorato di tieffemme almeno una volta nella vita? 🙂

    iob

  3. Non so dove commentare il sottotitolo su motorini e corsia dei bus.
    Io sono stato un pioniere! Due anni fa da pzza barberini al BK a motore spento su corsia dei BUS. Mi avranno visto.

  4. No non sto a roma purtroppo, ma il mio piano potrebbe portarmici definitivamente. Faccio veloci raid ogni tanto. Il BK è il Burger King!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *