TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

3

Il Passage du Grand Cerf

 
Se vi trovate a Parigi e siete in crisi con i regali o semplicemente vi schifa davvero l’anima di andare pe’ centri commerciali e negozi tutti uguali, potete destinare la vostra attenzione ai passages.
Il passage altro non è che una galleria commerciale coperta. I primi esemplari di passages a Parigi risalgono alla fine del Settecento (quii dettagli).
Ci sono passages di tutti i tipi. Anche tematici, come quello per i giocattoli da bambini. L’altro giorno sono stato al Passage du Grand Cerf, tra rue Saint-Denis e rue Dussoubs. Hanno anche il sito.

passage

Al suo interno ci sono: negozio di antiquariato. Negozio di *cose* indiane. Negozio di abiti di donne. Negozio di design. Negozio di cose alimentari tipiche francesi e donc anche purtroppo dobbiamo ammetterlo molto buone. Negozio mio preferito di arredamento ultraultramoderno con librerie molto belle e costose -350 euro, tipo: a un certo punto mi sono messo a prendere le misure: me la faccio da soloh! ho pensato- e poi showroom di strana linea chiamata filf:

 

filfQuaderni. Calendari. Portafotografie. Oggettistica varia. Ricette -!-, badge, spillette -come queste-, insomma di tutto. Sempre seguendo una linea estetica minimal, elementare e anche un po’ childish ma che non disturba, anzi. Per le cazzatine da regalare a Noel mi pare perfetta. Vari punti vendita nel mondo, anche in Italia, aRavenna e Cesena. per ora qui a francia è tutto, a voi la linea.

 

cose di franciacose di mondoFranciaFaMediamagazineShopping

TuttoFaMedia • dicembre 21


Previous Post

Next Post

Comments

  1. suibhne dicembre 21 - 19:39

     dovessi tornare in Italia potrei fare il rivenditore di robetta filf, non ci avevo pensato mica…

  2. Virginiamanda dicembre 22 - 00:55

    quando hai detto passaggi a tema e hai detto questo è quello del cervo mi aspettavo il battutone…

  3. TuttoFaMedia dicembre 22 - 11:53

    *Suì: ti trovai il lavoro!

    *Virgh: mi fai "so banalotto" :(

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>