“Arriva in Italia la tendenza a coabitare con amici, colleghi ed estranei”. Signore e signori, ecco il Tg1 live from Mars

Tg1, edizione delle ore 20 del 16 Settembre 2009 e sottolineo 2009:“Arriva anche in Italia una tendenza diffusa in molte città europee: quella di coabitare con amici, colleghi, ma anche estranei”.

Eh?

Sì sì gridiamo al regime, pigliamocela con Minzolini che non parla delle registrazioni audio che testimoniano la frequentazione di B. con le b., sì sì fàmo le manifestazioni paha libbertà di stampa, firmiamo gli appelli assieme ai premi Nobel, sì sì continuiamo

ma intanto questi: questi che parlano agli italiani, questi che dovrebbero informarci, che ci hanno informato per 60mila anni, questi che dovrebbero essere i più autorevoli, questi

questi non sanno un cazzo, non sanno un cazzo, non hanno la più pallida idea di dove vivano, per loro il 1959 è uguale al 2009, per loro anzi noi siamo nel 1959. questi hanno il coraggio di dirci che oggi, OGGI, nel 2009, arriva in italia la tendenza di coabitare con estranei.

ma cristiddio, ma come vi gira? ma ne avete parenti, cugini, nipoti? qualche stronzo che ha incrociato le vostre vite, qualche stronzo che per esempio sono dieci anni che fa zigzag tra malati mentali, serial killer, pazze esaurite, gente che si ruba il tuo sapone, gente che scrive sui surgelati il proprio nome con il pennarello indelebile, oh ma veramente dite e fate, porca di quella troia?

sì, veramente dicono e fanno. ragazzi, non è più soltanto questione di: e vabbè, ma è il tg1, cosa ti aspetti dal tg1? no, ragazzi, qui è peggio molto peggio di quanto potessimo immaginare.

i feel so smarrito. 

25 Replies to ““Arriva in Italia la tendenza a coabitare con amici, colleghi ed estranei”. Signore e signori, ecco il Tg1 live from Mars”

  1. I feel so smarrito.

    Io tutte le volte che usi l’itainglese mi fai ridere perché mi fai ricordare i bei tempi passati in germania quando io utlizzavo l’itatedesco: ho forghettato= ho dimenticato che semplicemente derivata dal declinare il verbo “fergessen” in italiano. Frega un cazzo a nessuno eh? Lo so. Però a me fa sorridere

    e per questo ti ringrazio.

    Blondeinside

  2. Mamma mia, con l’età non riesco più a scrivere neanche in italiano. “Io tutte le volte che usi l’inglese mi fai ridere” manco mia nipote in terza elementare…..

    Sorry eh? Forgotta l’ultimo commento.

    🙂

    Blondeinside

  3. ossignur ma daveRo? Da quando son partito c’e’ una grossa novita’ (come dice la canzone). Il paese sta proprio proprio cambiando

    palbi

  4. paura-daVero! e poi sulla busta dei piselli coll’indeleBBile popo nun se po’!

    vogliamo Minchiolini allo studentato!

    clandestennio

  5. 16 settembre 2009:Carmen,quella dei Banchi, ha installato il digitale terrestre. “Stasera, dopo anni, guardo un pò di TV…ah c’è la partita (ma non riesco a guardare la maglia del Barca), ah c’è XFactor (c’è una che piange).. e no…al terzo non c’arrivo… caro libro che aspetti accanto al letto ARRIVOOOO!! ‘Della Bellezza’ di Zadie Smith ON.. io e la TV abbiamo chiuso!

    http://www.youtube.com/watch?v=3DmZRXkukps

  6. 1. Ovvio, Minzolini si è messo con una matricola.

    2. Quelli di repubblica punto it ce l’hanno ancora barzotto da quando hanno scoperto *per primi* youtube…

    3. Comunque è tutta colpa delle droghe.

    Belguglielmo

  7. Ma dai???

    Davvero?

    Io non lo sapevo!!!

    E’ questa la nuova tendenza del 2009? Avere coinquilini? Sai che la mamma della mia amica dell’università anche lei conviva con sconosciuti finchè studiava?

    Allora sarà il caso delle mode che tornano…

  8. *Esseppina: tu me lo tieni il posto nel rifugio antiatomico belgicco? mi faccio piccino piccino tra te e catrinsPàc

    *Alezys: questo specchio io gli darei una bella pulita con il Vetril o con l’acido muriatico

    *Blonde: grazie a te che mi fai sorridere a mia volta. nell’ultimo mese mi sono ri-specializzato nell’italofrancese. vorrà dire che al primo raduno di qualcosa quando ci incontriamo ci mettiamo a parlare in italo-tumblro oltre che in tutti gli altri pezzi di lingue! 🙂

    *Yet: eri al Quirinale? Meglio saperlo prima, nel caso!

    *Palbi: trova “cambiando” e sostituisci con “schiattando”

    *Clandestennio: ah sì portiamocelo, Minzolini allo studentato, vedi che succede al Minzolini

    *CarmendeiBanchiVecchi: grazie per il regalo Destroiah! Ma perché hai installato il digitale terrestre? Non era nel tuo personaggio

    *BelGù: l’immagine di *Repubblica barzotta* mi accompagnerà per tutta la giornata. Grazie.

  9. Sette eravamo, vent’anni fa, SETTE! E in bagno c’erano sette rotoli di carta igienica, SETTE: coi fiorellini, con le farfalline, con gli orsetti… la più tirchia ci aveva quella rosa ruvida così non gliela fregava nessuno.

  10. Lo sospettavo, ma non ne ero certa: sono proprio out of fashion.

    nhu mai

  11. *12: grazie per il tuo ricordo sulla carta igienica. in tre righe mi hai aperto tutto un universo. mi verrebbe da chiederti chi sei da dove vieni dov’eri vent’anni fa, dove dieci anni fa, dove oggi. mi verrebbe da farti un’intervista. da scriverci qualcosa. e non sto scherzando, sia chiaro.

    *Nhu: presto, prima che passa la moda mi raccomando

    *Nuria: l’aggettivo, l’hai detto

  12. *Virgh: mi eri sfuggita!

    Sì la moda autunno inverno 09/10! Andiamo tutti a sfilare? Io sfilo solo se in passerella ci sei tu

  13. Massì sfiliamo!! Io posso vantare all’attivo coinqui-tentato omicidio stagione 2008/2009, coinqui psicopatica stagione 2004/2005, coinqui trombofinchèciseituincamera stagione 2003/2004, coinqui facciolecoseaquattromentrecidividesolounmurettocosì stagione 2006/2007, coinqui spaccio stagione 2003/2004…

    poi ci sono le vicine prostitute ad ore, ma non so se possono salire sulla passerella, sai com’è, c’hanno una reputazione da difendere…

    😉

  14. io volevo dire che sono da due mesi fuori moda, ma ho 10 anni di onorata coinquilinanza: in generale non ho avuto brutte esperienze, se si esclude la nottambula psicopatica E ninfomane della stagione 2000/2001-2001/2002.

  15. Gesù quanto mi ha fatto incazzare quel servizio…volevo scriverne anche io ma ero troppo allibita da tante stupidaggini e le ho gettate nella parte di testa in cui ho archiviato l’esistenza di Dio, quella dei personaggi dei cartoni animati, le identità filmiche dei miei attori preferiti, il bau bau dell’armadio ed il principe azzurro. No no no non esiste, ti prego, dimmi che il mostro idiota che vive nella mia tv non esiste!

  16. Io rabbrividisco quando mia madre, che nel 59 aveva 6 anni, dice “Eh ma il tg deve dare informazioni di tutti i generi, per quelle cose ci sono gli approfondimenti!”

    Ci dovrebbero essere, mamma.

  17. *Virgh: lusingo chi so che è lusingata

    *Pattie: specifichiamo ninfomane? 🙂

    *SignorinaX: ciao! Vorrei, fortissimamente vorrei ma purtroppo non posso. P.s. Bau bau dell’armadio? Cioè? 🙂

    *1/0: appunto, signora!

  18. vabbè magari il TG si riferiva alle città piccole. Magari sta arrivando anche nei piccoli centri.

    Voglio dire a Salerno, ad esempio, gli unici che condividono casa sono gli studenti calabresi che vanno all’università di Salerno e gl ierasmus. A Salerno o vivi con i genitori o ti sposi e vivi con il consorte, oppure emigri. Raramente vivi solo. Che che ne dica il TG1.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *