Morgan restitusci X Factor agli italiani

sparse considerazioni nel day after x factor 3. val la pena vergarle, adesso e subito, che poi abbiamo di meglio da fare e un giorno rilegg-

1) serata divertente con molto ritmo e ben condotta da facchinetti che ogni tanto si lasciava prendere la mano e te ne accorgevi dalla strana piega del labbro superiore che a volte si curvava verso il basso, segno che il conduttore era emozionato.
2) detto questo, e per il futuro, alcune cose non hanno funzionato. nomi? nomi. lucio dalla, gianna nannini e fiftisent non c’entravano proprio un cazzo.
3) ad un certo punto ho avuto la netta sensazione che facchinetti provasse dell’attrazione proprio fisica per fiftisent e che volesse accoppiarsi con lui.
4) il quale imbolsito fiftisent era sì ingrifato ma non fino a quel punto diciamo al punto che si sarebbe fatto magari la maionchi. la mori no.
5) poi le susannas hanno fatto zombie dei cranberries. claudiamori e mòrga hanno detto che non era una bella canzone e insomma hanno sparso veleno sulla nostra adolescenza. noi avevamo quindici anni, ricordatevelo.
6) e a proposito. come mai ma chi sarai per fare questo a me. la comparsa di max pezzali è stata like an epifania. adesso lo possiamo dire. quel disco lì era un capolavoro. vogliamo parlare della traccia numero nove “cumuli”? ricordo quando mi inoltrai, solo e indifeso, nel cuore della vucciria, e andai dal rinomato spacciatore di dischi tarocchi totino ‘u malacarne, e me ne uscii tutto tronfio con la cassettina di nord sud ovest est. la copertina fotocopiata con i colori sbiaditi, chissà che fine ha fatto.
7) la cuccarini. qualcuno dice che è rifatta, qualcuno la difende ad oltranza. io sarei per una via di mezzo, diciamo che è finito il tempo dell’adorazione ma non posso gettare sterco liquido su di lei, sarebbe come gettarlo sul mio primo amore e non va bene.
8) detto questo, lorella che fa il musical con gli scarti degli scarti rimasticati e avanzati della prima edizione di x factor mi fa tanto calissano, platinette, agata reale e maura paparo. con tutto il rispetto per maura paparo che è incinta e ha perso il banco e finalmente maria aveva la scusa per liberarsene.
9) la regia. OSCENA. licenziatelo.
10) antonella clerici. ragazzi, diciamoci la verità, a qualcuno frega cazzi del festival condotto dalla clerici? qua si rischia il flop del millennio. vogliamo avere sulla coscienza il suicidio della bella antonellina? no. quindi facciamo qualcosa. non so cosa, ma cominciamo a pensare. non possiamo arrivare a febbraio smarriti e impreparati.
11) tomassini. o tommasini. o tommassini. tieniamocelo stretto. lui e le sue emozioni e i suoi tapis roulant. se per una volta uno spettacolo di piccolo paese italico non puzzava di naftalina e di salotto meridionale il merito è dell’ex ballerino di geri halliwell. certo, qualcuno potrebbe obiettare. ma chiunque può obiettare!
12) ieri sera alla settantasettesima volta che qualcuno ha pronunciato la parola PERCORSO prima ho tirato una ciavatta contro il televisore, poi ho avuto una crisi isterica, infine mi è apparsa la DEA DELLE DEE che mi ha detto: Tieffemme, su, calmati. E mi sono calmato. La dea delle dee mi calma sempre.
13) mòrga ha vinto per la terza volta su tre. ieri però ha giocato con il fuoco, rischiando di mandare tutto all’aria per via del suo ego ipertrofico e spropositato. mentre la compagnia nazionalpopolare celentano-mori-giulianoU spingeva sul pedale della ruffianeria con bella senz’anima e tutte quelle cose tutte graffiate, mòrga manovrava la marionetta marcomengoni facendogli cantare una canzone assurda che infatti si chiamava amore assurdo. a un certo punto hanno inquadrato la madre di marcomengoni che aveva quell’espressione lì del tipo: se mio figlio perde per colpa di questa schifezza io piuttosto mi faccio arrestare ma ammazzo mòrga. tra l’altro mezza italia avrebbe fatto yeah.

14) e quindi io dico che è giunto il momento di fare un bel repulisti. mòrga: vattene da vincitore. ti abbiamo hamato e ti hamiamo, ma adesso levati dalle palle. poi se pèppiacere e non so come ti porti via anche claudiamori che tanto tra due mesi penseremo a lei solo come a un brutto sogno post caponata mangiata all’una di notte. e anche facchinetti che secondo me più di così non può fare.
15) quindi giorgogori che ci stai ascoltando sicuramente -salutiamo giorgiogori!- tieni maramaionchi che lei è il cardine imprescindibile. NON prendere come giudice amadeus che io lo so che ci stai pensando a lui come giudice che poi tocca sorbirci nelle televendite anche giovanna civitillo. ti diamo carta bianca nella scelta di conduttore e giurati e ci fidiamo di te. con umiltah! peroh! ti diamo alcuni suggerimenti: raffaella carrà, gianni boncompagni, renzo arbore, franco battiato, pippo baudo, milva.

solo così x factor può diventare quello che, in effetti, non è mai stato. x factor chi?

22 Replies to “Morgan restitusci X Factor agli italiani”

  1. Ieri sera su friendfeed si è stabilito che l’unico giudice davvero insostituibile a X Factor è maramayò, Morgan ha fatto il suo tempo e la Mori forse il suo tempo non l’ha mai cominciato.

    Vorrei anche sottolineare il ritorno di EGIDIO per il finale del finale, cominciavo a preoccuparmi, che fine aveva fatto? Egidio è un altro senza cui X Factor non può esistere, e non lo dico solo perché si chiama come mio nonno!

    ma soprattutto: cosa succede il 12 gennaio? Che a un certo punto Facchinetti continuava a dire "ci vediamo il 12 gennaio" e non mi raccapezzo(lo)

  2. (ah no aspett, il 12 gennaio Fuckinetti comincia a condurre un nuovo programma, e io che mi credevo)

  3. io voglio Paolo Limiti e Dario Salvatori come giurati e Magalli a presentare, se Daniele Piombi non ci sta…

  4. *Anto: anche io! 🙂

    *Poggy: ma Egidio chi? Il regista? Se è il regista io non sono d’accordo, ho trovato tutto molto improvvisato. Vabbè, forse però mi sbaglio.
    Ieri sera davo occhiate distratte su FF e ho visto che ci si chiedeva cosa accadrà il 12 gennaio. Ecco cosa accadrà. Se non erro si tratta del NUOVO programma che condurrà Facchinetti e si chiamerà Il più grande italiano di tutti i tempi, o qualcosa del genere. Non so bene di che si tratti. So che è un format BBC.
    p.s. ieri ho anche collegato te, poggy al tuo alias su twittah! potere di x-factor 😀

  5. *Poggy: ecco appunto, mentre scrivevo tu scrivevi 🙂

    *Suì: dario salvatori (o salvadori?): mi vuoi proprio male. dovrei smettere di guardare x-coso. magalli a questo punto lo vogliamo giurato. però deve essere di una cattiveria inaudita. cattivo come solo lui sa essere, tra l’altro. su paolo limiti, vabbè: potrebbe fare l’xfactor della terza età con la talentuosa mirna doris e qualche altro reperto: farebbe sicuro il 20%!

  6. ("Fifti sent ha tutta la faccia di quello che si sta guardando i pornazzi sull’aifon ed ogni tanto dice a maramaiò: guarda queste! Sembrano le iavanne, vero?" Cit. un’amica mia, ieri sera.)
    Io icsfactò l’ho guardato solo per voi, per tutto quello che ne avete detto gli anni scorsi quando non stavo in Italia.
    Morgan no comment. Ha fatto i bluvertigo e sa fare il personaggio.
    Ma ha un’ignoranza a pari livello solo con il suo ego, non puoi dire: "questa è una canzone difficile, non ci sono rime, la metrica è difficile".
    No, ciccio. Quella è una canzone brutta, non ha rime perchè non sei capace di farne, la metrica non è difficile, è inesistente, è una giustapposizione di frasi senza nessuna assonanza nè ritmo.
    Fa schifo.
    Ps: giurati dell’anno che verrà: manuel agnelli a fare l’incompreso, barale a fare la ribollita piacente da vestire justcavalli, maramaiò ed ambra  e/o pastore a condurre.
    Finito.
    Sono stata brava? 😉

  7. Ma mòrgaaa c’ha il mutuo da pagare di sicuro. Ormai è come elioeglialtri che stanno ovunque pur di beccare qualcosa.

    Escludendo facchinetti che ancora non capisco cosa ci faccia lì, non è presentatore, sta alla musica come carlafracci sta al bodybuilding, per me i giudici vengono scelti tra chi ha il mutuo peggiore.

    Quindi mòrgaaa resta per forza. La Maionchi ci vuole, ma il mio sogno è una triade di giudici:

    mòrgaa per la fazione artista-colta-alternativa-ammiccante

    manuelone agnelli (capace di dire che va a sanremo solo per pubblicizzare un disco di artisti vari) per la fazione faccioquelchevoglioandateafareinchhhhulo

    Maionchi coadiuvata da Malgioglio per unire fazione diskografika con fazione popolana

    solo che il nostro cristiano sta già recuperando soldi facendo l’opinionista politico su rai2, quindi mandiamo la clerici con la maionchi, facchinetti a sanremo e amadeus a dirigere x-factor con la civitillo che fa l’inviata dalle famiglie dei partecipanti.
    Oppure bigazzi con la maionchi, amadeus a cucinare, l’usurpatrice della clerici a sanremo, la clerici al dopofestival e la civitillo sempre come inviata dalle famiglie che quando vengono intervistate sembra che hanno i figli al fronte.

    Seriamente parlando non so come sia andata questa edizione rispetto alle precedenti. Una cosa che temo è che se è stata un flop qualcuno dirà, o penserà solamente ma è già troppo:
    "Senza di me non c’è audience". Il nome è superfluo.

    @Poggy: la mori non solo non ha mai fatto il suo tempo, ma per me non c’ha capito proprio un cazzo di come funzionasse il tutto: pseudoregole, selezione pezzi, giudizi.

  8. *Virgh: ohh diciamolo! quella canzone fa schifoh! è solo un prolasso egotico!
    Ciò detto: sono totalmente affascinato dall’ipotesi Agnelli. MANUEL che ci stai leggendo -salutiamo MANUEL!- facci felici

    *AxL: che poi clerici, amadeus, civitillo e co. fanno parte tutti della stessa scuderia di artisti di lucio presta, potentissimo agente che è anche agente di bonolis, perego, panicucci etc.
    Ciò detto: malgioglio valletto di maionchi funzionerebbe, tipo master/slave, però malgioglio è davvero inflazionato, dovrebbe ripulirsi un po’. ne riparliamo tra qualche anno.
    questa edizione è andata peggio di tutte le altre. l’unica che gongola è la ventura e il suo pubblico sovrano di questa minchia.

  9. @TFM: eeeehhh mi rendo conto che ho delle personalità multiple! Ma sto smettendo, giuro!
    Egidio non lo so nemmeno io se è il regista o solo l’uomo delle luci, quello che so per certo è che è un idolo delle masse XD

    Il mio dream team per i giudici della prossima edizione è (tanto domani cambierò idea):

    – Mara (FOREVER)
    – Lucilla Agosti (sì, l’ho detto) come post-Ventura, o Luca Jurman come post-Mori (faida con Amici a duemila)
    – Elio (anche se secondo me non ha bisogno di X Factor quanto X Factor ha bisogno di lui) al posto di Morgan che in ogni caso ha sfanculato troppo la Sony per rimanere
    – eventuale quarto giudice se vogliono adeguarsi agli standard internazionali: Linus o comunque un deejay radiofonico mainstream

    Conduce Beppe Bigazzi. No, è che non ho idea di chi dovrebbe condurre.

  10. Certo che gli 883 ci suonavano proprio la nostra vita. E io che allora, credendo di essere grande e di avere gusti sopraffini gli voltai le spalle… puah on myself!
    Volevo poi dire che io pure, al primo x factor, quando ero veramente convinta che Morgan non avrebbe mai accettato di ripetere l’esperienza, avevo in mente Manuel Agnelli come degno successore. Morgan ci ha spremuto tutto l’amore con la prima edizione, e la seconda e’ andata bene solo perche’ avevamo l’amore che andava per inerzia. Ma poi era ora di basta. Pensa a come sarebbe andata la storia se gia’ nella seconda edizione non ci fosse stato Morgan ma Manuel. E dopo qualcun altro ancora. Secondo vivremmo tutti in un mondo piu’ bellisso. Grande Tieffy per la visione di Milva nella triade.

    Essepina

  11. Volevo solo dire che prima la Mara ha detto che Zombie è "una canzone metal-grunge".
    !
    Poi la Mori e il Castoldi hanno detto che è brutta.

    Aò, un po’ di rispetto per la nostra adolescenza piena di dolores!  

    Continuo a essere loggata come rosibindi e non so perché.

  12. *Poggy: sì devo dire che lo scenario jurmaniano mi eccita alquanto. tra l’altro sarebbe l’unico giudice del creato ad essersi fatto tutti i talent (operaciòn triunfo, amici distò ed ev. xfactor). Mi piace anche l’idea del mainstream radiofonico. Io, mainstream o non mainstream, vedevo bene Bordone ma l’hanno segato in quanto troppo preparato ed educato. Sulla conduzione è un problema: nè troppo noto nè troppo cool. facchinetti era perfetto. io comunque dico pastore ma sono di parte che secondo me è proprio bravo.
    Verosimilmente comunque metteranno un quarto giudice. next year xfactor ha bisogno di aria nuova.

    *Esseppina: sì abbiamo fatto gli snob eppure era nella nostra vita. chi lo nega è perché non vuole ammetterlo. e lo capisco eh. agnelli era ottimo ma io credo che accetterebbe solo per poter vomitare in diretta e poi andarsene, così. io una scena del genere mi piacerebbe proprio.

    *prof: fatto bene, non ci avresti capito niente, alla fine!

    *palbi: qui a italia ieri l’hanno massacrata la lorella. effettivamente era inguardabile. chissà cosa le sta succedendo. sono molto preoccupato. p.s. ma ellen è confermata al posto di paula?

  13. *RosiLB: c’è in giro questa gran voglia di distruggere gli anni ’90 che non mi piace mica tanto, eh.
    Sei Rosibindi perché blogspot e spinder non vanno d’accordo, mi sa

  14. confermata confermata…ma se a meta’ stagione non mi fanno rispuntare Paula da sotto il tavolo faccio sciopero del televoto. Si fa per dire neh…che in realta’ io non voto lo stesso perche’ c’ho T-Mobile e puo’ votare solo chi c’ha AT&T. 

    palbi

  15. Tipo quando spaccò la chitarra sul palco dell’emtividei?
    Era così poco famoso tra le masse tierrellanti che lo misero a suonare alle due del pomeriggio, lui fece la scenatona ma nessuno se ne accorse, presi com’erano dalla piadina delle due del pomeriggio…
    Dai Manu, facce ride…

  16. *Palbi: questa della compagnia esclusiva non la sapevo. ecco a che serve, vivere in america. sono pazzi. e mafiosi.

    *Virgh: ma quello sta affà le canzoni con la MINA e i video con la figlia della MINA. (lo riduci a macchietta, la caduta degli dei?)

  17. Si maaaaaa, io a Manuel voglio bene, dai tempi in cui organizzava il Tora! Tora!
    Ma non è che sia tutto sto genio che vuol dimostrare di essere, secondo me a volte strafà.
    Gli voglio bene, come a quei cani a cui ogni tanto fai la carezzina perchè si è arrabbiato troppo 🙂
    Fa tenerezza…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *