Attenzione, seguono spoiler

oh rigà non potete capire

qui tira vento il cielo è plumbeo e promette tempesta ed epicità mentre altrove nevica -neveh!- e il mio coinquilino right there right now si tuffa dove il mare è più blu, cioè alle maldive -maledetto-

urge risoluzione di un problema. chi si ingegna?
problema: io ci ho l’urgenza ma non ci ho il tempo. chi ha il pane non ha i denti e quella cosa lì.

urge persona stenografa che io nei dodici minuti primi netti che ci metto dall’uscita della metro al lavoro si mette al telefono con me e
io ci detto il post.
anzi i post.

che non avete idea!

oppure in mezzo al guado in quella terra di confine e di nessuno che c’è tra la metro a e la metro b in quel di termini io lascio il mio quadernetto degli appunti in un punto prefissato e qualcuno di buon cuore lo raccoglie e poi copia al computer e mette a parte l’umanità

sì, perché tieffemme è vivo e lotta insieme a

SEGUONO SPOILER

: è stato coinvolto indirettamente e suo malgrado in un fatto di sangue -gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo-
: è stato condotto al comando dei caramba e ha litigato con l’appuntato e con il maresciallo prima di urlare "Sono indignato!"
: ha mangiato un kinder brioss alla marmellata per la prima volta dopo sedici anni
: ha incontrato una persona del suo passato che gli ha detto: "miiii tieffemme come sei fatto bbono!"
: è andato a casa di una persona e nel salotto di questa persona c’era il tapiro d’oro

insomma io vorrei raccontarvi queste cose qui. ci sarebbe la differita. oppure fate di fantasia.

32 Replies to “Attenzione, seguono spoiler”

  1. anche sogno di trovarmi a urlare “sono indignata!” in una stazione di polizia. Magari di fianco a uno particolarmente bbono.

  2. si ma non e’ giusto, io sono qui, a letto da 10 giorni ormai e non ho niente da fare… se magari raccontassi qualcuna delle tue avventure allieveresti le mie giornate..

  3. io se vuoi lavoro di fantasia, perchè a stenografare me la posso cavare, ma dovresti telefonarmi in brasile tutte le mattine.

  4. carina la cosa che telefoni a qualcuno che stenografa per te.

    Io – commento senz’arte né parte!- da quando ero bambina sogno un registratore di pensieri. Che trasforma in parole e registra per iscritto quello che io penso. Avrei già scritto almeno la divina commedia e i promessi sposi se esistesse.

    Beh… ciao ciao mft

  5. Facendo riferimento ad un post sempre tuo di chissà quanto tempo fa, volevo dire che secondo me bisogna aver mangiato unA kinder brioss.

  6. *Yet: 🙂

    *Pattie: sapevo che su di te potevo contare… Uno, due, tre…

    *Rain: meglio che tu lo urli dai carabinieri. Se c’è una cosa che ho imparato dalle mie frequentazioni con la Giustizia è che i poliziotti sono…ehm…diciamo…più permalosi (…)

    *Virgh: altroché e altroquando, era la più bbona sedici anni fa e si conserva benissimo, sembrava piena zeppa di formaldeide.

    *Mandie: sono in grave ambasce, ho fallito come tieffemme, se non riesco a rallegrare le tue giornare. ti chiamo presto.

    *Ari: io ci verrei proprio, in brasile!

    *Scoglieraapiccosulmare: ma magari avresti scritto La divina scogliera o I promessi promontori!

    *Morgania: dai, te lo mando per raccomandata! 🙂

    *Esseppì: sempre sul pezzo!

    *Violezza: io sapevo la cucchiara

    *Esseppìna2: sì, ma KINDER è maschio. Se dici LA kinder brioss dovresti anche dire “Oggi ho mangiato I kinder cereali” che cereali è maschile plurale. 1-0 per me e palla al centro! Vediamo come la risolvi adesso ahahahahaah

  7. giusto per dire la mi su cose non perinenti, non soltanto la briosch è femmina, ma io dico addirittura “una kinder briosch”…

    Scoglierismi senza limitismi

  8. Mi avete incuriosito. Sono andato sul sito della Ferrero (o del Ferrero?). Dice è nata Kinder Brioss. Dunque sarebbe una femminuccia. Secondo me perché è sottinteso merendina. Come a Napoli che per i pullman diciamo la 140, la 150 (la linea). Credo. Boh

  9. Ordunque figlioli, se intendiamo LA merendina come sottintesa è giusto dire la kinder brioss ma allora anche LA kinder cereali.

    Se intendiamo invece LA kinder brioss, ovvero “brioss” come nome proprio del prodotto e femminile (brioscia non è siciliano, tieffè? e non è con la? e non è francese? e non è con la? e allora???!!! ;)), mentre IL kinder cereali è da intendere con un “ai” sottointeso, come ingrediente, come “penne panna e piselli” (ho messo due enne, maliziosi), o forse secondo il tieffè-ragionamento dovremmo dire LA spaghetti Norma, perché Norma è una donna;)

    Ho finito.

    http://www.google.com/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=1&url=http%3A%2F%2Fwww.ferrero.it%2Fmain.php%3Fw%3DEIVZHH58ZT7J69XMCNJC&ei=Gik1SfKmAaLmQa2c8MMI&usg=AFQjCNHSPky5IP3E781sKGX_MRY19WUmYQ&sig2=LVMOOPD9Gr2wHcAkTXXL3w

    http://www.google.com/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=1&url=http%3A%2F%2Fwww.ferrero.it%2Fmain.php%3Fw%3DEIVZHH58ZT7J69XMCNJC&ei=Gik1SfKmAaLmQa2c8MMI&usg=AFQjCNHSPky5IP3E781sKGX_MRY19WUmYQ&sig2=LVMOOPD9Gr2wHcAkTXXL3w

    (-come diceva il divano sul cortile- E’ natA kinder brioss;

    Kinder cereali: semplice come LO vedi)

    con immutato affetto 🙂

  10. 1) la (merendina ) kinder brioss, kinder colazione piu’, kinder delice;

    2) il (cioccolato) kinder cereali, kinder bueno.

    Ci sono poche cose certe nella vita e una di queste era, fino ad oggi, il sesso dei prodotti kinder.

    Mandarina (sempre a letto)

  11. aah i dibattiti linguistici di TFM! adoro!

    io mi accodo a Virgh e a Mandarina in merito alla dibattuta questione del sesso delle merendine Kinder!

    PS: TFM- quattro cinque, sei, sette e pure otto, volendo.

  12. Innanzitutto vorrei ringraziare chi ha reso possibile tutto ciò. esseppì sei tutti noi, come rilanci il dibattito tu ninguno al mondo. il dibattito sì.

    *scogliera: addirittura! io dico UN kinder brioss

    *80/100: sì ma i tipi della kinder non sono affidabili. non sono tedeschi? quelli fanno le cose con la mano destra e se le nascondono alla sinistra. comunque anche a palermo dicono (notare differenza con il tuo diciamo!): la 101 o la 350. ma si intende la vettura. boh.

    *Virgh: io rimango arroccato. brioss è maschio, briosche (palermo sì) è femmina. se c’era scritto kinder brioche io la chiamavo con la dignità di femmina, invece il kinder brioss è maschio. d’altro canto, mie care amichette, vogliamo parlare della FORMA del Kinder Brioss? No, parliamone. A me sembra proprio maschietto, o vi devo spiegare quacche cosa? ahahahaha che genio sono, vi ho messo all’angolo!

    *Mas: vabbè, lo dicono anche a palermo. perché non si poteva? 😉 a questo punto: ESCI LA CARNE DAL FREEZER!

    *Mandie: e invece da oggi you have to rimettere tutto in discussione!

    *Pattie: anche tu rimetti in discussione! dai, fino a dieci!

  13. a parte che quelli della kinder sono italiani (che di cognome fanno Ferrero) e poi io il sesso dellA Kinder Brioss non me la sento di metterlo in discussione

    (11-12-13)

  14. *Pattie: provavo a portare acqua al mio tfmulino. M’hai sgamato!

    *Esseppì: e su quello siamo d’accordo, mi pare. No?

  15. e da me si chiama cuciara e va con la LA 😉

    virgh sloggata per motivi ovvi e noti 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *