TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

10

Mi scrivono dagli Usa: Dear TFM, una tua foto è stata ufficialmente scelta

 
avete presente flickr? questo.
ecco. l’altro giorno ricevo un messaggio privato da parte di una tipa importantissima che mi scrive dagli Stati Uniti -a naso direi la California- il messaggio inizia così:
Dear Tuttofamedia,
-cioè lei pensa che qui da noi tuttofamedia sia un nome di battesimo ahah-
poi continua:
“I am writing to let you know that one of your photos has been short-listed for inclusion in the fifth edition of our Schmap Milan Guide, to be published at the end of this month”.
minchiah!
sì, ma che cazzo è la Schmap Guide?
questa. delle guide online su tutte le città del mondo. figata.
ora voi sapete benissimo che le mie foto sono bellissime. no? lo pensate, vero?  vabbè anche se voi non lo pensate io lo penso lo stesso. e penso anche di essere un grande artista fotografico in erba e di avere tanto ma tanto potenziale inespresso. prima o poi, caschi il mondo, io riuscirò a rifarmi una vita diventando un fotografo che girerà il mondo e l’agropontino, vivendo di reflex e di espedienti. insomma potrete immaginare la mia gioia -sobbalzo inda sediah!- nel leggere di essere stato Scelto. finalmente il mondo conoscerà il mio talentoh! ma andiamo a vedere quale foto hanno scelto! quella che raffigura due vecchiette alla fermata dell’autobus simbolo della Morte che ancora non arriva? quella che raffigura un bambino che sta per essere investito e viene salvato all’ultimo ed è simbolo della Vita che sopravvive a se stessa? no, hanno scelto questa:
milancredo la foto più orrenda mai scattata nella storia dell’umanità. siamo a milano. una piazza orrenda. e la statua di uno scrittore famoso. la foto è scattata da dietro proprio perché tutto fmi faceva schifo di quella situazione. volevo prenderne le distanze, ecco. con una polemica visione from terga. il dettaglio non si nota, ma le spalle della statua dello scrittore sono piede di cacche di piccione. insomma hanno scelto questa foto come didascalia iconica di un hotel che porta il nome dello scrittore di cui sopra.
sì, il mondo si è accorto del mio talento.
evviva flickr.
lo metto sul curriculum, comunque.
alla fine del messaggio la tipa mi ha chiesto il consenso per la pubblicazione, ha chiarito che non dovrò mai avere nulla a pretendere nel resto dei secoli dalla schmap e ha finito il tutto con

best regards, tuttofamedia.

FlickrFotoMilanoprivatorecensioni

TuttoFaMedia • ottobre 15


Previous Post

Next Post

Comments

  1. utente anonimo ottobre 15 - 10:15

    In fondo è come partire per l’India e invece scoprire l’America. E’ come andare alle elezioni per prendere voti al centro e prosciugare invece Rifondazione comunista. Come avrebbe detto Bruno Pizzul: tuttomoltobelloooo, applausi

    (ottanta/cento)

    Per dirti tutto questo mi obbligano a scrivere qui sotto tov. Ripeto: tov

  2. yetbutaname ottobre 15 - 10:53

    Dear Tuttofamedia,

    per allontanarti sei costretto a camminare all’indietro

    ti ci vuole un guardaspalle

    ciao

  3. rainbowsparks ottobre 15 - 11:08

    Dear tuttofamedia

    con me hanno fatto lo stesso per una foto un po’ stortarella mi pare delle arcate del cortile di Santa Croce, Firenze.

    dobbiamo essere generosi, però, e condividere le bellezze che abbiamo carpito dal mondo con i malnati che non possono vederle.

    Sincerely,

    Rainbowsparks

  4. utente anonimo ottobre 15 - 11:47

    Pensa te, a me aveva scritto la stessa tipa per una foto su torino. Anche nel mio caso, delle tre su torino ha scelto la più merdosa, vabbeh… Comunque non m’ha più fatto sapere nulla. Secondo me, e per fortuna, non ha passato le selezioni finali.

    Buon day

    Riccardo

  5. lucanellarete ottobre 15 - 18:08

    non so se ti conviene, alla fine con una foto così chissà quanti soldi potresti chiedere.. :D

    e comunque, prestige

    ciao

    luca

  6. TuttoFaMedia ottobre 16 - 07:30

    80/100: sTaVOlta non ti ho seguito. ottanta, sei TrOppo aVanti!

    *Yet: la tua essenzialità almost orientale io ammiro. mi fai sempre riflettere durante il giorno ciao.

    *Rain e Riccardo: insomma sta tipa non fa un cazzo dalla mattina alla sera che rubare le foto degli utenti italiani e stare tutto il giorno appresso ai flickrs altrui!

    *Rain: concordo, infatti ho dato il mio consenso. l’autore della foto risulta essere: tieffemme. mi piace la parola ‘malnati’: me la rivendo.

    *Riccardo: è vero, ci sono le selezioni! chissà le riunioni d’oltreoceano di questi sfaccendati

    *Luca: dici che potevo alzarci un po’ d’affitto? ;) è che tieffemme è popio ingenuo!

  7. FuoriTempo ottobre 16 - 18:40

    Qualche giorno fa è capitato anche a me che una foto scattata in via D’Amelio venisse richiesta, in italiano per fortuna, per la copertina di un libro. Solo per la gloria, ahimè.

  8. nebbiablu ottobre 17 - 07:12

    Non ricordo più in quale tuo post fosse. Ad ogni modo mi era rimasto il tarlo in testa. Ma come spacchio è possibile che voi siciliani permettiate a un ferrarese (leggi: nord), ma soprattutta a una colossale testa di minchia di diventare sindaco di una vostra cittadina? Come c’è arrivato? Perché non gli avete, chessò, bruciato macchina e chi più ne ha più ne metta?

    Riccardo (nato al nord ma molto fond of sicily e sensibile a certi problemi)

  9. nebbiablu ottobre 17 - 14:24

    Ah, mi riferivo a Sgarbi.

    Riccardo

  10. TuttoFaMedia ottobre 17 - 19:42

    *Ft: mi sa che c’è una sottilissima differenza, amico. la tua è gloria vera!

    *Riccardo: per lo stesso motivo del 61 a zero e per lo stesso motivo per cui io me ne sono andato dalla sicilia e quando dico che non ci torno quasi mai la gente strabuzza gli occhi e dice: nohhh. E invece sì, terra consumata, è.

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>