Se anche tu come me non pui vivere senza: ecco cosa fare nell’ostinenza

Forse non lo sapete, e se non lo sapete adesso lo saprete. Il venerdì. Da due mesi a questa parte il venerdì era la giornata del nettare. Anzi della distribuzione planetaria di una cosa simile all’ambrosia. Insomma Carlton, Damon e JJ si mettevano in cima alla montagna e noi, manipolo di emotivamente disastrati, ai loro piedi, a boccaperta. Da oggi il mondo non è più lo stesso. Fortuna che il tempo è un concetto relativo. Daniel Faraday docet.

Oggi è una di quelle giornate in cui vorresti lasciarti andare e abbandonarti alla corrente –come farò a sopravvivere, come?- e ti attacchi a tutto.

Ad esempio a questo, trovato sul blog di Ed (la mia labile memoria mi restituisce qualcosa di analogo postato tempo addietro dall’amico Quadrilatero). Insomma:

 

lost characterQuindici domandine e via. Io l’ho fatto due volte. La prima, mosso da un’avida e irrazionale brama, senza vocabolario, è uscito questo:

lostjulietDice che sono bello, intelligente, leale e a volte misterioso. Insomma un falso, ruffiano ed ipocrita. Eh, noi segni di fuoco siamo così.
La seconda volta, respirando e inspirando con metodica insanità, con il dizionario anglo-italian al mio fianco, è uscito questo:jacklostDice che sono un leader naturale -anche se di malavoglia-, ci ho le contraddizioni, sono moralmente ineccepibile e possiedo familial issues -?-. Ah, dice anche che ho i tattoos. Insomma uno che da piccolo era il più bravo a catechismo ma il cui sogno più grande è tatuarsi sulla pelle il nome del penitenziario in cui verrà rinchiuso prima o poi. Eh, noi segni di fuoco siamo fatti così. Siamo proprio fatti così.

 

Ho paura a rifarlo una terza volta. Scommetto che mi esce quell’invasato di Locke -e va bene! lo confesso! L’ho fatto anche una terza volta e mi è uscito Locke, quell’invasato, meraviglioso e a tratti adorabile minchione di Locke-Avvertenza. Il test è un tantinello americ-centric-referenziale. Ad esempio. Una delle pregunte: ‘what kind of comedian do you enjoy most?’. Le alternative: Seinfeld, Eddie Murphy, Stephen Wright, George Carlin e i hate laughing. Posto che giammai Eddie Murphy, chi cazzo sono gli altri? Ebbene sì, risposi a casaccio, cioè Carlin -che per quanto mi riguarda potrebbe anche essere il renatopozzetto della situazione. O paolacortellesi, per dire-

Ora so cosa penserà chi di voi all’ascolto è sprovvisto delle Lost-immate -mi spiace, non sono per tutti-: “Eh vabbè ma allora questo test vale come il due di bastoni quando la briscola è dinari! E come al solito con Lost non si capisce un cazzo!”
Ho compassione di voi.
Io e Noi So e Sappiamo che non è così. Magari lo scopriremo solo alla 6×16, ma non è così. George Carlin ha un senso.

Good.

p.s. ovviamente il ‘good’ è per solutori abili et esperti

33 Replies to “Se anche tu come me non pui vivere senza: ecco cosa fare nell’ostinenza”

  1. Io ho ancora una puntata da vedere, che son rimasta indietro. gnè, gnè, gnè.

    L’ostinenza è qualcosa di meraviglioso.

    Jack è una palla al piede, così per dire.

    resisti TFM!

  2. e mi apri un mondo sui segni zodiacali di lost! mika esseppì perchè non puoi aiutarmi???

    cmq jack, sì può essere leone con ascendente bilancia, anche se forse lo farei più toro. vabè sawyer è scorpione manco a dirlo, come tutti i fighi dei telefilm (francobò, dilanmecchei, ecc..) lock, leone anche lui? ci devo pensare..

    e ben, ben il mio eroe che segno è?

    PS: vergognati che nn conosci seinfeld!

    ioamoben

  3. ehehe pat, c’ho la laurea in scorpionologia applicata ai telefilm!

    io

  4. madò io, e che ne pensi dei cartoni animati? Io penso che era scorpione anche Terence di Candy.Candy. (ma pure bilancia poteva essere)

  5. jack shepard…che palle

    voglio craccare questo test del pippero e diventare subitaneamente desmond

  6. ah…

    dimenticavo

    nell’ostinenza c’è da lavorare su questo:

    The Frozen Donkey Wheel

  7. a me funge last! non è che hai fatto qualche aggiornamento di i tunes o simili? a me una volta è successo così, ma poi si è ripreso da solo.

    desdina sloggata

  8. “la mia labile memoria mi restituisce qualcosa di analogo postato tempo addietro dall’amico Quadrilatero)”

    Dici? Sai che non mi ricordo manco io?

    Comunque il test lo faccio perché voglio la targhetta di Locke E di Desmond.

    (a me mancano ancora 2-3 puntate)

  9. Quadrdrilatero e TFM per fortuna che ci sono io a ricorarvi le cose… Era un test su Heroes… E TFM era Nathan Petrelli. Un leader insaid

  10. *Pat: beh dopo la svoltona Jack è molto meno palla al piede. E poi per essere buono è meglio di tanti altri buoni di altri telefilm. Io difendo Jack! E’ facile amare Ben -che io amo infatti!-

    *Tubì: ma secondo te, non lo conosco?!?!? però è troppo ammericano

    *Viola: sono d’accordo con te! very proud of tièfm. m’inchino e dico grà

    *Tubì&Pat: io sono ascendente scorpione comunque, non vorrei dire

    *Toso: ti confesso una cosa. L’ho fatto e rifatto più volte solo per vedere uscire Des! Ma niente. Quando cracchi dammi le dritte che io adoro truccare i giochi

    *Desd: ma che ne so. Sì ho aggiornato da poco iTunes, ma molto prima del guasto lasteffemmiano. Sono in ambasce. Forse mi devo s-cancellare e rifar daccapo tutto, tipo quando messenger va in puzza

    *Quadrilatero: meno male che non sei napoletano. Però almeno sei l’eroe di tutti noi e ti portiamo sempre nel cuor

    *Pat: mmmitica. Ecco (che memoria ci hai?). Ecco, a proposito di superstizioni, io ero Nathan che mi hanno detto che nella seconda stagione… Comunque meglio Pita o Sylar!

  11. Aaaaah ooookkkey. Ora è TPC, TFM. Tutto Più Chiaro.

    PS: devo ancora finire di leggere il post lunghissimo di riapertura delle danze in cui tu trovi il Secco sull’aereo.

  12. porca miseria! leone ascendente scorpione, oh-my-god!!

    iob

  13. il test mi dice che sono John Locke, filosofico e mistico (John Locke non era un filosofo empirista!?!). Che la mia volontà è forte come una quercia, ma che mi chiedo spesso quale sia la mia posizione nel mondo. dice anche che potrei essere pelato e – aggiungo io – provare avversione per i mocassini.

    Da non conoscitore di Lost quale sono, terrei ad avere un tuo commento – rifletti bene, contròllati, non lasciarti andare a facili ironie.

    stiui

    PS la settimana scorsa ho visto per la prima volta Heroes – 1×1. Un’amica l’aveva in dvd e io morivo dalla voglia di scoprire questa portentosa serie tv di cui ti sei fatto appassionato ambasciatore. ebbene, non posso tuttora esprimere un giudizio, essendomi addormentato dopo 10 minuti…

  14. chi è che mi sa spiegare quella storia del karma? no perchè sono incazzata nera perchè ho perso 50 euro a ballare stasera ma mi sono imbarcata nel parco della discoteca…è questo il carma?

  15. sono benjamin linus. non conosco. ho visto foto: oddioddio.

    vado con la bombola del gas?

    joujou (che qualcuno mi consoli)

  16. *Quadrilatero19: sta per essere ‘released’ il x02, poi se vuoi ti mando i fogli stampati e fotocopiati!

    *Tubì: sei criptica e sadica come un sopracciglio di bengiaminlainus.

    *Stuissimo: lo Stiui di qualche anno addietro era molto simile a Locke (per certi versi) e Ben (per altri). Adesso, IMHO, sei a metà tra Charlie (…) e Kate (…), che tra l’altro erano fidanzati. So che a te non dirà nulla, ma è così. Non fartene una colpa, non c’entri nulla.

    Ecco, ti meriteresti la soluzione finale da parte di Sylar -parlo del sonno improvvido-. Ma sei perdonato, magari avevi fatto la notte. A comprar biglietti aerei.

    *Utentessaanonimessa23: ‘mi sono imbarcata nel parco della discoteca’. Ah perchè adesso ci si imbarca? Cos’è la nuova moda che si porta in quel luogo dove sei tu?

    *Jou: no il gas finale te lo diamo io, noi e tutti quelli che in questo momento vorremmo essere come te. Quelli che vogliamo essere come Ben ma ci esce Jack. La vita è questo, è tutta una falsa percezione del sè. Poi arriva una pivella like you e ci fotte. Ti stimo e ti ammiro, baby (tu buona ma stronza, io stronzo ma buono. mi pare una bella sintesi, dovendo sintetizzare)

  17. grazie per avermi illuminato. chissá perché, ma a me é suonato un po’ come – ti preferivo quando eri Locke/Ben.

    Charlie e Kate anche hanno sofferto di piles? 😉

    sí, era sonno di stanchitudine effettivamente. tra l’altro ho fatto anche il test del sidekick sull stesso sito e mi é uscito che il mio migliore amico sarebbe l’asiatico di Heroes, ma io ovviamente non so chi sia…

  18. non ho capito…devo fare un “uau” di soddisfazione? che me ne faccio mò delle 10 bombole di gas che ho acquistato?

    joujou

  19. *Stiui: che intendi per piles? Comunque io ti preferisco decisamente come sei adesso. Prima l’odio batteva di gran lunga l’amore. Ti ricordi il nostro primo duello? Che risate se ci penso.

    *Jou: sì devi soddisfarti. niente, il gas lascialo perdere che qui ti si vuol bene.

  20. *Quadrilatero: innanzitutto vedo che hai colto il dotto riferimento. Poi: potrebbe essere l’ultima occasione di sfondare. Appunto, potrebbe 😀

  21. Stavo per dirti “ma guarda che Moccia è vecchio”, poi però vado a leggere e scopro che 3msc lo ha scritto a 29 anni. Già, TFM, 6 old.

  22. *Minchia, Quad, no! Che poi, l’avrà scritto a 29, ma le fotocopie ci hanno messo un po’ a girare, che dici? Ho ancora tempo, dài. La mia stampante è del 2003/04, è lenta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *