TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

18

Great Lake Swimmers “Backstage with the modern dancers”

 
Perché proprio il giorno dopo aver tirato fuori la coperta pesante -quella che viene dopo la coperta leggera e prima del piumone- dal luogo di perdizione e lascivia par excellence -lo sgabuzzino!- accendi la tv e senti il tenente colonnello con i baffetti da sparviero dire che ‘nei prossimi giorni le temperature si rialzeranno di diversi gradi e farà caldo e buon tempo -si spera-?

Perché la nazionale femminile di pallavolo -!- dopo aver incontrato -e umiliato!- la Russia nel proprio girone di qualificazione precedendola al primo posto, in semifinale ha di nuovo incontrato -e umiliato!- la Russia, anzichè la seconda dell’altro girone, come era più ovvio, e come funziona dai tempi di Olimpia? (Se fai i gironi all’italiana, fai anche le semifinali incrociate! Cos’è, Carnevale?)

Perché Matteo Dotto di Controcampo porta quei capelli? -Non va!

Perché venerdì scorso a Roma nessuno era vestito di rosso?

Perché la Birmania non si chiama più Birmania ma Myanmar, che pare il nome di una compagnia aerea low cost -al limite di un’agenzia di viaggi: esistono ancora le agenzie di viaggi? E perché se al posto della M di Myanmar metto una B e aggiungo una I e anagrammo il tutto esce fuori Byrmania -o Birmanya-?

Perché sono l’unico che scoppia a ridere quando sente la parola “bonzo”? -E poi: perché è socialmente scorretto sghignazzare quando si parla di tragedie?!

Perché li ho scoperti così tardi? (Chad Palomino, tu non lo sai -adesso, forse, sì- ma mi hai reso un gran favore). Great Lake Swimmers – Backstage with the modern dancers. 

 

Great Lake Swimmersmagazine

TuttoFaMedia • settembre 30


Previous Post

Next Post

Comments

  1. utente anonimo settembre 30 - 11:42

    Anch’io ho tirato fuori tutto quello che ho di pesante visto il freddo e l’umidità degli ultimi giorni.. Cioè adesso dovrei tenermi il raffreddore e in più sorbirmi anche il caldo tropicale? Spedizione punitiva dai meteorologi!!!

    Il Piccolo Gandhi

  2. desdina settembre 30 - 11:56

    io ho direttamente messo il piumone.

    sì le agenzie di viaggio esistono, mia sorella ne ha aperta una un anno fa!

    anche a me fa sghignazzare “bonzo”

  3. utente anonimo settembre 30 - 12:55

    sai che ti dico? ma sti gran c…i!

    primo il tuo blog non mi vuol far lasciare ‘sto commento né mi vuol far sentire la musichella, quella postata e quella linkata…e va beh, lasciatemi ingnorante!

    secondo, mi scuso e dico che i quiz li sai fare…forse, non ci siamo ancora con la brillantezza nel risolverli, ma applicandoti sono sicura che farai un figurino (one è troppo).

    terzo, bonzi fa ridere anche me…è semrpre un problema di leggerezza e di quale leggerezza parliamo.

    quarto, ti svelo un segreto. settimana prossima farà caldo, anzi ci sarà un tempo meraviglia, perchè deve essere così, te gusta?

    neru

  4. utente anonimo settembre 30 - 13:19

    Non so se ho interpretato bene il titolo, si trattava di scrivere la prima canzone che venisse in mente ad ogni tua Domanda? Se sì:

    The man in the long black coat – bob dylan

    Ironic – Alanis Morrisette

    Devil’s haircut – beck

    Roxanne – police

    Fly me to the moon – frank sinatra

    Boombastic – shaggy

    Not too late – norah jones

    Devo dire che il tuo messaggio di oggi mi ha aiutato a mettere a fuoco un enigma che ronzava nella mia testa da almeno due-tre anni ma che non riuscivo ancora a pormi in termini espliciti: che ne dobbiamo fare dei benedetti maglioni di cotone?? (sto scrivendo ovviamente con addosso la lana, già, direttamente senza “passare dal via”…).

    new-hit

  5. TuttoFaMedia settembre 30 - 14:48

    Gandhino: eh ma il caldo rimane uguale, guagliò ;)

    Desdina: e allora prosperità alla desdina’s sista!

    Neru: non avevo dubbi che avresti risolto l’enigma nascosto, ma mi stupisce che tu, proprio tu, non abbia colto quello nascosto nel sottotitolo ;)

    New Hit: “Non so se ho interpretato bene il titolo, si trattava di scrivere la prima canzone che venisse in mente ad ogni tua Domanda?” Più o meno, anche ;)

    Comunque ottime scelte, davvero. C’è di tutto un po’.

    Comunque, new hit, hai messo a fuoco, hai fatto la domanda e la risposta è? Dimmi che pur di non buttarli hai deciso di venderli al mercatino sotto casa o su ebay!

    p.s. io sto in maglietta e pantaloncini, qui a roma 25 gradi minimo. Tu dove sei? Sulle dolomiti?

  6. utente anonimo settembre 30 - 15:12

    hey hemingway voi la rissa? quale sottotitolo intendi? a rigor di logica non ci sono sottotitoli! o sì?

    che poi anch’io mi domando se ci vuole ancora molto al mio caro ex concittadino che ora ha talemente tante case e cose che non si sa più dove dimori. qualcosa di suo magari non è più in italia, cmq.

    oh, nh ma tu mi spiazzi! ora dovrò fare sto giochino anch’io! belle le musichelle, però. non è che hai il maglione perchè ti sei fatto una lampada e ora l’escursione termica è notevole?! ;D (scherzo, eh!)altrimenti ha ragione tfm, vivi in montagna perchè lì nevica, mi pare! a proposito il maglione di cotone è sacro.

    neru

    p.s. qui fa freschino

  7. Masblog settembre 30 - 17:02

    Hai già levato la coperta leggera per mettere quella pesante??

    E magari dormi anche col pigiamone?

  8. utente anonimo settembre 30 - 17:07

    i maglioni di cotone li regalerò in chiesa (!), o ai drogati (!!così saltiamo un passaggio??) – sono ricco, e buono, io ;-)

    il problema è che prima dovrò trovarli, perché ormai dopo averli dimenticati negli armadi e in soffitta (!!!)si saranno costruiti un rifugio, vivranno di vita propria, e sarà dura. Qualcuno, quando ci guarderemo in faccia (!!!!) dirà: no, ti vuoi liberare davvero di me! Non ti ricordi di quella volta che…….(lacrima). Ma di questi tempi si deve essere spietati, e io mi sto preparando.

    Non so perchè ho freddo. Vivo in una città dove la temperatura non conta, tanto la si vive al 90% nei circuiti chiusi : automobile, metrò, locali, casa, centri commerciali….è una città “col cuore in mano” (e spesso pure una sigaretta, da respirare “sincronici con la marmitta” – come dice il buon franky hi-nrg -)…così adesso anche tu tfm c’hai un indovinello -difficile eh?- da risolvere.

    neru – la tua esperienza di lampade ti ha fatto sfiorare la soluzione. No, in realtà è da tempo che non mi faccio una lampada ma conosco la sensazione (mai fatta a dicembre alle sette di sera?…provare, per capire!)

    new-hit

  9. utente anonimo settembre 30 - 19:03

    OCCHIALI ROSSI E SCIARPA ROSSA. io ce li avevo. le mutande rosse da capodanno sono perse…le hai viste, tu? :)

    joujou (che sta diventando bonza e scema)

  10. TuttoFaMedia settembre 30 - 19:30

    Neru: ma come il tuo computer non ti rimanda i sottotitoli audio e video quando apri TFM?

    Max: anche con la sciarpa e la papalina! ;)

    New hit: non mi dire che sei anche te di Torino! Nel caso: constato con piacere che la colonia piemontese aumenta a più non posso.

    Jou: gli occhiali li ho visti, la sciarpa no. Certo che se vai troppo in giro tutta rossa a quel punto devi pure cantà l’inno dà magggica.

  11. utente anonimo settembre 30 - 21:55

    tfm: ???

    e poi si può sapere perchè non riesco a sentire una musichella che sia una dall’inizio alla fine, nel tuo fm?

    e il riferimento è quello a cui ti riferivi???

    nh: magaaaariii almeno non sarei così cadaverica! cmq no, mai provato urrà (e questa battuta è da veri vecchi!). azz, pensavo fossi di milano ma sei davvero piemontese???

    neru

  12. utente anonimo ottobre 1 - 09:06

    milanese.

    due-tre anni fa avrei aggiunto “interista”, ma sono l’unico “nerazzurro” che ha iniziato ad appassionarsi all’inter appena ha smesso di vincere e che ha smesso di interessarsi proprio l’anno che ha ricominciato a farlo vincendo lo scudetto. e il bello è che nun me ne pò fregà dde meno

    sospetto: forse ero io che portavo SFIGA!

    new-hit

    ps – pensa che mi sono accorto che sabato c’era quella partita guardando google ieri mattina…so che non è delicato chiederlo, ma..abbiamo meritato?

  13. TuttoFaMedia ottobre 1 - 10:03

    Neru: è l’unica controindicazione del bel giocattolino che è Last Fm. Puoi ascoltare solo trenta secondi. Oppure vai sul sito e lì ascolti per intero (quelle con la freccia gialla!)

    New hit: dalla battuta su Frnk H Nrg ho pensato al Piemonte. Se non sbaglio il Di Gesè è di quelle parti. Ma anche non lo so.

    Vuoi parlare di Inter? Con me? Mi inviti a nozze! Avete meritato nel senso che se “quel scemo” di Giuly della Roma non si faceva buttare fuori come un deficiente…a quest’ora chissà. Comunque che ne diresti di ricominciare a tifare Inter così lo scudetto lo vince la mia Juve scarcassata? -come no-

  14. desdina ottobre 1 - 10:29

    casa mastella: ahhahahah! sei miticoooooo

  15. copros ottobre 1 - 14:58

    scherzi? matteo dotto è un figo! se fossi omosessuale avrei un suo poster in camera!

  16. utente anonimo ottobre 1 - 20:13

    tieeeffeeeemmmeee! ci sono riuscita con la musichella di last fm! evvai. solo che non riesco ad ascoltare proprio quello che voglio io! e poi non riesco ad ascoltare e leggere. miiii, che impedimento cosmico! …miii, che aggeggi infernali! ;)

    neru

  17. TuttoFaMedia ottobre 1 - 23:07

    Copros: de gustibus…;9

    Neru: credo sia colpa di una pagina un po’ troppo ricca di ‘giocattolini’. Magari cancello tutto!

  18. utente anonimo ottobre 28 - 12:30

    bè, ora lo so. prego…

    chad palomino

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>