La *nuova* Radiodue: fuori Condor, Luca Sofri, Matteo Bordone. Dentro Carlo Pastore, Miriam Leone, Elisa Isoardi. Elisa Is-

scusa, potresti ridirlo che forse ho capito mal-condor, radiodue, era un programma condotto da luca sofri e matteo bordone.

condor lo seguivo di più quando c’era luca sofri da solo. vari motivi. con l’ingresso di bordone meno. vari motivi. tra cui forse le due voci, non so, c’era qualcosa nella resa finale che non mi quadrava.
però i podcast li ascoltavo sempre volentieri.

insomma condor chiude. l’altroieri è andata in onda l’ultima puntata in diretta. molto triste.
il *nuovo* direttore di radiodue flavio mucciante -quota udc, dicono– ha deciso di rinnovare il palinsesto della radio.
rinnovare significa mandare a casa sofri-bordone. sì perché gli altri rimangono: il ruggito del coniglio, lillo e greg, santin, caterpillar. insomma tutti. almeno finora.
chiude condor e viene sostituito da traffic. conduttori carlo pastore e brenda lodigiani. brenda lodigiani.
però in compenso ci sono molte novità, come ci rivela in *esclusiva* mucciante (via).

“miriam leone ma anche tiberio timperi, chiara gamberale, elisa isoardi”. 

elisa isoardi?

note:
1) se si voleva cacciare i due blogger bastava dirlo, non c’era bisogno di impiantare ‘sta sceneggiata e chiamarla rinnovamento
2) carlo pastore deve avercela proprio con bordone. è la seconda, dopo x-factor.
3) una volta c’erano le radio. oggi ci sono delle *cose* con gente della televisione. anzi no, gente che sta ai margini, della televisione. oggi in macchina son capitato su rtl 102.5 -lo giuro! non volevo!- e c’era un trio di conduttori: angelo baiguini, valeria *something* e giorgia surina. giorgia surina. a un certo punto hanno detto colleghiamoci con bruno vespa! e infatti in collegamento c’erano bruno vespa e il suo fido amico, libro di brunovespa. bruno vespa poi ha detto a giorgia surina e a valeria che erano “due streghe”.
4) elisa isoardi.
5) secondo me sofri e bordone devono essere solo che orgogliosi di non essere in un *posto* dove c’è anche elisa isoardi. elisa isoardi. elisa isoardi.

ma come? non sai chi è elisa isoardi? quella che spignatta con la stessa verve di un topo morto.
previously: la nuova Raidue di massimo liofredi e monica setta.

18 Replies to “La *nuova* Radiodue: fuori Condor, Luca Sofri, Matteo Bordone. Dentro Carlo Pastore, Miriam Leone, Elisa Isoardi. Elisa Is-”

  1. *Yet: ero convinto che fabio e fiamma se ne fossero già andati, a dire il vero. fabio e fiamma è un concetto che avevo eliminato dalla mia consapevolezza. al limite solo fiamma, ma fabio e fiamma non più.

  2. io non so chi siano brenda lodigiani e virginia raffaele.
    Elisa Isoardi è nella top-ten delle irritanti (non fare paragoni con i topi morti che si potrebbero offendere)
    Ben tornato a Italia amico e buone feste!

  3. Io conosco Brenda Lodigiani, ci ho lavorato insieme. Ma fa la ballerina. Molto brava tra l’altro, però non so una ballerina in radio cosa a fare ci va. Sarà il rinnovamento annunciato, a ‘sto punto aspettiamoci anche un bel mimo.

  4. *Pattie: la isoradio isoardi è piemontese come te, ricordalo sempre. ah, anche come me 🙂

    *Ciccio: dice che brenda lodigiani fa le imitazioni. tipo che imita arisa. una che si imita già da sola. comunque vedo che hai amiche importanti. beato te.

  5. Amica no, ma essendo stato per breve tempo personaggio televisivo anch’io (in maniera assolutamente sporadica e senza che nessuno, escluso i parenti, lo notasse), abbiamo lavorato insieme a Central Station su Comedy Central. Anche lì faceva la comica, ma la preferivo come ballerina. Innegabilmente.

  6. *Ciccio: quindi anche io ho amici importanti. hai fatto la televisione! non lo sapevo. come capisco la cosa dei parenti (anche io feci la tv, e facevo ridere, ma non per contratto come te)

  7. *Ciccio: ah, tra l’altro, se non ho capito male, la lodigiani sarà la sostituta di lucia ocone a quelli che (in qualità di comica, eh)

  8. Guarda, a me luca sofri (in minuscolo) mi faceva venire il nervoso, anche se a volte diceva cose belle, che mi piaceva sapere. L’altro non lo conoscevo, ma non conoscendolo sopportavo meglio condor. Anzi, no, ché hai ragione, in due, quei due lì, avevano qualcosa che non suonava bene. Insomma, io lì giravo sul tre perché tanto c’è fahre con l’acca al centro.
    Fabbio e Fiamma mi facevano venire il nervoso, ma poi li hanno spostati a un orario che io tre volte su cinque ero in macchina, e ho cominciato ad ascoltarli e mi sono abituata pure a loro, e così devo dire che Fabbio c’aveva il suo bel perché (bella voce, oltre tutto). E dopo tutte queste migliaia di anni che son lì, insomma, è come buttar giù il Colosseo.
    Ma finché non mi toccano Caterpillar, sto ancora tranquilla.
    Volevo solo dire: quella dell’una, la Bbarbbara Palombelli e la sua amica reggista Robbberta (*), rimane?

    (*) Mi scuso, c’ho anch’io un gran bel difetto di pronuncia, ma non vado alla radio a convincere gli alunni della PoveraProf che tutte quelle parole lì si scrivono con le doppie. Buonggggiorno.

  9. *Prof: fabbio e fiamma io no davvero, mai gianneva. a tutto c’è un limite. però la guida in macchina fa fare cose strane 🙂 Palombelli mi pare che rimanga però non so. La mia attenzione al mondo cerca di fare "selezione" all’ingresso: palombelli e marito di solito non la superano! 🙂
    La famosa dizione dei mestieranti audiovisivi italiani

  10. seguo i podcast di radio2 tra i quali condor.Sapevo della dipartita dei due e oggi ho avuto l’occasione di ascoltare Traffic!. Mi hanno messo un nervoso bestiale, non hanno niente da dire e lo dicono male. Queste vocine poi.Ma chi sono? Parenti del direttore?E hanno anche aumentato il canone RAI; percarità. Ciao.

  11. Elisa Isoardi… l’ho sentita un paio di volte per darle la possibilità di convincermi: ha chiamato Cecchi Paone "Pavone" (e non era una gag) e, come in tv, non prova nemmeno a nascondere che a nessuno è permesso contraddirla!
    Per Sofri & Bordone… mi mancano tremendamente… e Traffic non si può ascoltare neanche sotto tortura! Mi spiace per i due che lo presentano, ma fanno chiacchiere inutili, senza verve alcuna. Se volevano realizzare qualcosa di "free" almeno potevano prendere qualcuno tipo Alessandro Cattelan: sempre chiacchiere da bar fa, ma almeno ha una cultura (o una redazione) che evitano di farlo sembrare una palla pazza (e spenta).

  12. *Ah, quindi è vero che Elisoardi… Bah. Cattelan mi capita di ascoltarlo spesso. Po’ troppo cazzeggio per i miei gusti. E troppi riferimenti al suo libro 🙂
    Mi riprometto di ascoltare pastore e l’altra

  13. Non si uccidono cosi anche i cavalli ?
    Ecco come si distrugge radio-rai.
    Sopratutto RADIODUE, anni fa hanno spento le onde medie perchè le sentivano tutti, ed oggi le altre "contromisure".
    LUI ringrazia.

  14. Dopo il Forum podcast di Radio2, l'altroieri hanno chiuso anche il bellissimo blog di Condor su cui gli orfani della trasmissione scrivevano ancora! 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *