TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

11

La Juve e gli arbitri, Milly Carlucci e Guillermo Mariotto, quella pazza isterica di Serena Williams, Paula Abdul ed Ellen

 
Volevo dire tre cose.Cosa numero uno: la Juve, l’Inter e la retorica del “Comunque”
 
Sono tre anni che sto zitto. Ci avete tolto uno scudetto e va bene. Ce ne avete tolto un altro pur non avendo uno straccio di prova -sulla fiducia, insomma. Abbiamo fatto la serie B. Siamo arrivati due volte secondi facendo il solletico alla “Grande Inter”.
Abbiamo assistito -l’anno scorso, specialmente- ai tappeti rossi srotolati davanti a Murigno e Moratti -ah, quello è proprio un signore, sì come no- con decine di episodi dubbi. E tutti a dire “e vabbè ma l’Inter è comunque la squadra più forte”. La retorica pro-morattiana del “comunque”. “Comunque” questa grandissima minchiah!
Quest’anno, invece, la Juve si avvia a vincere lo scudetto -bravo Ferrara! Sei sulla strada per farmi cambiare idea!- e quindi ricominciano a rompere i coglioni con la questione degli arbitri.
Non ci provate nemmeno! Antichi! Rosiconi! Frustrati! Noi abbiamo El Nino de Cristalo -Diego, sempre che ti tocchi la coscia, ma che c’hai la Coscia Tremebonda?-, Caceres -ma cu è ‘stu Caceres, esclamò Tieffemme quando lesse la formazione-, e l’Immenso Iaquinta che teniamo pure in panchina -Tiè- per farlo riposare. Noi abbiamo il Cuore! Noi arriviamo! Voi no, questa è la verità.

Cosa numero due: Milly e Guillermo Mariotto coppia di fatto

Dicono che la nuova edizione di Miss Italia sia un vero bordello. La po’vera Milly, evidentemente per rendere omaggio al signor Mike, ha infilato una gaffe dietro l’altra. Boh, non so. Milly è una delle poche su cui non so proprio che pensare. Ogni volta che la vedo mi si stampa un enorme ? sul viso.
A volte penso che sia la numero uno, poi mi viene in mente che una che ha una sorella tanto poco presentabile deve per forza avere qualcosa di sbagliato. Come Stefania e Silvia Rocca, come Venus e Serena Williams. A proposito di Serena, la cosa numero tre riguarda proprio lei, ora ve la dico -questo è un teaser- prima volevo finire il ragionamento su Milly.
A quanto pare la nuova Miss Italia è una specie di Ballando con le stelle, con la giuria a dare il voto palese. Giusto, mi pare giusto. in fin dei conti è sempre un talent. E senza le palette, sia pure virtuali, non c’è talent. In giuria ci sono: Ricky Tognazzi, Claudio Cecchetto, Rita Rusic, Sergio Assisi, Guillermo Mariotto: insomma tutta gente esperta di donne. A proposito di Mariotto. Tocca constatare che ormai lui e Milly sono inseparabili. Una vera e propria coppia di fatto. Peccato che in Italia loro non abbiano alcun diritto di esistere. Però le tasse le pagano. Almeno spero.

Cosa numero tre: Evviva Serena che dice alla cinesina giudice “Ti faccio sparare” e perde il match.

Tennis. Semifinale femminile agli Open Usa. Da un lato Serenona Williams -favorita numero uno, non foss’altro per quelle cosciazze che si ritrova: Diego fattene prestare una da lei!- dall’altro Kim Clijster, una belga già campioncina alla fine degli anni ’90. Una che era fidanzata con Hewitt -come on!- e poi si è ritirata, ha sgravato, è tornata ancora più bella e forte che pria e da una semplice wild card è arrivata di nuovo in finale. Sì, ho fatto spoiler. Ha vinto lei. Ma come ha vinto?
 Allora, siamo 6-4, 6-5 per la belga. Serena al servizio, infila due consecutivi falli di piede -paleolitico!- che danno due match point all’avversaria e si trasforma in McEnroe: insulta la giudice di linea, una chinoise alta la metà e, soprattutto, le dice una cosa mafiosissima del tipo: Io ti ammazzerò! Ti faccio ingoiare la palla! Io ti faccio sparare! Una delle tre. Non ho ben capito, sapete io e le lingue non siamo molto amici. Insomma punto di penalità e così la belga vince il match. Serena, non ti ho mai particolarmente amata, ma da oggi tu sei per me la namba one: solo chi è capace di perdere una partita minacciando di morte qualcuno può essere degno della stima di Tieffemme.

Cosa numero quattro (ultim’ora): Un lettore “americano”, mi informa che hanno finalmente deciso chi sostituirà Paula Abdul come giurata di American Idol. Ve lo dico, qui non si stava più nella pelle. Bene, sarà Ellen DeGeneres. Per la serie: gli americani sì che sanno come sostituire un giudice di un talent (sì sì sto parlando della Mori). Comunque io credo che Ellen DeGeneres e Portia De Rossi siano una delle tre coppie più belle del mondo.

Collericamente vostro: Tieffemme. 

7 post per 7 commentiPost a puntisporttelevisione

TuttoFaMedia • settembre 13


Previous Post

Next Post

Comments

  1. utente anonimo settembre 13 - 14:15

    oh a parte che “americano” sta minchia. Trapiantato in america e’ il termine :-P La boccuccia di rosa di Serena ha proferito con soavita’ “I’ll fucking shove this tennis ball down your fucking throat”. Ti infilo giu’ per la fottuta gola questa cazzo di pallina da tennis. Idolaaaa (e anche un po’ ragazza del ghetto)!

    palbi

  2. yetbutaname settembre 13 - 15:35

    il tennis è uno sport astratto

    c’è una rete a separare gli avversari

    ciao

  3. utente anonimo settembre 13 - 17:07

    1)e bravo TFM!!!!JUVE nel CUORE!

    mourinho comincia a tremare!!

    a parte che è da ieri sera che mi sto prendendo a botte con i miei amici irriducili viola(bleah!!) che stanno a dire che abbiamo rubato [ma cambiare traccia del disco no, eh?!?]

    2)la milly si è praticamente sp….ops diciamo rovinata(meglio!!) con questa cavolo di miss italia..io dico..ma se quele 70 sono lì è inutile dire che sei contro la mercificazione della donna perchè MISS ITALIA E’ PROPRIO QUELLO!![ma secondo me non ci vuole tanto a capirlo].anzi secondo me è meglio quando le fanno stare zitte invece che farle dire frasi assolutamente studiate e senza senso!!!["ho un passato hot e me ne vanto!!",lì abbiamo toccato il fondo....]

    poi mi dovete spiegare questa giuria di “qualità”. Tognazzi aveva il dito incantato sul 7 secondo me..qualcuno gli poteva spiegare che c’era una tastierina da 1 a 10?!?o.O

    Mariotto e la Rusic i cattivi di turno con quei 3 o 4 e non sapevano spiegare nemmeno il motivo di quei voti…mah!!come hai detto te tutta gente esperta di donne…sissì..decisamente…

    3)Serena ha guadagnato 10000000000punti oggi…se ce l’avevo con lei dopo che aveva stracciato flavia(c’mon flavia gli spacchi il c**o la prossima volta!!)adesso è diventata il mio mito!!!certo dev’essere dura perdere contro una wild card…povera serena…

    TFM non essere troppo collerico dai!(non ne vale la pena!!)

    Ralloz

  4. TuttoFaMedia settembre 13 - 19:00

    *Palbi: correggo prontamente, te l’ho detto che io con le lingue no. Finalmente è uscita la vera Serena. Secondo me è la Kim che le sta profondamente sul cazzo, come se all’improvviso uscisse fuori la Hingis. Anche Venus sbroccherebbe!

    *Yet: touchè!

    *Ralloz: come come? una ragazza ha avuto il coraggio di dire “ho un passato hot”??? Ralloz, vogliamo chiarimenti. spiegati!

  5. utente anonimo settembre 13 - 21:23

    no praticamente io seguivo e non seguivo perchè Miss Italia dire che dà sonnolenza è poco!!mi sembrava e poi mi hanno confermato così che una ragazza avesse affermato di avere lavorato in una hotline però non ti vorrei dire una bufala…sto cercando e ricercando nel web ma non trovo nulla!!!!

    Ralloz

  6. utente anonimo settembre 13 - 21:32

    ehm veramente penso di aver preso un abbaglio..perchè sai non è facile resistere a miss italia che è a dir poco un potente sonnifero!!!

    mi sembrava di aver sentito questo però cercando su internet mi son reso conto che non è possibile altrimenti l’avrebbero squalificata..quindi ritiro tutto in attesa di un consulto con chi l’ha visto per bene!!!

    Ralloz

  7. utente anonimo settembre 13 - 21:38

    veramente penso di aver preso un abbaglio..perchè sai non è facile resistere a miss italia che è a dir poco un potente sonnifero!!!

    mi sembrava di aver sentito questo però cercando su internet mi son reso conto che non è possibile altrimenti l’avrebbero squalificata..quindi ritiro tutto in attesa di un consulto con chi l’ha visto per bene!!!

    Ralloz

  8. TuttoFaMedia settembre 14 - 10:08

    *Ralloz: don’t worry. per un attimo ci abbiam creduto. è stato bello lo stesso!

  9. utente anonimo settembre 14 - 14:19

    E dunque quel riferimento a Mc Enroe non era in senso dispregiativo, giusto?

    (ottanta/cento)

  10. utente anonimo settembre 14 - 14:53

    Tieffè, quanta rabbia mal riposta!!

    E pensa a quanto sarai furioso a Maggio quando vi ritroverete coi polpastrelli tutti consumati per aver, ancora una volta, fatto il solletico alla Grande Inter…

    Su dai, hai altre qualità, il calcio non è roba tua…

    Lov iu eniuei!

    Playmobil

  11. TuttoFaMedia settembre 14 - 20:20

    *Ott: noo, ci mancasse ;)

    *Playmobil: uh chi si rivede! ne riparliamo a fine anno, ne! tsè! :D

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>