TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

11

Le grandi iatture natalizie che si abbattono su popolazione italica: il libro di Bruno Vespa

 

ogni anno in questo periodo ci sono alcune grandi iatture che si abbattono su po’vera po’polazione italica inerme e che non si merita questo. no, non sto parlando del maltempo, della neve e delle cene di famiglia con lo zio pino.

sto parlando de

il libro di Bruno Vespa.

 
libro di bruno vespa è entità autonoma che si muove lungo tutti gli anfratti di palinsesto. e non solo. libro di bruno vespa è liquido, gassoso, solido. libro di bruno vespa è mutaforme. libro di bruno vespa è invisibile, inodore. sta nell’aria. a fermate di metropolitana. sopra i puntali di alberi di natale. come condimento per le nuvolette di gamberi dei ristoranti cinesi. libro di bruno vespa è dappertutto. anche quando vai in bagno, che tu stai pensando ai fatti tuoi, ecco libro di bruno vespa che dice: vuoi una mano?

libro di bruno vespa è apparso a: a unomattina, la vita in diretta, affari tuoi, mattina, mezzogiorno, pomeriggio e buonanotte in famiglia, mattino, pomeriggio, mezzanotte, domenica cinque, pippo baudo, rosswell, topolinia e paperopoli, seattle grace, casa di olivia dunham, pandora, giove e plutone. no, da santoro no. però è sbucato anche a televisione francese. a un certo punto conduttore di telegiornale francese lo vede e dice: e tu, chi cazzo sei? lui, libro di brunovespa: come chi sono! sono libro di bruno vespa!

poi libro di bruno vespa è andato ospite da alda d’eusanio. voi lo sapevate che la domenica mattina alle 10 alda d’eusanio conduce bellissimo talk mattutino? ecco. gli ospiti erano: martina colombari, bruno vespa e libro di bruno vespa. alda e martina dicono meno male che si sei tu bruno vespa, bruno vespa sei tutti noi e cose così. poi si continua con aneddoti  di vita di bruno vespa finché alda d’eusanio chiede a bruno vespa: ma è vero che in famiglia ti vogliono bene e quando sei stanco e hai voglia di grattini tu chiedi alla tua famiglia di farti i grattini?

bruno vespa fa sorriso sornione e dice: sì è vero, ma non tutti in famiglia mi fanno i grattini. l’unico che mi fa volentieri grattini è mio figlio federico.

poi telecamera ha staccato su libro di bruno vespa che aveva faccia scura. secondo me era geloso che a lui nessuno gli faceva i grattini.

Bruno Vespacose di mondogiornalisti in prima linearecensionisto facendo opposizione

TuttoFaMedia • dicembre 19


Previous Post

Next Post

Comments

  1. Melina2811 dicembre 19 - 13:06

    Auguroni di Buon Natale e buon anno a tutti i blogger.
    Ciao da Maria

  2. TuttoFaMedia dicembre 19 - 13:18

    *Maria: ciao, grazie e tanti auguri anche a te. Ma è già il 24? I regali!

  3. utente anonimo dicembre 19 - 14:23

    ho sentito che per il libro ha addirittura attinto a fonti vicine all’ambiente dei social network. Quando si rischia grosso pur di fare inchiesta !

    palbi

  4. AxlR0se dicembre 19 - 14:28

    C’è un fenomeno inquietante su libro di bruno vespa.

    Arriva in libreria e resta lì a crogiolarsi nella sua copertina imponente (mi pare due anni fa disponibile addirittura in due colori). Il numero di copie a terra può restare invariato per mesi, ma a Natale tutto cambia. Un cliente su tre compra libro di bruno vespa e chiede di farlo impacchettare e così il libraio è costretto a ordinarne un altro carico, visto che tutti di colpo sembrano aver saputo che esiste nuovo libro di bruno vespa.

    Ora per alcuni mattoni che manco a lanciarli in aria in pubblica piazza te ne liberi, sarebbe davvero odioso vederseli riportare "perché ce l’ha già" o "perché non gli piace vuol cambiarrrr". Invece proprio con libro di bruno vespa non succede mai, tutti pacchetti che hanno colpito nel segno.

  5. viadellaviola dicembre 20 - 00:15

    eh ma tu mi rubi il mestiere a me!
    io ci faccio le radio col libro di bruno vespa, lunedì e martedì.
    io lo volevo scomparito il libro di bruno vespa.
    bruno vespa. fabio volo, la mazzantini, la allende, nicola sparks, cotto e mangiato, il libro di carlo conti, valeriomassimomanfredi, e , duepunti, lui, la peste, il colera: coelho! per la madonna coelho!
    li volevo scomparti. il mio sogno era che tutte queste pile che mi infestano la libreria all’improvviso facevano PUF e scomparivano.
    ciao tfm.

  6. TuttoFaMedia dicembre 20 - 01:13

    *Palbi: non sfottiamo brunovespa che è grande giornalista d’assalto! gli ambienti dei social lo tengono d’occhio. paurah! :)

    *Axl: il libro giusto per le persone giuste. il mese di novembre serve da riscaldamento

    *Viola: ciao violezza. vorrei aiutarti a fare puf ma temo di no, temo che ce li teniamo. io sono fiero di non aver mai letto nulla di coeglio

  7. yetbutaname dicembre 20 - 16:40

     è una peste stagionale

  8. senzaprogetto dicembre 20 - 22:24

    a libreria mia nollo teniamo. ecco. solo se se lo domandano. noi ci facciamo arrivare solo la copia richiesta e quando arriva la nascondiamo sotto pila di altri libri in mensola bassa di scaffale dietro divano. e quando vengono a ritirarlo lo camminiamo nascosto dietro al fianco, passiamo il lettore ottico di spalle e lo infiliamo in busta di cartone che da fuori non si vede. così nessuno trae ispiraizione. ecco.

  9. viadellaviola dicembre 20 - 22:44

    amica tu non vali, sei a estero.
    e a estero non c’è la itaglia.

  10. TuttoFaMedia dicembre 21 - 10:09

    *Esseppina: mi fai conoscere poi *gente* che ordina *libro di brunovespa*?

    *Violezza: io sono con te, sappilo sempre

  11. paturniosa dicembre 22 - 17:11

    viola io pure! io la conosco pure della gente che lo compra il libro di brunovespa

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>