TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

5

La morte di Eric Rohmer e la maledizione che circonda Bertrand Cantat, l’ex frontman dei Noir Desir

 
Ciao amici dal vostro corrispondente 2FM, Francia Fa Media.
Vi scrivo per darvi una notizia: qui a francia la gente muore.

Come già saprete, alla veneranda età di quasi 90 anni se ne è andato Éric Rohmer, prestigioso regista francese. Io ero molto affezionato a Rohmer. Questi cazzi, direte voi. Eh no! e qui vi sbagliate! perché Rohmer è uno dei numi tutelari di questo blog! Me lo dice sempre, Tieffemme:

 

“A metà anni ’90, grazie alla defunta Stream, e grazie poi anche ai vari Fuori Orario, mi avvicinai al Cinema Francese proprio con Rohmer. Iniziai, ricordo ancora, con La Boulangère de Monceau e non mi fermai più, fino a Le Rayon Vert e ai racconti delle quattro stagioni. Poi mi sono un po’ allontanato da Rohmer, un tantinello troppo parlato per i miei gusti, ma intanto mi ero innamorato di Chabrol e Truffaut.”
Ma forse non sapete che qualche giorno fa si è suicidata Kristina Rady, attrice di teatro. Chi? direte voi. L’ex moglie di Bertrand Cantat, ex frontman dei Noir Desir. Cantat è tristemente famoso non tanto per la sua musica quanto per essere stato condannato per l’omicidio colposo di Marie Trintignant, figlia di Jean Louis. Dopo qualche anno di prigione, Cantat ha beneficiato del regime di libertà condizionale. Al momento del suicidio della Rady pare che Cantat si trovasse proprio nella stessa casa. In allegato, un estratto da Le Rayon Vert e il video dell’unico grande successo dei Noir Desir, Le Vent nous portera. Speriamo di risentirci con notizie più allegre.

FranciaFaMediamusic makes the peoplestorie di noi brava gente

TuttoFaMedia • gennaio 14


Previous Post

Next Post

Comments

  1. LaVostraProf gennaio 14 - 15:50

    Rohmer, Chabrol, Truffaut, ok.
    Ma posso dire che, stamattina, leggendo a colazione di Cantat e Rady e sovvenendomi della povera Trintignant, ho avuto un brivido? Caspita, le fa fuori come mosche. In un modo o nell’altro, intendo dire.

  2. TuttoFaMedia gennaio 14 - 17:09

    *Purtroppo per lui i fatti sono quelli, nudi e crudi.

  3. MrNick gennaio 14 - 20:48

    Madò i Noir Desire!

    Ho "Des Visages Des Figures". Uno degli acquisti più inutili della mia vita.

  4. TuttoFaMedia gennaio 14 - 23:46

    *e secondo me non ci puoi nemmeno fare dei soldi :)

  5. utente anonimo novembre 10 - 00:23

    più famoso che per le sue canzoni????
    des visages des figures acquisto inutile????
    siete figli dei reality…
    i noire desire sono uno dei gruppi più importanti degli anni80-90…
    perle ai porci

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>