TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

27

Piloti e debutti di stagione: Desperate, Private Practice, Grey’s Anatomy

 
Ok, tiro fuori la mia parte più nascosta. Tiro fuori il Dexter inside me. Il serial telefilmer insomma. Due ritorni e un pilot nuovo di zecca.1) Desperate Housewives -Abc- 4×01 “Now You know”
“Non ci resta che sederci in veranda a suonare il banjo”. Se qualcuno aveva dei dubbi sull’efficacia della quarta stagione, verranno spazzati via da questa e da altre fulminanti battute. “Desperate” è come certi vini pregiati. Più il tempo passa e più migliora. Ancora segreti, ancora intrighi, ancora ricatti. E nuovi misteri. E’ il grottesco che diventa quotidiano, è tutto ciò che fa fil rouge, da Wisteria Lane a Cusano Milanino passando per la Tiburtina e Vivo Valentia. Merito di una scrittura pazzesca, di un cast eccezionale. Sugli scudi sempre Bree ed Orson -sperando che il buon Kyle McLahan abbia finalmente lo spazio che merita e non rimanga imprigionato nel ruolo di marito e basta. E, ovviamente, la signora McLuskey e le altre vecchine. Questo 4×01 è un continuo ROFL. E basta.

2) Private Practice -Abc- 1×01 –“In Which We Meet Addison, A Nice Girl From Somewhere Else”
 Ovvero, la versione “pittata di rosso” di Grey’s, pittata come le unghie dei piedi della fulva Addison che aprono questo pilot. Una Addison in forma smagliante, che esce nuda dalla doccia sulle note di “I don’t feel like dancin” degli Scissor Sisters e che subito dopo ci rivela che “ad un sacco di uomini è piaciuto vedermi nuda. A molti…beh…non molti. Cioè…otto…beh…undici”. E’ proprio sulle istrioniche doti di Kate Walsh che si regge la fortuna di questo spin off dalle ottime potenzialità. Grande curiosità per cercare di capire come riusciranno Shonda Rhimes (Autrice e produttrice di Grey’s e di “Private”) e gli autori a mantenere alta l’adrenalina in un contesto così ovattato e ‘chic’ come la clinica privata e così lontano dall’emergenza che regna sovrana in ogni medical che si rispetti -anche se questo non è esattamente un medical, quanto più un ‘dramedy soapizzato’. Vedremo: mica può esserci in ogni episodio qualche prelievo di sperma su un uomo colto da morte improvvisa nell’atto di masturbarsi!  Insomma: devo ancora decidere se augurarmi o meno una colata a picco di questo telefilm per vedere il ritorno alla casa madre di Addison. Intanto circoletto rosa -mi sento molto Rino Tommasi, right here right now- per l’ex giudice Amy: una psicologa ‘stalker‘ stimola i miei elettrici sensi di telefilmer.

3) Grey’s Anatomy -Abc- 4×01 –“A Change is Gonna Come”
 Quesito: chi riuscirà a sostituire la dott.ssa Addison Montgomery Sheperd, passata a miglior spin-off, nel cuore di TFM? Risposta: nobody, ovviamente. Ma. La notizia è che i tirocinanti sono cresciuti e sono spuntati nuovi ‘mocciosi’ –la moltiplicazione dei pani e dei pesci. Una ventina in tutto. E che significa? Miliardi di combinazioni in più per i nostri di accoppiarsi selvaggiamente a “destra e sala suture”. Nel più che sufficiente debutto da segnalare: “Oversleeping” degli I’m from Barcelona come pezzo d’esordio e “23” dei Blonde Redhead -delle due l’una: o il consulente musicale di Grey’s sbircia nel mio iTunes o io sono il consulente musicale di Grey’s e non lo sapevo; e poi la gran performance di Izzie –Katherine Heigl- e di George che migliorano di serie in serie  e secondo me sono gli unici tra i protagonisti a saper cambiare più registri. Comunque si farà moltissimo, la bionda. In negativo, l’etern-pallos-infinit-dilemma di Meredith: prima è zuppa, poi è pan bagnato, poi chissà chissà. Sta di fatto che questa poveretta è sempre costretta a scegliere tra qualcosa o qualcuno. Schema binario e non ne usciamo. Save Meredith la derelitta. Nel frattempo. Guardando l’episodio a TFM è venuta una premonizione. Chi è il dottore più fedele della serie? Quello che fino a prova contraria è sempre stato lì, come uno stocafisso e che è sempre innamorato perso e ha pure la voce di Paperino. Ecco, lui. Mc-quello lì. E mica gli autori lo mc-lasceranno ancora così, mc-scimunito e mc-solingo? Perché non regalargli una bella storia di sesso con quella che…
E qui io scommetto un euro -Cifra simbolica per una scommessa da condividere solo con chi è al passo o con chi non gliene frega niente degli spoiler-
Intanto chiudo la busta con la ceralacca e la porto dal notaio. Se indovino bene, se sbaglio almeno avrò tentato. Ma lo sapremo tra qualche mese. Qualcuno vuole scommettere con me? Come pago riscuoto anche, però.

ovviamente many special thanks to: itasa.

desperate housewivesGrey's AnatomyPrivate Practicetelefilm

TuttoFaMedia • ottobre 2


Previous Post

Next Post

Comments

  1. paturniosa ottobre 2 - 21:08

    super curiosa di vedere la prima puntata di Grey’s, ma senza Addison e Burke non sarà più la stessa cosa… Anche senza aver visto la prima puntata potrei scommetere che il sangue non è acqua… e sarebbe pure l’ora. E comunque io amo Alex.

    PS: il compito erano le otto cose a caso…

  2. Giusta ottobre 2 - 23:32

    già anche io sono impaziente di vedere la 4×01, domani, domani!

    ma ciò per cui volevo complimentarmi più in assoluto è “ahiloro”, da commozione (non cerebrale eh, emotivamente parlando…)

  3. desdina ottobre 3 - 00:38

    vero, senza burke e addison non è affatto la stessa cosa. mi sembra -come dire…- vuoto? lento? e odio callie.

  4. TuttoFaMedia ottobre 3 - 00:58

    Pat: eh ma Alex è diventato buono e monogamo, ha la testa altrove adesso :)

    Ti vengo a leggere presto

    Giusta: grazie, ahimè

    Desdina: beh ammetterai però che Burke un po’ aveva rotto i cosiddetti, con quella faccia un po’ così. Per quanto mi riguarda che se ne sia andato a quel paese forse è anche meglio. Per Callie io pronostico uscita di scena. Ora come ora personaggio inutilissimo.

  5. paturniosa ottobre 3 - 08:23

    Io amo Alex in ogni caso. Certo che se è monogamo è una palla…

    A proposito dell’orso Bernardo: ieri sera a Studio Aperto hanno fatto un servizio di più di dieci minuti (tra il servizio sulla Diavolita e quello della ragazza trafitta dal suo stesso piercing). Povero orso Bernardo!

  6. desdina ottobre 3 - 10:11

    già, callie penso che presto deciderà anche lei di trasferirsi altrove con il suo enorme patrimonio familiare. burke sì, in effetti aveva un po’ rotto i cosiddetti!

  7. TuttoFaMedia ottobre 3 - 11:22

    Pat: ora io pretendo spiegazioni su quel “ieri sera a Studio Aperto”. Che c’entri tu con Studio Aperto. E non mi dire che stavi facendo zapping e ci sei cascata per sbaglio! ;) E poi: mi sono perso la ragazza trafitta dal suo stesso piercing??? Ma dove vivo, dove?

    Desdina: che poi di Callie io non ho mai capito una cosa. All’inizio vive in un sottoscala dell’ospedale e poi si scopre che è ultramilionaria. Mi è sempre rimasto questo dilemma: errore degli sceneggiatori o cosa? Ci fu mai una spiegazione logica per questa ciofeca? Che ne so, una ribellione contro il padre, un desiderio di familiarizzare con i topi…

  8. utente anonimo ottobre 3 - 11:30

    Anti-spoiler come sono ho giusto letto velocemente questo post per paura di scoperte non gradite, ma visto che di telefilm si parla, per rispondere alle domande dei commenti del post precedente, Lost lo sto guardando su Fox (o meglio con mezzucci miei dopo la trasmissione su Fox :P )e quindi ho visto finora i primi 3 episodi. La scena iniziale mi ha fatto rimanere così O_O La canzone era la stessa della season premiere della 2 serie o sbaglio? —- SPOILER PER CHI NON HA VISTO GLI EPISODI!!! —- E cmq mi sembra assurdo che Desmond sia sopravvissuto all’implosione del bunker e che Sun abbia davvero tradito Jin O_O Quante cose da dire oddio.. cmq Juliet non mi sta antipatica, dai è il suo ruolo in fin dei conti :)

    Il Piccolo Gandhi

  9. TuttoFaMedia ottobre 3 - 11:48

    Dai, Gandhino, se ben guardi nel post mi sono imposto di non fare spoiler! Qualcuno apprezzi i miei salti mortali! :)

    la canzone che apre la season 3 non è uguale ma si avvicina molto per mood, periodo -credo entrambe anni ’60- etc. Tra l’altro ho appena scoperto che la cantante della canzone in questione, Petula Clark, ha anche vinto il Festivalbar con la versione italiana della canzone di Lost. Chissà, magari i nostri genitori la conoscono. E così tutto tornerebbe un pochettino.

    Sun, ah la ‘santarellina’ Sun. Jin -che ha imparato l’inglese in pochissimi giorni, beato lui!- fa un po’ la figura del babbasone, bisogna dirlo.

  10. paturniosa ottobre 3 - 12:34

    Ehm… si in effetti stavo facendo zapping e il telecomando si è bloccato su italiauno…e avevo il gatto in braccio e non mi potevo muovere.. No in realtà Studiaoerto mi fa ridere e poi se non l’avwessi guardato non avrei saputo la storia del piercing. La tipa ha anche fatto un appello per dire a tutte le amiche di toglierselo… Io, da portatrice sana di piercing faccio finta di nulla…

  11. desdina ottobre 3 - 13:03

    il motivo per cui callie viveva lì era perchè così poteva accaparrarsi i casi migliori la mattina presto arrivando per prima! a me fa pena, però si deve levare dalle palle!

  12. TuttoFaMedia ottobre 3 - 16:58

    Pat: uau in due righe due nuovi fondamentali dettagli sulla tua vita ;)

    Desdina: ah ecco mi era sfuggito questo dettaglio -che comunque è una stupidaggine! Ahahaha ti fa pena. Chissà che direbbe il tuo studentino.

  13. paturniosa ottobre 3 - 18:38

    E nesuno dei due particolarmente edificante… guardo studio aperto e ho il piercing all’ombelico… prima o poi mi bannerai… ;)

  14. TuttoFaMedia ottobre 4 - 14:00

    No, Pat, io parlavo del gatto!

    Almeno è rognoso? Dimmi di sì…

  15. paturniosa ottobre 4 - 14:12

    ahhh, il gatto… già! In realtà è della vicina ed è il figlio di Satana. Ma non è rognoso.

    E’ un figo. Nero. Con gli occhi verdi.

    Bellissimo!

  16. paturniosa ottobre 4 - 14:12

    ah, però da piccolo la tigna (ovvero la rogna) ce l’ha avuta… ;)

  17. TuttoFaMedia ottobre 4 - 14:16

    Se un gatto non è almeno un po’ rognoso -e non puzza come un caprone…- non è un vero gatto.

    Tutti insieme:

    Gatto rognoso, bel gattone, puzzi come un caproneeeeee

    -non sono pazzo-

  18. desdina ottobre 4 - 14:19

    mamma mia com’era bella phoebe mentre cantava quella cosa…

    -non è colpa tuuuuuaaaa-

  19. paturniosa ottobre 4 - 14:19

    il mio gatto è un vero gatto, ma non puzza, però fa gli agguati e mangia i piedi alla mattina e graffia… insomma è rognoso dentro…

    ti sta bene la parrucca bionda… ma hai anche tu un gemello cattivo?

  20. TuttoFaMedia ottobre 4 - 14:28

    Certo, vedi sottotitolo di oggi ;)

  21. paturniosa ottobre 4 - 14:32

    Ottimo anche tu parli da solo… (anche, come anche? no io non parlo da sola… parlano tra di loro le mie personalità)

  22. utente anonimo ottobre 5 - 00:26

    Il season premiere da non perdere è Ugly Betty! Devi recuperare ‘sta lacuna, TFM.

    PS: Itasa ringazia. E ringrazia anticipatamente per i Karma.

    PPS: Mi hanno assegnato Private Practice da tradurre! E neanche stanotte si dorme…

  23. TuttoFaMedia ottobre 5 - 09:21

    Con Ugly sono in colpevole ritardo. Mancami quasi tutta prima serie, pensa te. Vedrò (Ma quando?)

  24. utente anonimo ottobre 7 - 14:13

    TFM non puoi essere indietro con la Bettina, devi da recupera’…. e sai anke perkè!

    Per il resto… le Casalinque sono indietro, Grey’s non commento l’ennesima sciocchezzuola di quella gran zoccola di meredith…. l’unico relamente fedele là dentro alla fine è asciugamanone Marc….che in VO non rende per niente… sarà che adoro la voce di Will io…

    Piccolo Gandhi, hai voglia a passarne! le prime dieci puntate di LOST vanno sotto il sottotitolo di Everybody hates Juliet… e per la cronaca la season 2 si apre con Make your own kind of music, mentre la 3 con la famosissima Downtown, meglio conosciuta in Italia come Ciao Ciao

    SImo

    Utente anonimo, ki sei??? ;P

  25. TuttoFaMedia ottobre 7 - 16:53

    vabbè e chi sei? Il consulente musicale di Lost? E poi il Piccolo Gandhi lo conosci pure!

  26. utente anonimo ottobre 8 - 12:49

    Seeeeeeeeee magari… come tu di greys, no?

    Mi piacerebbe essere quello di Dexter pero’… Oggi ho sentito la pubblicità alla radio e stavo morendo…. troppo belloooooo!

    Vabè mo’ lo conosco… di vista!

    Conosco meglio Fidel Mbanga BAuna…

  27. TuttoFaMedia ottobre 10 - 12:39

    Jimmy Fontana e La Donna Bionica: nell’occhio del ciclone io sento il carrillòn. Certo che il rumore di metallo tremolante…

    [..] Torna il serial telefilmer e, dopo il TFChiacchiericcio della settimana scorsa, ecco il TFSuperpoteri, o qualcosa del genere. You know. 1) Heroes – Nbc- 2×01 – “Four months later“ Giorni fa mi chiedevo il perché la &lsqu [..]

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>