TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

22

A proposito di America, Grammy, Amy e Obama

 

janice o amy?O-h-m-y-g-o-d! Deve aver esclamato Amy Winehouse –vedi? foto?– alla notizia che quel vegliardo di Herbie Hancock le aveva soffiato il Grammy Award per l’Album of the year 2007. La bella –voce di– Amy si è consolata però con la vittoria nelle altre 5 categorie in cui era candidata, e cioè: Record of the Year –Rehab–, Song of the year –Rehab–, Best female pop vocal performance –Rehab–,  Best new artist –Rehab, ah no scusate mi si era incantato il disco ah-ah–,
Best pop vocal Album –nella stessa categoria concorrevano i Bon Jovi, non so se– Gli altri premi qui –notare il colore dei vincitori, non per direComunque la bella –voce di– Amy non ha potuto essere fisicamente in America perchè inizialmente le avevano negato il visto. Motivo: aveva fumato crack nella famosa pipa di vetro. Poi le autorità si son rese conto che la bella –voce di– era la più vergine tra le vergini e così gliel’hanno concesso. Il visto. Ma all’ultimo minuto. Così, l’immacolata Casa del Vino se ne è rimasta a Londra e meglio così. Che non si dica comunque che in America non sono democratici!

Sempre ai Grammy, sempre a proposito di America democratica, superpremio al superObama per il suo disco “The audacity of hope: Thoughts on reclaiming the American Dream”, che concorreva nella categoria Best spoken word album –tra i nominati nella stessa ‘cosa’ c’erano anche Bill Clinton e Jimmy Carter, non so se– Cioè gli americani li chiamano best spoken word album, noi audiolibri e non se l’ncula nessuno.

Sempre a proposito di Obama, su questo blog ho trovato un grazioso –nel senso letterale e anche palermitano del termine!– video, parodia di Umbrella di Rihanna, solo che al posto di Umbrella c’è Obama, -bama, -bama. Hillary is a hot mama. 1:22-1:25


 

Sarebbe interessante vedere una cosa del genere da noi. Chissà chi tra Uolter e quell’altro starebbe under. Io un’idea ce l’avrei.

 

Amy Winehousemusic makes the peoplesuperclassifica show

TuttoFaMedia • febbraio 12


Previous Post

Next Post

Comments

  1. nuriape febbraio 12 - 12:34

    con il paragone di quella di friends alla winehouse, come direbbero gli inglesi, “you made my day”. Grazie!

  2. TuttoFaMedia febbraio 12 - 21:37

    Ahahahhahahahah. Gran video. Però spero di non vederlo con uolter e quell’altro, sarebbe troppo spaventevole.

  3. paturniosa febbraio 13 - 00:27

    Nuria: meno male che almeno tu guardavi friends!

    Felson: dici che viene meglio con la santanchè?

  4. nuriape febbraio 13 - 09:28

    sappi solo questo: il sottotitolo mi fa paura….

  5. laislabonita febbraio 13 - 12:36

    ma perche’, c’e’ qualcuno che non guardava friends? janice e’ uno dei personaggi migliori, secondo me ci vorrebbe la sitcom janice-gunther!

  6. TuttoFaMedia febbraio 13 - 13:21

    comincio a non tollerare più nulla di quello che arriva dagli usa. mi prende una specie di orticaria.

    (ma a proposito delle cose a metà, non hai lasciato in sospeso le mirabolanti avventure di quei ragazzi a Perù?)

  7. senzaprogetto febbraio 13 - 13:43

    Pat: anche a me! ;)

    Nuria: se mi citi gunther cedo alla deriva nostalgic-passatist-beitempista!

    Isla: ehm… mi sa che ti sei persa una puntata! Scrolla -…- il mouse un po’ più in giù in questa pagina e leggerai la seconda e ultima puntata dei ragazzi di perù!

  8. senzaprogetto febbraio 13 - 14:15

    Ma guarda che mica esisteva la gente under 40 che non guardava friends… forse anche gli under 23 di ora, ma io dico che nella nostra fascia di età dovremmo essere coperti.

    Madò, che la cosa che mi ha sconvolto di più quando lo ho visto in lingua originale, è che Pablo lo spagnolo con cui rachel ci aveva la storia di solo sex nella prima serie… quello che non parlava una parola della loro lingua ma che la faceva impazzire… nella versione originale non era Pablo lo spagnolo… era Paolo l’italiano!!

  9. TuttoFaMedia febbraio 13 - 14:18

    Ah, scusa il reprise…

    Tieffè: ma me lo fai il ripassino sulla relazione che c’è tra il Gabibbo e tutti gli altri? Avevo bisogno di ripetizioni. + isla: si basta roba dall’america… evviva Lolle!!

  10. utente anonimo febbraio 13 - 14:42

    Esseppina: davvero era un italiano? Che stronzi che ci hanno preso in giro!

    Ripasso (ma solo per questa volta e perché non sia mai che tu rimanga indispettita): il gabibbo ha lavorato con flavia vento che stava con calopresti che stava con valeria bruni che è la cognata di Sarkozy in quanto Sarkozy…

    mi raccomando, ti voglio pronta per l’interrogazione programmata di inizio quadrimestre!

  11. laislabonita febbraio 13 - 15:31

    aaaah! Si si scusa… io tutti gli altri li avevo capiti maestro o mio maestro… giuro! Ma per un attimo ho pensato che ci fosse qualcosa o qualcuno sotto il gabibbo…

    Madò Tieffè, che in uno dei miei piani di azione, come ti avevo anticipato, c’è anche il moving to Rome. Se ci vengo dici che un cinema quattro fontane di sabato mattina me lo concedi? ;) ))

    Esseppina (che si è commossa in ufficio leggendo il post dei denti che prudono!!).

  12. utente anonimo febbraio 13 - 17:53

    sono proprio rimbambita, cazzarola, continuo a non trovarlo :(

  13. TuttoFaMedia febbraio 13 - 18:04

    e se ti inserisco l’elemento che lory del santo è stata con Mancini l’allenatore, ce la facciamo a chiudere il cerchio?

    io

  14. senzaprogetto febbraio 13 - 19:22

    Esseppina: io te lo concedo, ma il 4 fontane di mattina è chiuso! Ci mettiamo lì davanti e ci sediamo sul marciapiede. Vuoi che non succeda nulla in quel frangente?

    Tù: macchè, mi sconvolgi e il cerchio si riapre a dismisura. Vedrai.

  15. senzaprogetto febbraio 13 - 22:38

    Noooo, io quel sabato mattina, prima di andare dal cugino Lello ci ho accompagnato i amici miei a vedere La signorinaeffe, giuro!! E c’era pure Bertinotti!! Madò… il mondo c’ha più possibbolitààààà!!!

  16. TuttoFaMedia febbraio 13 - 22:41

    Aaaah e scusa se faccio di nuovo il reprise ma, ricollegandomi al cerchio che sta facendo mika: e se ti dicessi che io a casa della mia amica eleonora (una dei sommi ispiratori della patria) ci ho trovato la biografia di lory del santo e che in una seduta nell’ufficio di fonzie la ho letta??

  17. paturniosa febbraio 14 - 00:42

    vabbè sarà stato un evento speciale al 4 fontane, no? Boh. Non è che mahari lo confondi con il barberini? Lì alle 1030 già se la proiettano che è una bellezza!

    Riferendoci al cerchio: e che ci hai letto nella biografia di interessante? E soprattutto, chi cavolo è fonzie?

  18. utente anonimo febbraio 14 - 01:16

    madò TFM, l’ufficio di fonzie… qui mancano le basi proprio…

  19. TuttoFaMedia febbraio 14 - 01:17

    e by the way, ci pensavo stasera mentre andavo a cena dalla mia amica di gossip, non è che ti sei confuso? perchè per quel che ne so io flavia vento stava con bentivoglio, no? che poi bentivoglio e calopresti possano benissimo essere la stessa persona, questa è un’altra storia.

    iob

  20. utente anonimo febbraio 14 - 01:29

    pat: no dai non fare accussì che mi solletichi

    tù: ecco sarebbe moooolto bello se fossero la stessa persona e noi non ce ne eravamo accorti, ma la triste e nuda verità è che la vento se li è fatti entrambi. Calopresti e Bentivoglio, non so se.

  21. utente anonimo febbraio 14 - 01:48

    MAH! mi sa che mi faccio bionda!

    iob

  22. Anonimo febbraio 16 - 03:40

    tu: sì, però ti devi fare anche scema e gatta morta.

    io

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>