TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

17

Ha vinto Obama Obama ha vinto evviva Obama Obama evviva Obama

 
the day after, ovvero post dal vago sapore tautologico. scrivo questo post perché sì. siamo nella storia perché siamo nella sto-
mentre viviamo: obama ha vinto ha vinto obama
mentre succede: i libri diranno.
io, nel mentre che la storia, sognavo. poi mi sono svegliato ho acceso la tv sul cinque la d’urso e brachino parlavano di katia, ascanio e del primo figlio del grande fratello e poi brachino ha detto ha vinto obama obama ha vinto ed è partito il servizio con in sottofondo la canzone back to black di amy wineh-

veramente back to black un cazzo.

(ecco cosa dirà la storia. io non c’ero. e se non c’ero dormivo)

obama ha vinto ha vinto obama c’era questa vignetta che hanno mostrato in una delle innumerevoli rassegne stamp- oh l’ho cercata tutto ieri e oggi non sono riuscito a trovarl-
la vignetta era che c’era un cielo pieno di nuvolette e sotto il cielo azzurro e dalle nuvolette spuntava un braccio nero con la mano chiusa da cui spuntava un pollice alzato come a dire: bravoh! e dalla camicia spuntavano tre iniziali: MLK, martin luther king, i suppose
-oh, se la trovate non fate che ve la tenete per voiself, condivisione is the future-

obama ha vinto ha vinto obama. il cambiamento. yes we can. io sono il cambiamento. cambiamento dunque sono. l’impossibile. il sogno americano che si realizza. un 47enne diventa il 44esimo presidente americano. il figlio nero dagli occhi profondi e tristi e sensuali. il figlio di origini africane. il mondo ha tifato il mondo ha vinto. tutti fratelli e tutte sorelle. stringiamci a obama ha vinto obama. il mondo ha rigettato le palin. il mondo ha scelto la classe. il mondo e l’america ha scelto. obama re. obama incoronato. obama sei tutti noi. obama is the change. change is the change.

e ora? se fossimo in un telefilm ci troveremmo di fronte ad un signor cliffhanger. cosa accadrà nella prossima stagione che andrà in onda a gennaio -non cambiate canale, eh-?

bella domanda. obama è il cambiamento. ok, l’abbiamo capito. ma chi è, davvero, obama? cosa pensa obama di politica internazionale, di politica interna, di diritti civili, di religione, di economia, di berlusconi? io e noi, che siamo qui in periferia ma anche al centro del mondo, io e noi che ci abbeveriamo alla cultura americana, che stiamo appollaiati sui loro blog e sui loro siti, che sognamo una parabola che ci colleghi per sempre ai loro palinsesti, io e noi che oh no, è morto micheal crichton, oh no, hanno cacciato la dottoressa hahn da grey’s forse perché è lesbica, io e noi che non ci siamo mai stati ma il nostro sogno è alzare il naso all’insù e dire: tutta qua l’america? noi quando voi eravate nelle caverne eravamo già fascisti!, insomma io e noi
chi è obama? obama ha vinto obama è nero obama è bello obama è magro obama è già uno di famiglia obama è uno che chiamiamo per nome obama è uno da cui compreremmo una macchina usata. e poi?

Obamapolitica

TuttoFaMedia • novembre 6


Previous Post

Next Post

Comments

  1. yetbutaname novembre 6 - 13:48

    b. h. obama

    brave-heart obama

    non privo di consiglieri

    ciao

  2. utente anonimo novembre 6 - 14:04

    come han cacciato la dott.ssa hann???

    ALS

  3. JunOnic novembre 6 - 15:42

    meno male perché la hahn era veramente ma veramente brutta e se proprio Callie deve saltare sponda che almeno ne valga la pena. (becera meritocrazia estetica)

    (io lo so, obama è il cognome!)

  4. imagesofme novembre 6 - 15:54

    images_of_me_obama_2008

  5. Masblog novembre 6 - 18:44

    Io non so un sacco di cose su Obama, cosa pensa di questo e quello..mah. Oggi un tizio ha cercato di convincermi che Obama o McCain sarebbe stata la stessa cosa, perchè entrambi farebbero parte di una setta massonica la quale decide tutto. Ma proprio tutto tutto.

    Il tizio mi diceva queste cose come se fossi un ignorante a non saperle, e come se lui mi stesse ILLUMINANDO.

  6. TuttoFaMedia novembre 6 - 20:38

    Yet: infatti. io lo scoprii solo oggi che di secondo nome fa Hussein

    *Als: licenziata! In tronco!

    *Jun: temo che callie tornerà nel gregge dell’eterosessualità. sì erica è brutta forte ma se “Callica” non funzionava è perché la storia era scritta malissimo. Priva di qualsiasi mordente. Almeno credo. E poi Erica funzionava come cardiochirurgo stronzo. Fine. L’hanno rovinata e se la sono presa con l’attrice che io trovo brava. La maledizione Burke colpisce ancora.

    *Image: appunto. brava, portasti colore inda post :)

    *Mas: chi è, vogliamo i nomi! Non si tratterà mica di Licio Gelli? ;)

  7. Allitterata novembre 7 - 12:33

    D’accordissimo su quello che hai detto sulla Callica. L’odio che aveva per la Yang l’ho sempre trovato fuori luogo. Insomma, ‘sto personaggio potevano farlo fuori anche prima. (leggo dalla tua colonna laterale che la miglior scena comedy è quella di Cristina e Lexie in obitorio. Sì, e per un attimo ho sperato che Cristina puntasse il bisturi contro di lei. Da quando l’ho vista, Like a virgin non è più stata la stessa)

  8. agapimou novembre 8 - 01:29

    Peró é un bel vedere.

    Che sorriso!

    Se fará quel che ha detto lo faranno fuori. Mi sa che non gli conviene.

    Ciao TFM!

  9. Quadrilatero novembre 8 - 01:50

    Commento l’header.

    Caterina Guzzanti non è mai stata un pozzo di originalità. E manco fa ride, come diresti te de Roma.

    Poi, vabbé, per ora non ho visto né Cortellesi né Guzzantina.

    A quando Corrado che fa Paolo?

  10. DarthAnto novembre 8 - 02:28

    Vero, Caterina Guzzanti non è mai stata un granchè come imitatrice.

  11. Virginiamanda novembre 8 - 17:22

    (Da queste parti stiamo aspettando con impazienza le domande di mid-november)

    ;)

  12. ALuceSpenta novembre 8 - 23:53

    visto anche io la Cortellesi, sempre ‘a mejo, sì…!! Anche il monologo sul lavoro clandestino e la parodia di Otello (Desdemena!) non male!

  13. TuttoFaMedia novembre 9 - 10:23

    *Allitterata: per Cristina Yang prima o poi io auspico una svolta dexteriana. E’ un personaggio dalle notevoli potenzialità.

    *Aga: a chi non conviene? Non l’hai specificato! :) Obama o i suoi nemici?

    *Quad: secondo me ci siamo quasi. Leggevo che Corrado sta tornando da Fazio e Dandini, mentre Paolo sembra tornato all’ovile.

    *Anto: ‘anfatti

    *Virgh: forse salto un giro :( I’m sine ispiraciò. Se hai/avete any suggetions, suggestions pure.

    *Als: la parodia di Otello m’ha fatto tajà. Vogliamo parlare di Franca Leosini? Spettacoloh!

    *

  14. Scoglieraapicco novembre 9 - 11:46

    vabbè ma xche non ci possono essere due sosia gelmini?

    E io che volevo passare la domenica a fare pulizie!!! ora mi attaccherà a youtube.

    TFM, a nome di tutti i non domiciliati in Italia ti ringrazio per le informazioni sulla TV italiana da te riportate. :)

    Besos

    Acantilado

  15. Scoglieraapicco novembre 9 - 12:18

    ora, si dá il caso che mentre io cercavo in youtube “gelmini” scopo risate, mi sono imbattuta in questo: http://www.youtube.com/watch?v=Q7WvLwmgqn4&feature=related

    Ma è vero?

  16. ALuceSpenta novembre 9 - 14:14

    scogliera, è vero purtroppo!

  17. TuttoFaMedia novembre 10 - 00:45

    *Scogliera: purtroppo tutto vero, è vero. Il bello è che quello che ha detto Kossigah poi si è ripetuto paro paro due giorni dopo. Più o meno. Dicono. Comunque prego.

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>