TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

15

Ho ascoltato Traffic, il nuovo programma di Radiodue condotto da Carlo Pastore e Brenda Lodigiani

 

era meglio che no.

 

trafficinsomma mi son detto: perché non farmi tre ore di coda sul raccordo solo per fare duecento metri?
e così, tra un pensiero suicida e un altro, son finito su traffic, il *nuovo* programma di radiodue che sostituisce il fu “condor” di premiata ditta sofri-bordone. traffic è condotto da coppia giovane carlo pastore- brenda lodigiani.
- uindi c’è gente che cerca l’amore su internet
- mamma mia!
- questo è il tema della puntata, ascoltatori che siete all’ascolto vogliamo le vostre storie!
- mamma mia!
- e adesso jamie cullum con don’t stop the music!

quella che dice mamma mia! è brenda lodigiani. quello che parla è pastore. pastore lancia la canzone. pausa di mezzo secondo un secondo. parte la canzone. dall’inizio. da 0:00. in radio già un decimo di secondo di silenzio è la morte. poi scusate, ma io volevo dirvi che nel 2010 le radio mainstream hanno imparato che canzone parte mentre speaker parla. questione di fluidità. radiorock non lo fa, ma radiorock è altra cosa.

sulla sostituzione di condor mi sono già espresso. fa parte di un generale processo di *rinnovamento* voluto dal nuovo direttore della radio, flavio mucciante.

rinnovamento secondo loro vuol dire prendere un tema del giorno e chiedere agli ascoltatori di raccontare la *propria* storia.
geniale.

il tema del giorno è: l’amore ai tempi di internet. pastore fa la parte di quello giovane. la lodigiani quella che no, internet non va bene, ma siamo matti? poi c’è l’esperto di turno. stavolta è camila raznovich, in collegamento dalla propria own tetta visto che sta allattando la figlia. camila prova pure a dire qualcosa di sensato ma cinque minuti se ne vanno a disquisire su questione molto importante: ma l’accento cade sulla a di càmila o sulla i di camìla?

vien quasi voglia di rivalutare RTL 102,5

recensioni

TuttoFaMedia • gennaio 29


Previous Post

Next Post

Comments

  1. zampot gennaio 29 - 16:41

    Ormai con la radio in auto mi sono arreso. Ogni tanto ci provo, ma dopo pochi minuti mi irrita e metto su un cd.  L’unico programma che ascolto volentieri al mattino è il ruggito del coniglio.

    Lucien

  2. utente anonimo gennaio 29 - 16:44

    Sono due deficienti! Li ho sentiti un paio di giorni fa per caso, perché mi frusciava virgin radio. Mai più!
    LB

  3. Falloppio gennaio 29 - 19:01

    Condor era troppo bello: ora mi devo leggere il Guardian da me e senza le voci di MAtteo Bordone.

    Con il giovanilismo si adattera’ al livello delle altre radio e quindi perdera’ ascolti: perche’ vedere una brutta copia di una cosa finta-giuovine quando ci sono gia’ altri programmi cosi’?

    Io da giuovine spero vada cosi’ al prossimo rilevamento:

    Radio 2 tre metri sotto radio deejay (dopo anni di tenere il fiato sul collo vuoi vedere che fanno finalmente respirare Linus)?

    Nonostante Cirri.

  4. LaVostraProf gennaio 29 - 20:54

    E dunque: già non mi guardo la Tv, ora mi polverizzi anche la radio?
    Meno male che i miei ascolti sono: dalle tre alle sei (quando posso) radio 3, poi alle sei Caterpillar, fino alle sette e mezza. Eviterò accuratamente quei due.

    Comunque a me Sofri piaceva poco. Quasi per nulla. Nulla, insomma. Spero di poter continuare a frequentare codesto sito.

  5. utente anonimo gennaio 29 - 22:19

    condor faceva musica. intrattenimento e cultura. mi spulciavo la playlist. selezionavo. adesso me ne frego. tolgono chi mi piace? io spengo la radio.
    abbiamo un solo modo. non seguire il branco. sono cresciuta fra le canzoni di radiocapodistria e suuuupeersonic onic onic. ho riso con helzapoppin col trio a torino. e con le minchiate di arbore e squallor …fra troppissimo di tutto quello che c’è ora, questi mi mancano. ti prego rtl NO!

  6. utente anonimo gennaio 30 - 13:57

     pastore, pastore, ma io ho continuato a pensare per tutto il post che parlassi di un prete. Poi le sinapsi hanno debolmente collegato.
    L’ho sempre detto che prima delle due del pomeriggio di sabato è inutile cercare di svegliarmi…

    Zion

  7. TuttoFaMedia gennaio 31 - 10:45

    *Lucien: mi hai fatto venire in mente Annette.

    *LB: volevi dire nel senso di deficere vero? nel senso che manca loro l’esperienza. vero? vero? :)

    *Falloppio: chi è Cirri?

    *Prof: ma ne parlammo già! Nemmeno io ero entusiasta di sofri-bordone, però ogni tanto l’ascolto glielo si concedeva, dai

    *Zion: si vede che non hai mai visto Trl o x-factor ;)

  8. utente anonimo gennaio 31 - 15:34

     in effetti, ho eliminato la televisione da 9 anni. questo spiega moltissime cose della mia ignoranza televisiva :-O (ma vivo benissimo, te l’assicuro).

    Zion

  9. utente anonimo maggio 17 - 15:44

    purtroppo tutto vero

  10. utente anonimo maggio 17 - 15:48

    il livello scende a precipizio .. cosa si può fare?

  11. utente anonimo giugno 4 - 15:38

    Condividendo ovviamente il diffuso disgusto ingenerato dal duo "finto giovane" Pastore Lodigiani, ho rinunciato ad ascoltare RADIO 2 nella fascia un tempo occupata da Kondor 2.0!

    Tuttavia da rancoroso avvoltoio quale sono…occasionalmente ho teso l'orecchio sui 91.2 per vedere se la selezione naturale aveva fatto il suo giusto e spietato corso e, udite udite pare che Brenda si sia "data" o magari è stata "spedita"… fatto sta che da un paio di giorni Traffic ha rinunciato ai fastidiosi "CIIIIIIIAAAAAAAAAOOOOOOOO" di Breda che non viene mai menzionata quasi non fosse mai esistita nei palinsesti radiofonici RAI.
    ATTENZIONE PERO' magari i molti impegni della "comica" la tengono lontana dai microfoni (per nostra fortuna), ma apparentemente sembra cominciato un processo di Testing da parte della dirigenza….una cosa che suona tanto come: "Ragazzi questo Traffic proprio non va, vediamo se cacciando la bionda, la situazione si sana  altrimenti, con la consueta pausa estiva chiudiamo questa brutta copia di Tropical Pizza e con l'anno nuovo vediamo cosa fare."

    Ovviamente anche senza Brenda la trasmissione fa acqua, però diciamo che l'assenza degli irritanti siparietti comici dei due, rende il tutto un po' più sopportabile.

  12. TuttoFaMedia giugno 4 - 20:03

    Ma Brendina non è finita a MTV TRL?

  13. utente anonimo giugno 4 - 22:32

    traffic è veramente orribile … per fortuna almeno hanno eliminato brenda che conducendo un programma di musica ha più volte ricordato che lei non se ne intende proprio, ma sarà assurdo??!!! molto meglio condor il duo bordone sofri era molto simpatico. il nuovo palinsesto di radiodue non va proprio !!!

  14. TuttoFaMedia giugno 4 - 23:40

    *e questa improvvisa ondata dopo sei mesi? ;)

  15. Falloppio gennaio 2 - 14:41

    Massimo Cirri è il coconduttore di Caterpillar che reputo il programma radiofonico più intelligente degli ultimi anni.

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>