L’uva a dicembre, l’ispettore derrick, la pioggia, elisa isoardi, pacifico, nelly furtado, scarpe su bush, del suo veloce volo.

il dibattito sì!

zerouno/ cosa ne pensiamo dei supermercati che nel bel mezzo del dicembre espongono chili e chili di uva bianca? ne pensiamo male, molto male. talmente male che nemmanco se mi regalano dieci chili di uva bianca, io me la mangio, l’uva bianca di dicembre.
zerodue/cosa ne pensiamo che è morto l’ispettore derrick? ne pensiamo che “venga, andiamo in commissariato”: titoli di coda. horst, è stato bello, specie quando mio padre all’ora di pranzo mi costringeva a vedere il tuo telefilm così pieno di brio e di action. adesso che non hai più il tuo impermeabile so glamorous, sono sicuro che ti scatenerai nei dancefloor di mezzo oltremondo. hasta la baviera, siempre.

zerotre/ cosa ne pensiamo di questa pioggia che cade incessante e di questo cielo so plumbeo? ne pensiamo che mi sono rotto i coglioni. ne pensiamo che questo dolce tintinnare e ticchettare fuori dalle finestre all’inizio ancora ancora e magari pure, ma adesso preferisco essere torturato con l’intera discografia dei negramaro da ascoltare foreva in cuffia. ah, e poi ne pensiamo che una volta roma era bella che dicevi oh, anche a dicembre c’è il sole! e comunque dopo che pioveva usciva sempre il sole. adesso dopo che piove ricomincia a piovere. e, soprattutto, a questo punto, ne pensiamo che non vale più un cazzo restare qui.

 

zeroquattro/ cosa ne pensiamo di elisa isoardi che ha debuttato come nuova conduttrice di la prova del cuoco? ne pensiamo che mica è colpa sua, ma: antonella, quandotorni?zerocinque/ cosa ne pensiamo del nuovo duetto tra pacifico e la gianna nannini? ne pensiamo che pacifico ci fa sempre sognar, ma il ritornello è di una sfrantumanza immediata, di quelli che lo capisci subito che rtl 102.5 lo passerà almeno fino a maggio 2009 spacciandolo per new hit. ne pensiamo che al minuto 2:21 la gianna entra un po’ a cazzo, tipo ligabue negli ostacoli del cuore, che non a caso ci scassò la minchia per un paio di inverni o poco più. e ne pensiamo che: scusate, ma come entrava lei dentro ad un duetto, più nessuno mai. e a proposito di duetti

zerosei/ cosa ne pensiamo del bietolone chris mart– james morrison che duetta con nelly furtado? ne pensiamo bene, molto bene, e: certo, la nelly ha un po’ di scheletri nell’armadio e ha questo irrefrenabile vizio di darla a tutti -la partecipazione in un duetto- ma la verità è che dove

c’è nelly c’è casa e ancora non si è capito perché madonna sì e nelly no.zerosette/ cosa ne pensiamo del simpatico omino iracheno che ha tirato le scarpe in testa a bush? oh, se ne pensiamo bene. ne pensiamo che ha talmente fatto quel che tutti avremmo voluto da otto anni a questa parte che se l’omino si candidasse come re del pianeta credo vincerebbe a mani basse. a meno che non si candidassero in coppia franco battiato e antony senza i johnsons. e allora mi sa che no.

29 Replies to “L’uva a dicembre, l’ispettore derrick, la pioggia, elisa isoardi, pacifico, nelly furtado, scarpe su bush, del suo veloce volo.”

  1. sono la prima! sono la prima! sono la prima!

    la pausa pranzo di oggi..è un piacere.

    la solita utente anonima.

  2. 01 ne pensiamo benvenuto inda iurop

    in mezzo scorre il fiume in secca delle mie opinioni

    07 la canzone é una purga…

    mi ha fatto sorridere Antony (senza the Johnsons) che quando canta in italiano sembra Mal (senza the Primitives)

    stiui

  3. *Utente anonima: ben sapendo chi tu sia -potenza di un nick- sono ben contento di ben sapere.

    *Tubbie: non c’erano dubbi. il grado zero del duetto, quello lì.

    *Stiui: il tuo ritorno su queste pagine è piacevole almeno quanto alemanno che dice: contro la piena del tevere, amici romani, statevinne a casa. La canzone non è una purga perché:

    a) devi fare il controcorrente

    b) non hai letto il testo

    c) ne devi fare di strada, sulla battiatudine

    d) antony che canta in italiano è adorabile come battiato che canta inglese. che tenerezza! battiato che canta in francese invece no, mi dà sui nervi

    e) no

  4. 01: l’uva bianca a capodanno porta fortuna (12 chicchi mangiati, fortuna per i 12 mesi);

    02: R. I.P. Ma io voglio bene solo a Jessica Fletcher

    03: non se ne può più. ok, firenze con la pioggia è magica, però mo bbbasta!

    04:non sa/non risponde

    05:ora canterò tutto il giorno “quante cose che non sai di me….” ti odio

    06 Io Nelly Furtado la picchierei con un batticarne

    07: povere scarpe…

    PS: poi volevo dare il bnvenuto all’utentessa anonima nel fun(ofan)club di TFM.

  5. Pattie no no, si vede che non ci siamo. Basta che ci si allontana per qualche giorno e te ne esci con questa cosa offensivissima sulla furtado. Ma che ti ha fatto. Io vorrei sapere. NCS, non ci siamo! 😉

    jessica fletcia porta zella.

  6. 0-0 ne pensiamo che Fini è un copione e i preti non glielo possono rinfacciare, ché settant’anni fa per la chiesa gli ebrei erano deicidi, pensa te

  7. o,1. A me l’uva bianca piace. Anche la white grape. Anche la bianca grappa.

    o,2. Quando l’ho letto sono corsa da zio tieffè, io lo sapevo che tu sei sempre sul pezzo

    o,3. Pensaci bene, prima di fare il cambio con i negramaro. Solo se si tratta di etichetta su una bottiglia accetta.

    o,4. Rima con savoiardi

    o,5. Ascoltato. Fermato al secondo 45.

    o,6. Uno che chiama una figlia mela è come uno che chiama il nipotino tieffemmò.

    o,7. Che se avesse portato un 57 avrebbe potuto centrarlo. Mentre ciave se la cia-ehm ride.

  8. Virgh! Amica tu mi capisci!

    TFM: nellyfurtado è il classico esempio di ficadilegnognaulante (vedi, mi fai pure essere volgare), gattamortafintaalternativa.

    E’ irritante come Violante Placido…

    Con immutato affetto

    (batticarnne forevah and evah)

  9. La canzone é proprio una purga per somari.

    non puoi dire che io voglia fare il controcorrente e te lo dimostreró: pure a me mi fa schifo l’uva argentina acerba a natale. tié!

    antony si doveva stare a casa sua che gli volevamo piú bene. e poi basta co’sta cosa che quando una canzone mi fa cagare mi dovete sempre dire “é perché non hai letto il testo”…potevano scrivere una poesia senza scassare la minchia a cantare. perdipiú il testso di questa canzone mi fa cagare pure lui.

    Qualcosa un po’ di te

    mi è rimasto dentro

    indimenticabile per gioco

    lo so io lo so

    MA VATTINNE!! 🙂

    PS Trovo l’uso del batticarne sull’essere umano veramente eccitante, patu, quando hai finito con Nelly e TFM vuoi passare da me?

    stiui

  10. cosa ne diciamo del duetto grignani-l’aura?

    morrison coso non l’ho mai digerito, fintissimo, con quella cavolo di chitarra sempre sotto braccio, tanto per darsi un ritegno. Nelly invece mi è molto simpatica (sarà per i chili di troppo?)

  11. 01 epperò l’uva bianca a Bari, ti giuro, che cos’è l’uva bianca a Bari.

    02 mi spiace. e poi derrick mi ricorda una mia zia

    03 alemanno: “calamità naturale” oppure alemanno calamintà naturale?

    04 e allora i capitalisti senza flavia?

    05 ci pensavo l’altra mattina. la nannini sa come rovinare ogni pezzo in cui interviene con queste vocali larghissime. però ligabue/elisa funzionava, no?

    06 hai ragione. ho sbagliato. perché madonna sì?

    07 all’omino iracheno vogliono dare 7 anni di carcere, e a bush non l’ha neppure colpito. e all’agente americano che colpì calipari?

    (80/100)

  12. Devo confermare, qui a Bari c’e’ l’uva bianca e non e’ argentina e non e’ nemmeno acerba. Quella che ha portato il fruttivendolo stamattina al massimo era di Rutigliano, che sara’ a una ventina di km da qui…

  13. Patu, grazie del benvenuto, je suis onoratissima!

    batticarne sulla nelluccia??

    uhmmm..

    dai ci sto! solo perchè è natale e siamo tutti più buoni!

    La vostra sempre, Utente Anonima

  14. dopo aver sentito nek&craigdavid ri-cantare in italiano Walking Away ho deciso che un sacco di cose vanno necessariamente rivalutate. ecco.

    persino la pioggia perenne.

    dario

  15. Utente Anonima cara, ti presto il mio batticarne da borsetta da usare contro la nelluccia?

    Tieffeemmino, si fa per scherzo, eh?

  16. *Yet: Fini copione mi sembra un ottimo compromesso. La storia non siamo noi, sono loro. I preti, gli ebrei e i fascisti, dico.

    *Virgh: sì chi chiama la figlia mela sta con gwyneth e chi ha dato i meli alla mela sta con chris martin. Quel ‘ciave’ mi ricorda qualcosa.

    *Virgh2: 😐

    *Pattie: no senti eh, nelly come violante no, mi rifiuto. Siete solo invidiose di nelly.

    *Als: in realtà io guardo solo antonellina per vedere se sgrava in diretta o se piagne o se si azzuffa con qualcuno. quella donna è fatta per farci un reality about. ma ora non c’è più. c’è quella piemontese vagamente insipida. il che, se sei una conduttrice di un programma di cucina, è un bell’ossimoro!

    *Stiui: ora sì che ti riconosco. sei un provola! Sulla canzone: ammetto che il testo, pur profondo, è banalotto. Ma considera che è l’adattamento di una canzone originale di Antony (assieme agli amici non più lacrima) che si chiama Frankestein. Vo sucuti un prunu!

    *Allitterrata: io finora ho sorvolato per decenza. su grignani e l’apostrofo rosa tra le parole elisa e toffoli.

    *Ott: chi è flavia? 😉 Ligabue/Elisa funzionano loro due, secondo me, ma la canzone mi sfrantumò: c’èèèè un principio di alchimia (o era energia?). Che poi, io ho sempre in testa la cover trash che fa: gli ostacoli del culo. parla di un principio di allergia quando ti viene la clamidia. ahah.

    *Utente anonima credo mandarina: vabbè bari spacca, ma i supermercati allagati daha casilinaprenestinatiburtina no!

    *Utenteanonima: …!

    *Dario: che poi, stavo pensando. ma a craig david hanno dato la creatina tipo a del piero quando esplose o semplicemente craig david è lou ferrigno? che schifo quel duetto.

    *Pattie3: no ma continua pure indiesturbata eh 🙂

  17. *Virgh: vai sul tubo e guarda il penoso video. guarda craig david e dimmi se non ho ragione che è una botola. poi dicono i soldi. e finisci a fare i duetti con filippo neviani in arte nek.

    *Ott: dimenticai. Calipari, giusto. E il Cermis. E tutto. Che poi: se io domani per strada ti incontro e ti tiro appresso due crocs o due zoccoli di legno di una volta e non ti prendo, mi danno sette anni di carcere? Mi sa che no.

  18. Invidiosa di Nelluccia tua?

    Giannevah.

    E non mi aspettavo quest’attacco da te!

    Sei Falsoh!

    E comunque Virg e utente anonima sono d’accordo con me.

    Vuoi dare delle invidiose anche a loro?

    Tzè, mo’ uso il batticarne pure con te!

    Il batticarne sarà il mio accessorio fashion per l’inverno.

    (Che poi la tua amata nelluccia ha fatto pure il duetto con gli zeroassoluto, per dire)

  19. prima di tutto ti faccio i complementi per la tool di bush. Merita.

    La questione dell’uva è veramente drammatica anche perché il più delle volte è un’uva bellissima: grappoloni abbondanti, lucidi… c’è da aver paura.

  20. si ero io… dimentico sempre la firma mannaggia del demonio!

    Mandarina

  21. *Pattie: sì sì invidiose pure a loro. Comunque le chiacchiere stanno a zero. Nelly è e resterà sempre quella di Try, che secondo me è una bella canzone. C’è anche un duetto con Giustino, di cui ci eravamo dimenticati. E poi volevo dirti che la tua prevenzione verso Nelly è così totale che non ti sei accorta del link al video con gli zero assoluto! Pollice verso! 😉

    *Pepenero: infatti. Il fascino discreto dell’uva bianca.

    *Mandarina: ma io ti leggo tra le righe! 🙂

  22. Mi sa che tieffè si sta scavando la fossa da solo… prima dai delle invidiose alle tue fanz, e poi poliicia versamente su Pat…

    con immutata acredine 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *