MTV licenzia un terzo del personale e chiude TRL.

Chi mi conosce dopo un po’ che mi conosce mi dice:
– ohmmmalosai che non dimostri i tuoi trent-
– ohggrazie, sì lo so me lo dicono tutti
– ma scusa tieffemme dicci un po’ dicci ma qual è il tuo segreto per restare sempre così… giovani?
– e che secondo te adesso ti vengo a rivelare i segreti a te che poi ci leggono tutti?
– e dai tieffemmino dai, ti prego… mmm ma lo sai che tu hai proprio un gran bel polpaccio?
– ah tu mi lusinghi! mi titilli! e va bene! io mi mantengo giovane, puro e in forma perché… io guardo TRL Total Request Live!
– !Bene, siccome era un po’ che il mondo non si curava di MTV Italia, allora ci ha pensato il nuovo amministratore delegato Tagliavia, che ha preso il posto di Campo Dall’Orto. Insomma Tagliavia -nomen omen!- ha annunciato il taglio di 70 persone che, a quanto pare, si sommano ad altri 34 già lasciati a casa. Quindi circa 100 su 300 -solo?- che reggono la baracca. E quindi l’emittente del Ora tocca a noi, degli slogan, degli appelli ai brufolosi per proporre nuove leggi, del Non sprechiamo l’acqua, del Ehi, compra anche tu il nuovo singolo di Giuliano Sangiorgi, bene l’emittente ‘social’ licenzia un terzo dei ggiovani precari. E quindi quei giovani precari oggi sembra che sciopereranno con un corteo che partirà da Piazza Duomo, proprio sotto il blacone di -ahhhhhh- TRL.

Ma non staremo qui a preoccuparci per i disoccupati. Lo dice anche il Pa’pa:
“Disoccupati, non scoraggiatevi. La Provvidenza aiuta quanti non pensano solo a sé, ma anche a chi sta peggio di loro”. Ah beh, se ci pensa la Provvidenza allora sì che siamo in una botte di ferro!
Pa’pa! Pe’r fa’vore pensi ai tuoi guai, che è meglio! Per esempio: dov’eri quella notte? Che stavi facendo? Eri solo? Dici che sei scivolato. Bene, dov’era il tappetino antiscivolo?

Dicevamo. Il vero dramma che si sta consumando in queste ore non è certo quello dei disoccupati. Dice un blogger molto intrallazzino che non nomino perché non mi va -davidemaggio-, insomma lui che ne sa –davidemaggio ne sa sempre una più di tvblog! ahah!- dice che TRL verrà soppresso e dopo tanti anni di onorata carriera verrà sostituito da video in rotazione.

Nohhh! I video in rotazione nooohhh!

Cioè che se uno poco poco si lasciava assorbire dal mondo degli adulti dal tuo capo che ti vessa e ti fa lavorare al sabato fino a mezzanotte, dai contratti a progetto, dal Scusi per favore mi paga lo stipendio per il lavoro che ho fatto sei mesi fa, da tua madre che ti dice Te lo dicevo io che dovevi fare il concorso, dal bonifico mensile per l’affitto, dal commercialista che Tieffemme, devi pagare milleseicentocinquantatrè euro di tasse, Ma li mortacci tua!, insomma tutte queste cose, poi uno tornava a casa, metteva su MTV e scopriva che:
– I Tokyo Hotel non sono più nella top ten -oddio hanno aggredito il batterista!
– Alla numero uno ci sono i LOST ft. Good Charlotte
Valerio Scanu continua a prevalere su Luca Napolitano
– Ma in rampa di lancio ci sono i Metrostation con Seventeen Forever!

Che io, se avevo diciassette anni, logico che mi piaceva Seventeen Forever! Mi piace pure oggi! Ecco, voi li conoscevate i Metrostation? Logico. Comunque, da domani, niente più.

Ecco le tre conseguenze immediate dopo la chiusura di TRL:
1) I milioni di vergini suicide. Da pinka01 a selly94, cioè tutte le ottenni e le quindicenni, non reggeranno più il dolore e si ammazzeranno. Oppure, troveranno la via della perdizione. Avete pensato a quelle disgraziate? Pensateci!
2) Tieffemme inizierà il suo inesorabile declino. It’s ovah!
3) Maria De Filippi, che dopo tanto penare finalmente era riuscita a realizzare il suo sogno, cioè piazzare quattro o cinque sardi nella top ten di TRL, assolderà dei sicari e si vendicherà. Alla cieca.

Se non lo fate per noi, fatelo almeno per Maria! TRL!

UPDATE: TvBlog dice che TRL non chiude. Chi avrà ragione?

27 Replies to “MTV licenzia un terzo del personale e chiude TRL.”

  1. “Maria De Filippi, che dopo tanto penare finalmente era riuscita a realizzare il suo sogno, cioè piazzare quattro o cinque sardi nella top ten di TRL, assolderà dei sicari e si vendicherà. Alla cieca.”

    no veramente tu devi smetterla, ridendo ho piantato una botta terribile con la gamba contro la scrivania e tutto l’ufficio a guardarmi male. Come diresti tu po’vero Natror! XD

  2. TFM, io ti sono vicina in questo triste momento.

    la tua dipendenza da TRL era preoccupante ed ora restiamo in ansia per le tue crisi di astinenza!

  3. Vuoi dire che su EMMETV ricominceranno a mandare in onda i VIDEO MUSICALI? Ma è un’indecenza! E il prossimo passo sarà qualcuno che ci verrà a dire che la EMME di EMMEtv sta per Musica? Ah, questa poi!

  4. quando ho letto la notizia sul blog di davide non nascondo di aver provato un certo piacere fisico.finalmente chiude tierrelle….ho ascoltato disco samba per due ore di fila facendo il trenino da solo,mi sono messo un cappellino di carta con sopra la foto di pastore(cappellino che ancora porto ancora adesso dopo 4 giorni) e ho sparso coriandoli per tutto il quartiere mentre,insieme ad amici,si correva nudi le strade.

    insieme a me a festeggiare c’erano milioni di genitori di ragazze bimbeminkia,genitori che dal prossimo settembre risparmieranno palate di euro in ricariche del cell,visto che le figliole non dovranno più votare marco carta,valerio scanu,i lost e giggi il bullo per la conquistare la vetta della top ten!!

    certo mi dispiace che tante ragazzine per sostenere il successo di marco carta (lo so sono ossessionato) & soci non potranno dire “ehi ma guarda che marco/valerio/metrostation hanno successo!hanno vinto un sacco di trl awards e sono sempre nella top ten”(“sti cazzi” aggiungo io).

    per chi non capisse la mia gioia elenco solo alcuni degli artisti mantenuti da trl:zero assoluto,finley,dari,jesse mccartney,lee ryan,broken heart college,jonas brothers,metrostation,tutti i fuoriusciti da amici,sonohra,tokio hotel,lost…

  5. vado un pò fuori tema: 1653euro di tasse???? credevo di essere l’unica sfigata precaria a progetto prestato occasionalmente che con 9mila euro di reddito annuo paga 1400 euro di tasse.. visto che siamo sulla stessa barca, dammi un suggerimento: tu dove li vai a pescare questi soldi da dare alle tasse? e soprattutto, dove pensi che andranno in vacanza con i tuoi soldi al posto tuo? giusto per sapere che cosa ho perso…

    PS: si, io e mia madre abitiamo nella stessa città, che essendo grande come un guscio di noce, vuol quasi dire che siamo vicine di casa. intendevo dire…ma mi son malspiegata.. perdono, ho bisogno di ferie…

  6. ciao sono una che siccome ha cambiato lavoro nel corso dell’anno e quindi ha presentato due cud, per delle perverse meccaniche fiscali deve sganciare 1000 euri di Irpef. Ciao colleghi. Grazie TFM per avermi svelato che posso pagare col conto online e non devo andare a sudare in posta.

    Vacanze economiche a casa di mammà per tutti.

  7. i video rotanti e le alabarde spaziali

    è la guerra

    (li hai finiti i trenta? in grazia e bellezza – auguri)

  8. Io una volta ci sono andata sotto il balcone di trl, per vedere un ospite di cui non posso rivelare il nome perché ne va della mia reputazione, però c’erano ancora il maccarini e la surina, bei tempi, adesso è un ciarpame senza pudore!

    LB nostalgica

  9. Logico!

    é forse una citazione di Cinzia la secchiona di College College Co-co-co-co-college?

    stiui

  10. Insomma ci voleva la Canalis (ancora una sarda) per far fuori ‘ sta trasmissione!

    Il Piccolo Gandhi

  11. Ecco, il caso vuole che la sottoscritta sia una di quei cento sfigati. Dunque ti ringrazio per il post e approfitto, scusa eh, del tuo celebre blog per dire che c’è una nuova redattrice in giro che cerca lavoro. Eh già.

  12. spetta,

    tuvvuoiddirmiccheadessocceralacanaliss a tierrelle??

    e da quanto??

    e …

    beh, allora è ovvio che la chiudano.

    Detto questo, finalmente anche tu potrai entrare nel mondo degli adulti post-trl.

    E’ difficile, ma prima poi t’abituerai…

    (a me invece zapatè me li ha ridati indietro i dindini delle tasse, perchè sono ggiovane 🙂 )

    (ah no scusa, mi sa che con l’ultima uscita ho peggiorato la mia posizione…)

    😉

  13. *Natror: po’vero Natror!

    *Pattie: grazie, ancora non mi capacito

    *Viridian: che poi adesso che dovranno mandare i video in heavy rotazione sopprimeranno brand new che magari, diciamo, in fondo in fondo, qualcosina si salvava, no?

    *Andrea: capisco capisco. Però mi permetto di dire che pastore, fra tutti, mi pareva il meno peggio. rispetto ai maccarini, russo, cattelan, oddio cos’è diventato cattelan! 🙂

    *Asperger: vuoi davvero sapere come mi procuro i soldi per le tasse su stipendi che tra l’altro non ho percepito interamente? te lo dico in separata sede, qui magari qualcuno ci osserva 😉 però le tasse le pago, tutte. andranno comunque in vacanza in un paese lontano, quel paese.

    *Jun: ah meno male che ti son stato d’aiuto. gli f24 fatti di notte danno soddisfazione. almeno c’è fresco. chissà perché i perversi meccanismi fiscali colpiscono sempre noi che abbiamo quella faccia un po’… (fill the blanks)

    *Yet: guarda li finisco tra poco ma non che finisco tutto il decennio eh!

    *LB: beh sì, con la surina e maccarini rasta altri tempi, stavano al negozio di fiorucci. e poi la surina era un pochetto sopravvalutata, sebbene bucasse il video come nessuna. p.s. io voto tznfrr oppure i cosi, i backstreet boys. così, a naso

    *Luci: sai che non ho mai visto una sol puntata di select? ai tempi in sicilia non esisteva. lo conduceva bossari, no?

    *Stiui: mi commuovi. ci vediamo mai, ma sei sempre sintonizzato sugli fm di tfm.

    *Mas: Maria si inventerà qualcosa, ne sto certo certissimo

    *Gandhino: ha messo la classica pietra sopra.

    *Unacosaacaso: attenzione! Ovviamente quando scrivo che dei cento non ce ne frega scherzavo, eh. ci frega eccome, siamo tutti redattori precari, volendo.

    *Virgh: sì prese il posto daha santarelli. senti, tu credi di poter venire qui a sventolarci zapatero come se nulla fosse? dai, stai sparando sulla roja crus, vergognati! 🙂

  14. Ma dai?

    No, non lo conduceva solo Bossari.

    Più o meno tutti i vj di Mtv Italia si sono avvicendati alla conduzione.

    Era un programma di Mtv Europe, che poi passò ad Mtv Italia e quindi ad una conduzione fatta da vj italiani.

    Era il programma del pomeriggio di Mtv, mi pare cominciasse alle 16 (nelle ultime edizioni), giusto quando dovevo fare i compiti! 😀

    Luci

  15. I Bckstrtbs no, non esageriamo! Tznfrr credo si fosse a malapena ai tempi di Xdono, quando era lungi dal diventare la mia xversione. Ok lo dico, tanto siamo fra poppettari: trattavasi di Drsjhnsn (chi indovina vince… niente, c’è la crisi!) (io, da piccola, da grande volevo lavorare a MTV. Amarezza e solidarietà)

  16. *unacosaacaso: ahah! chissà quale è quel paese. ma tu ci confermi dunque che tierrelle se ne va a quel paese?

    *luci: a me manca proprio quel pezzo di vita lì. che rabbia. risintonizzavo la tv ogni tre per due, ma mtv niente. e non c’era nemmeno utube per vedermi i filmati!

    *LB: gloriousssssss, mitico andreas johnson (è lui?). addirittura da andarci sotto il balcone a fare la grùpi? tu mi turbi! io ricordo solo un one hit wonder. fece altro o era solo per “bonitudine” che ti eri carampanizzata? 😀

  17. Penso sia una voce messa in giro appositamente in questo preciso momento per distogliere l’attenzione da altri problemi. I problemi veri. Quelli nostri, ad esempio. Ma penso anche che sia una voce piuttosto fondata.

  18. Ebbene sì, per un anno ho grupizzato lo svedese strabico in amena compagnia della mia coinquilina carampanizzata da par mio. Ho plurime foto in sua compagnia, e autografo con dedica, ma, la cosa che più d’ogni altra mi inorgoglisce: egli possiede una copia del mio romanzo! ahahahahah!!!

    LB carampana gloriosa

  19. No, spetta-due:

    vuoi dirmi che prima della Canalis ( laccanaliss, ossantissimo) c’era la santarelli???

    E poi hai pure il coraggio di chiederti perché chiude???!

    Sbaglio o laccanaliss ha fatto chiudere anche festivalbà?

    E le danno ancora lavoro???

    Mah…

    (e no, non sparavo sulla cruz roja, solo cercavo di dare un punto di vista alternativo di speranza) 😉

  20. *Unacosaacaso: la classica notizia di distrazione di massa.

    *LB: ahah! sei la prima grùpi che conosco di quel svedesone. abbiamo capito comunque che ti piacciono i biondi un po’ pronunciati (leggi sòia!)

    *Virgh: hai visto quante cose scopri leggendo Tieffemme? 🙂 La Canalis ha fatto chiudere anche un programma con Gene Gnocchi. Fa chiudere tante cose.

  21. nn è possibile trl nn puo’ kiudere nn deve kiudere è il programma migliore in assoluto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *