TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

5

Un match folle: sì ok però adesso basta! Roger Federer, comportati da leggenda quale sei

 
rogerPost che funge da fermo immagine. Noi c’eravamo. Non lì, ma qui.
Ragazzi, 16-14 al quinto, ma ve l’immaginavate?
Certo, l’anno scorso il duello con Nadal fu ancor più epico e combattuto. Durò di più, ma con meno game. Che battaglia!
Anzi che battaglie. Oggi il pronostico era tutto a favore di Rogiah che però si è emozionato. Oggi infatti poteva entrare definitivamente nella storia come Tennista Più Vincente di Tutti i Tempi. Bene, c’è riuscito. 15 Slam e come lui, nessuno.
In tribuna c’era il vecchio recordman, Pete Sampras. Che secondo me gufava discretamente. Ma Pete, ma lèvati, vah!
Non c’è match epico senza un degno avversario. Roddick. Migliorato. Però, figlio mio, sei lì sul 14-15 e stecchi tre palle dico tre! Quando ti ricapita un’occasione del genere?
E Rogiah ne ha approfittato. Giocando male, ha vinto. E vincendo anche meno game di Roddick! Sì, nel tennis puoi fare più game e più punti e puoi perdere! Capito perché mi piace, questo sport?

E gnente, poi volevo dire a Roger che però adesso basta soffrire. Adesso vogliamo il Grande Slam tutto assieme -e in scioltezza-, poi il record in solitaria di vittorie a Wimbledon e poi anche se ti avanzano un paio di milioni di dollari, tanto. E adesso? Come farò senza il falco? Ohhhh.

Roger Federersporttennis

TuttoFaMedia • luglio 5


Previous Post

Next Post

Comments

  1. Virginiamanda luglio 5 - 22:21

    (Dipende.

    Se il pensiero riportato include la pausa del punto, esso va dentro le virgolette; se il pensiero non si conclude in sé ed è chi lo riporta a farlo concludere, va fuori.

    Io la vedo così.)

  2. JunOnic luglio 6 - 06:33

    sempre sul discorso punteggiatura: io nei due posti dove ho lavorato/lavoro, uno aveva la norma redazionale di metterlo fuori, sempre, l’altro pure però se ci sono una domanda e una risposta, dopo la domanda non c’è punteggiatura:

    “Tipo?”

    “Tipo così”.

  3. utente anonimo luglio 6 - 18:46

    Tu dici? A me pareva che Sampras facesse il tifo per lui. Lui Roger, dico. Ma io sono un candido

    (80/100)

  4. TuttoFaMedia luglio 6 - 21:33

    *Virgh: aspettavo un tuo commento a proposito. Ammetto che il tuo silenzio finora mi indisponeva un po’ ;) (scherzo, eh!)

    Voglio dire, la maestrina senza la penna rossa che non viene in soccorso di TFM!

    La tua teoria mi intriga assai, me la segno, potrebbe diventare la mia stella polare.

    *Jun: io ho sempre seguito l’impostazione del tuo secondo posto di lavoro. Ciò non toglie che le case editrici più importanti non si sono messe d’accordo. Per non parlare di quotidiani e settimanali, vabbè

    *Ott: boh non so. Aveva la faccia di uno che dice: “ho voglia che federer oggi mi tolga il record?” Ovvio che prima o poi lo avrebbe fatto, ma secondo me, lì a Wimbledon no. Senza contare che il record di 7 vittorie è sempre più in bilico. Comunque volevo dire che il tuo post è sublime, eccellente e tutti e due.

  5. Virginiamanda luglio 7 - 09:19

    Ovvio che sono SENZA la penna rossa,

    cò stà crisi…

    ;)

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>