TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

0

Tutto Fa Sottotitolo – Dicembre 2009

 
101. Tutto fa Una non bastava, no//(novella 2000) Dopo Belen, ecco la sorella di Belen. Cecilia, questo il nome di Baby Belen, debutta nel dorato mondo della televisione. E che debutto! Cecilia sarà infatti una delle due vallette di “L’Arte del Sorriso”, prestigioso programma di ODEON TV condotto da Giovanni Macrì, che è un celebre dentista che si occupa delle bocche dei vip.
102. Tutto fa Ma perché, che c’hai contro le soap opera?//“Un tale torna a casa dal college e trova la madre a letto con lo zio; c’è pure un fantasma che si aggira nei dintorni. Scrivilo bene ed è Amleto; scrivilo male ed è una soap opera”. (Lorne Micheals, citato da David Mamet in “Bambi contro Godzilla”)

103. Tutto fa Più o meno come fa un piccione (oh)//(corsera) Mistero a Barletta. “Qualche giorno fa centinaia di piccioni sono morti, uno dietro l’altro, mentre erano in volo nella zona che va dal porto fino alla città vecchia… La gente, che si è trovata le strade piene di uccelli morti, teme un avvelenamento dell’aria o la presenza nel porto di qualche sostanza tossica”. Lapidario il commento degli agenti dell’FBI Mark Benford e Demitri Noh, inviati sul posto per conto del Mosaico: “Nel futuro abbiamo visto uomo veramente esperto di uccelli… Era sveglio durante black-out! Quest’uomo nel futuro sarà derelitto e farà di tutto pur di tornare sui giornali! Quest’uomo ha un nome e cognome: Po’via!”

104. Tutto fa Un premio esclusivo, non c’è che dire//Assegnati a Milano gli Ambrogini d’Oro. Uno è andato a Marina Berlusconi, che ringrazia il papà Silvio e la mamma Carla. Tenera. Ecco gli altri premiati (29): Mario Calabresi, Maurizio Belpietro, Dolce&Gabbana, Paolo Maldini, Beppe Bergomi, Mahmoud Asfa, Peter Bayuku Konteh, Maria Berrini, Enrica Bona Orlando Borromeo, Italo Brambilla, Ada Burrone, Monsignor Franco Buzzi, Stefano Boeri, Nico Colonna, Stefano Dambruos- Vabbè gli altri poi non li conosco

105. Tutto fa Ufo Robot! Ufo Robot!//Proseguono le appassionanti rivelazioni del pentito Spatuzza: per ammazzare il giudice Caselli volevamo usare i MISSILI. “Tramite la ‘ndrangheta, la cosca dei Nirta, abbiamo acquistato delle armi, due mitra, due machine-pistole ed un lanciamissili.” Sì certo, e un circuito di mille valvole!

106. Tutto fa Ognuno ha le ambizioni che si merita//(tvblog) Bruno Cabrerizo, il valetto di Barbara D’Urso a Domenica Cinque, dichiara: sogno di diventare il nuovo Raoul Bova al cinema. Forse voleva dire fiction.

107. Tutto fa Compos Sui, ovvero padrone di sè (cit.)//Intanto Berlusconi fa il percorso e galoppa verso la consapevolezza: “Ce l’hanno tutti con me”, dice. Ehi, ma quest’uomo è più acuto di quanto pensassi!

108. Tutto fa Minzolini parla ora o taci per sempre!//Spatuzza accusa Berlusconi e Dell’Utri. Graviano smentisce Spatuzza. Dell’Utri elogia Graviano. Minzolini accusa Spatuzza e dice a italiani: avete visto? Berlusconi è buono. Domanda: ma perché mafioso stragista Graviano vale più di mafioso stragista Spatuzza? Minzolini, sai qualcosa che noi non sappiamo?

109. Tutto fa Di?//Rutelli dice: assieme a Casini diventeremo primo partito. Non ha specificato il complemento di specificazione.

110. Tutto fa Medaglia al valore//In uno dei commenti mi hanno appena dato del berlusconiano. Ahah. Però pe’r piacere, pazzi furiosi, se proprio dovete tirarmi cose in testa, che non sia il Duomo. E la Tour Eiffel nemmeno. Il Colosseo sì che ci sono affezionato. Speriamo bene. D’altronde, non è che uno può scegliersi i souvenirs da farsi tirare in testa, no?

111. Tutto fa Ma sì, abbassiamo i toni!//(
corriere.it) Il condirettore del Giornale Sallusti ha scritto e detto che dietro l’ATTENTATO al nostro hamato presidente c’è una precisa regia. E ha fatto anche il nome di Casini. Querelah! Poi Sallusti è andato a Speciale Tg1 e ha detto che Santoro e Travaglio sono i mandanti morali. Querelah! Poi Travaglio ha detto che Speciale tg1 è una trasmissione di merda. Mentre aspettiamo che il tg1 reagisca -non vorrà mica lasciar perdere?!?- il nostro po’vero presidente sta soffrendo su un letto d’ospedal

112. Tutto fa Sagge parole!//“Parigi è una grande città, nel senso in cui Londra e New York sono grandi città e Roma un paesotto, Los Angeles una serie di villaggi e Zurigo un mortorio” (incipit de Il flâneur di Edmund White). e. Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Verg-

113. Tutto fa D’Avanzo, oggi//”Bruno Vespa estrapola, da un lungo ragionamento, una frase di Marco Travaglio e lo indica all’opinione pubblica come il mandante morale della violenza subita da Berlusconi [... Travaglio] è soltanto un giornalista. Non ha alle spalle un partito o un’organizzazione qualsiasi. Non è protetto da una scorta [...] Abbandonarlo così indifeso e solitario al conflitto che divide il Paese, è un’irresponsabilità tanto più grave perché matura da una tribuna che dovrebbe mostrare equilibrio e moderazione, essere l’interprete migliore del monito pacificatorio del presidente della Repubblica”.

114. Tutto fa Non dico che dividerei una montagna//Ieri, dopo la sua prima APPARIZIONE POST ATTENTATO, Berlusconi ha dichiarato: Se cambia il clima, tutto questo dolore sarà utile (feat. Peter Cameron). Obama, che hama il nostro Presidente forse anche più di noi, ha deciso che la conferenza di Copenaghen non poteva mica fallire, e così è a un passo dall’accordo con gli Ostici-nesi. Sant’Obama tu che sei nei Cieli…

115. Tutto fa Con quella bocca puoi dire ciò che vuoi//
Monica Lewinski ha detto che nel 1998 Bill Clinton mentì sotto giuramento. Strano. Clinton è sempre stato così sincero. Monica, una donna sempre sul pezzo. Vabbè, ha finito i soldi in banca. Ognuno ha gli scandali sessuali che si merita.

116. Tutto fa Anche i ricchi piangono//Angelina è depressa. Dice che è in crisi con Brad e che Brad ha fatto le valigie. Angelina ha anche pensato al suicidio. Ben le sta. Così capisce il male che ha fatto a Rachel.

117. Tutto fa La scissione fa la forza//>(repubblica.it) Sinistra e Libertà non trova pace. Per la terza volta in un anno è costretta a cambiare il simbolo. Tre loghi per ogni scissione avvenuta nel partito. Ah, è pure cambiato il nome. Da oggi si chiama SEL: Sinistra Ecologia Libertà. Ci si mettono proprio d’impegno, eh!

118. Tutto fa Secondo me si sta riposizionando//Berlusconi scrive al Papa e dice che i valori cristiani sono presenti nell’azione di governo. Ha proprio sentito questa urgenza di farglielo sapere. E il Papa è stato felice di questa cosa, che ultimamente aveva avuto dei dubbi. E adesso che Berlusconi gliel’ha detto il Papa è contento. Però secondo me i valori cristiani che dice Berlusconi non sono gli stessi valori cristiani che dice il Papa. O forse sì. La gente è strana.

119. Tutto fa Le mamme ci conoscono meglio di tutti//(repubblica.it) Paolo Guzzanti ha scritto un libro su Berlusconi in cui rievoca aneddoti e simpatie a profusione. Tra queste, la reazione della buonanima di Mamma Rosa alla notizia che il figlio Silvio sarebbe entrato in politica: “Quando me lo disse, io inorridii. Per persone come me e come mio marito Luigi la politica è sempre stata una cosa sporca per gente che non ha niente da fare”.

Ah beh, se lo diceva lei!

 

tutto fa sottotitolo

TuttoFaMedia • dicembre 31


Previous Post

Next Post

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>