Tra un mese saremo già nell’altra dimensione di Lost season 6. Continuiamo il Ripassone: c’era una volta Henry Gale

oggi è 4 gennaio. il 2 febbraio la season premiere di Lost 6. il tempo stringe.
la seconda puntata del Mega Ripassone Generale verte sulla seconda stagione.
la seconda stagione di Lost inaugura per me l’Epoca delle GCA, ovvero le Grandi Chiuse Autistiche senza bere nè mangiare nè dormire.
era maggio 2006 e mi scolai l’intera season 2 in un weekend. avevo ancora un modem in condivisione con coinquilino psicopatico e coinquilino segaiolo ma questa è altra storia.

tra le cinque stagioni leggendarie di Lost la seconda se la batte con la quinta per il titolo di “stagione un po’ meno leggendaria”. infatti nella mitologia lostiana è ricordata come “la stagione della coda”, cioè dell’altro pezzo di aereo che si era perso nell’isola. cosa rimane di quella coda? ana lucia è andata a morire ad avatar, mr eko è morto per fortuna, libby è morta ci dispiace. insomma sono morti tutti. solo uno, bernard, è rimasto vivo e quando l’ho rivisto in The Big Finalone Ciao Juliet Ti Penso Ogni Giorno ho fatto la hovatione: “ehi bernard e rose, come state? noi stiamo andando a far esplodere una bomba ad idrogeno. voi che fate, venite?” “no grazie dell’invito, preferiamo pigliarci un tè caldo”.

seconda stagione. desmond. cioè mama cass che da allora non è mai uscita dal mio iPod. ma anche henry gale. che è il nome con cui pazzo nazista psicopatico di bengiamin lainus si presenta a noi spettatori. fa il santarellino, henry gale. invece lo sapevamo che gatta ci covava. avrebbe dovuto rimanere poco, ma poi autori video all’opera Immenso Attore di Nome Michael Emerson e dissero: bene, abbiamo trovato pane per i denti di Invasato Maniaco di nome GiònLòc.

prima del ripasso, giochiamo un po’.
1) lost 3, lost 1, lost 4, lost 5, lost 2: questa la mia classifica
2) Migliori Primi Cinque Minuti Lostiani Evah: 
2, 3, 1, 4, 5
3) Personaggio di Lost Meglio Mandato In Vacca Evah: KATE, da eroina moderna a melensa gioi di doson cric in cinque minuti -avete notato che Kate quando parla di Sòia a Giààac o di Giàààc a Sòia tiene sempre in mano un bastoncino di legno o un filo di erba? Fastidio.
4) personaggio di Lost Più Odiato Evah da quando mette piede su isola: Michael padre di ex bambino ora cristiano padre di famiglia forse anche nonno di nome Walt

il ripasso sono sei video:
– l’intro di 2×01 con desmond e mama cass
– i bloopers di lost 2, cioè i nostri Heroi sanno anche ridere
– i poveri disgraziati della coda, con l’omicidio di Inutilità Shannon per mano di Cazzuta Ana Lucia
– la cattura di Henry Gale
– Minchione Scriteriato di Michael ammazza Ana Lucia e Libby
– il final season, non entusiasmante ma notevole.

(qui il ripasso della prima stagione)


17 Replies to “Tra un mese saremo già nell’altra dimensione di Lost season 6. Continuiamo il Ripassone: c’era una volta Henry Gale”

  1. Fare una classifica è dura.
    La prima stagione è la prima stagione, ma la seconda ha i suoi bei meriti.
    La terza cala, ma per certi aspetti va rivalutata. La quarta ha un ritmo assurdo.
    La quinta è giusto un passaggio per il gran (lo sarà?) finale, una sorta di precorso di analisi, infatti molte informazioni sono compresse a fatica nei brevi dialoghi di alcuni personaggi (vedere vecchiaccia satellitare).

    Dunque…

    lost 1, lost 4, lost 2, lost 3, lost 5.

    Ma già non sono d’accordo.

    Mr Eko non doveva morire :°(
    Pur di non vedere più an(d)alusia mi sta bene aver perso anche libby. Poi chissà quanto si allungavano le cose con lei nei dintorni, già si son giocati una puntata con gli orrendi nikki e paulo. Ecco perché lost 3 è in quarta posizione.

  2. Ah ho dimenticato di dire che kate non la sopporto più. Quella voce gnegne (proprio l’originale dico), quella faccia da cane bastonato che, per lei, la autorizza a rompere le palle in ogni occasione. Basta.

    Se per il finale sono previste morti a go go, spero sia  tra le prime ad abbandonarci.

    Facciamo il fantalostmorto?

  3. *Axl: non so perché ma io mr eko mi è sempre stato sul cazzo. so che è molto amato quindi massimo rispetto (lo stesso di cui non gode michael vigliacco, per esempio). sulla terza stagione: è vero, troppo stretchata (nikki e paulo docet), però incipit e finale sono superbi, per non parlare delle dinamiche interpersonali che esplodono definitivamente. la mia preferita. 

    facciamo il fantalost morto, sì.
    purtroppo per noi, credo che kate rimarrà fino all’ultimo. è l’unico personaggio femminile di un certo spessore. cioè lo aveva, speriamo lo ritrovi.

    io auspico una Grande Uscita di Scena per Ben. una bella morte leggendaria nel penultimo episodio. un po’ come il fuoriclasse che ha fatto la partita del secolo e l’allenatore lo fa uscire cinque minuti prima per fargli fare la standing ovatione. questo vorrei per ben.

    come morte eccellente che ci fa commuovere mi viene pensare a Hugo. sarebbe un colpo ferale.

    giààac, kate e sòia li vedo in finale al televoto.

  4. Con il cuore spero keit fuori dalle palle, ma non avverrà mai.
    Punto su Hugo che sembrerà morto ma alla fine scopriamo esser vivo, Ben grande uscita di scena e Sawyersawyerlocke che si sacrifica, ricordando un po’ il tuffo dall’elicottero, stavolta però sarà fatale.
    Ah poi magari Lapidus potrebbe fare qualcosa di fondamentale, così nella sua vita potrà dire di aver fatto qualcosa di più che falciare l’erba.

    Per fomentare un po’ le pippe mentali, hai visto i nuovi poster per la 6?

    http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=11063&Itemid=76

    Ci sono tre teschi a terra.

  5. *Approvo Lapidus così almeno ha senso il suo nuovo Status di Protagonista regular. Vidi la foto: che palle quel GiònLòc protagonista assoluto. Tre teschi? Facciamo che uno è di ILANA Potevamo Fare Un Casting Migliore?

  6. io mi ricordo di quando apparve Henry Gale, e subito si intuì che era un tipo losco, dai! se avessero fatto fare il lavoro sporco a Sayid ci saremmo risparmiati un bel pò di casini!( cmq Ben ti amiamo, anche se sei un pazzo genocida ma sotto sotto fragile e complessato!)
    anche io ormai non sopporto più nè Jack nè Locke, inutili. Kate la tollero solo perchè da anni shippo la coppia Kate& Sawyer( vogliamo parlare della parte della gabbia della 3 serie? del "you taste like strawberry"? di quando lui le regalo la casettina di Bernard?)
    toto morti: spero non Desmond& Penny, nè Sayid o Sawyer, nè Jin& Sun (a proposito, dobbiamo ancora vedere la scena strappalacrime del loro ricongiungimento!!).
    per la 6 serie confido assai in Lapidus,ed in Rose& Bernard as usual!

  7. *IlarI: no eh, Giààààc no. Locke sì, ma Giààààc no! 😀
    Desmond&Penny secondo me li vediamo cinque minuti avvolti in una nube di zucchero filato che hanno il diabete da quanto sono felici e stucchevoli
    Lapidus! Viva Lapidus!

  8. No ve prego, basta con giàààc, stupido tontolone sfigato represso che si alcolizzerà a vita come il padre. Quanto è stato patetico quando si è rifiutato di fare il medico nella 5. Abbasso giàààc, W sawyersawyerlocke.

    Creiamo un gruppo fb W Lapidus, un partito politico anche con 10 punti di programma, un’associazione (visto che di associazioni in Italia ho scoperto da poco essercene tante e delle più assurde, la nostra sarebbe normale).

  9. *Axl: like a giapponese nella giungla difenderò giààààc ad oltranza. è un personaggio che ha una sua idea, la sostiene, sbaglia, capisce di avere sbagliato e si comporta di conseguenza. che è quello che io chiedo ad un personaggio. una certa logica, anche se magari combina stupidaggini.
    facile fare i fighi come giònlòc. siamo tutti bravi a resuscitare come gesù cristo.

    detto questo, io ci sto per l’associazione. lapidus yeah.

  10. e se davvero Sayid muore nelle prime 4 ore dello show( cioè al massimo alla 3-4 puntata) ci rimango MALISSIMO, si sappia

  11. *IlarI: l’ho sempre detto che Obama è un bluff!
    da quello che ho letto preparati a rimanerci MALISSIMO.
    io dico che ci può stare.

  12. bravo TFM, bella idea questa dello "year in review", mi hai ricordato i tuoi ripassi di Lost che cadono a fagiuolo con il mio rewatch!
    e sono contenta di essere venuta rileggere questo post perchè non ricordavo che ti era piaciuta la season 3. Orde di gente mi dicevano "no, io Lost l'ho abbandonato dopo la season 3, che schifo", ed io quasi mi vergognavo di dire che no, a me la season 3 era piaciuta un sacco. E dall'altra parte io dicevo "la season 2 a me non è che sia piaciuta tanto" e tutti invece "non capisci niente, season 2 best evah". Così mi son convinta davvero di non capire niente.
    Ora la sto riguardando, con il beneficio del dubbio, e NO, non mi piace. Personaggi inseriti per poi farli morire, Mr Eko che tutti amano e che a me invece non stava molto simpatico, Kate che, come dici te, diventa Gattamorta Gioi. Unica cosa positiva Desmond. E forse qualcos'altro che ora non mi viene in mente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *