TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

23

Ok, non siamo in ascensore, ma: l’unica è cercare di viverla con dignità.

 
Al Tg1 hanno detto che il 2007 è l’anno più caldo degli ultimi duecento -ogni anno è l’anno più caldo degli ultimi duecento-
Un allarme e una sirena che suonano, e risuonano, ad intervalli di dieci minuti tutta la notte -alle sette di stamattina ho preso il cronometro e li ho contati-
Maria De Filippi gioca a tennis con Giuliano Amato -non so, dovrei dire qualcosa a questo punto, ma non ce la fo-
Finché mi ridesto e mi dolgo, madido e nudo -deglutisco, bocca arsa e secca, necessito caffè-
Different names for the same thing -tu chiamala, se vuoi, capacità di non rimanere stupito di fronte all’indifferenza delle cose-
Pannella si candida alle primarie del partito democratico -mi sa che mi candido anche io-
Mi trascino come un mollusco dal letto al letto -ormai se non ti candidi alle primarie non sei nessuno-
Devo aggiustare la serratura della porta della mia stanza -si è rotta da un mese, come la mia privacy-
Mi candido donc mi evolvo. Un po’ come avere un blog e l’iPod. Io ho il blog ma non ho l’iPod -ho il Mac, fa lo stesso? Sono ancora smart?-
Un amico della mia amica Jou Jou è fidanzato con la sorella di Giuliano. Chi è Giuliano? Il cantante dei Negramaro -in questo post la parola Giuliano sta ricorrendo un po’ troppo spesso per i miei gusti. E meno male che oggi non è un giorno di pioggia, e che non ho gatti, sennò lo chiamavo-
Curtullill mi ha detto che la pancia alcolica è un riflesso della ritenzione idrica -io ritenevo che la ritenzione idrica non fosse ritenuto un problema al maschile, tutt’al più una problematica, al femminile-
Nel cast di Brothers and Sisters è accreditata una tal Sarah Jane Morris -no, non è la cantante jazz che cantò con Cocciante a Sanremo nel 1991. Evidentemente in America il nome Sarah Jane Morris è molto diffuso. E se stanno assieme, Sarah Jane + Morris, ci sarà un perché-
Ok la pianto -stop me!- e ok, c’è un caldo da morire -ohh finalmente l’hai detto, TFM!- che pare di stare in una laguna -io non sono mai stato in una laguna-, però finché si riconoscono le cover remixate significa che: a) si è ancora ggiovani e lllucidi e b) non fai poi così caldo.

Piano terra. Sono arrivato. Stop me: Mark Ronson feat. un certo Daniel + The Smiths.

 


magazineMark Ronson

TuttoFaMedia • luglio 22


Previous Post

Next Post

Comments

  1. utente anonimo luglio 22 - 14:25

    pardon ma Giuliano proprio no.

    non dopo questo

    iSleepy

  2. Quadrilatero luglio 22 - 17:03

    Quindi sono a sole 4 persone di distanza da Giuliano dei Negramaro.

    A quante persone di distanza saremo da Amato?

  3. FuoriTempo luglio 22 - 17:48

    Alle primarie dovrai vedertela con me. E con un altro milione di candidati, ovviamente, compresi Mazinga Z e Holly Hutton (Mark Lenders no perchè è un fascistone).

  4. utente anonimo luglio 22 - 23:03

    ecco questo è un commento stralunato!

    io i death cab for cutie non li conosco e non credo che basti aver ascoltato le tre canzoncine qui allegate per redimermi! pace!

    io però non ce l’ho con te.

    neru

  5. utente anonimo luglio 23 - 00:40

    Mi chiedevo chi mi ha messo in testa sta canzone…. sei stato tu Tieffeemmino….maledetto!

    Cmq un mio amico si chiama Morris, lo sai? pero’ non conosco nessuna Sarah JAne, solo una Sarah e una Sarah Jessica…

    PS per rispondere a quadrilatero… una teoria dice che siamo tutti collegati da sei gradi di libertà, da cui l’ILLUSTRE telefilm SIX DEGREES, ma io non ho mai avuto il fegato di guardarlo….

  6. TuttoFaMedia luglio 23 - 10:56

    Quadrilatero: io da Amato sono a soli tre gradi di separazione. Quindi tu a quattro. Pensa che culo! -Soprattutto se penso che sono a 4 gradi da MariaDe-

    Luca: no, contro Holly non c’è proprio gara. Capirai, si mette a correre palla al piede, aiutato da Johnny Mason e Ted Carter e Bruce Harper, chi lo ferma? UolterUeltroni trema!

    Neru: ahò canzoncINE a chi? Mi sa che ho trovato il regalo per il CENTO! CENTO! CENTO!

    Simooo: conosci una che si chiama Sarah Jessica? Uhm…Ma il tuo amico Morris di cognome come fa? Philip? -scusate tutti, dovevo farla, dovevo!- P.s. Oltre il telefilm Six Degrees c’è anche un film del ’93 tipo con Will Smith in cui recita se non ricordo male, anche J.J. Abrams!

  7. 3neru luglio 23 - 11:26

    ah sì! devo essere contenta o preoccupata?

    neru

  8. utente anonimo luglio 23 - 11:34

    Pur di arrivare a Giuliano dei Negramaro mi fidanzerei con sua sorella, giuro..

    A ‘Tfm mi hai fatto venire una botta di caldo solo con l’immagine di te madido con la bcoca riarsa che vaneggi in cerca di un caffè!

    Il Piccolo Gandhi

  9. TuttoFaMedia luglio 23 - 11:34

    Contenta!

  10. TuttoFaMedia luglio 23 - 11:36

    Piccolo Gandhi: spero sia solo una questione estetica e non musicale, ché questo blog boicotta l’ultimo singolo dei Negramaro, sia chiaro!

    “Parlami d’amore quando nasce un fiore e io mi ammazzo di sudore, livore e furore furore”

  11. utente anonimo luglio 23 - 13:22

    Ciao, sn testé arrivata sul tuo blog da un tuo commento su un altro blog. E devo dirti una cosa: il tuo nick è stupendo.

    Devo dirtene un’altra: questo post è megagalattico. Mi chiedo: ti chiami andrea? la tua baby sitter si chiama Licia? In caso negativo, le mancate coincidenze sono troppe per il paragone del tuo post. Ma per consolarti puoi sempre spararti una canzone dei bee hive :-) ahahah

    Scogliera

  12. TuttoFaMedia luglio 23 - 13:42

    Ciao scogliera, benvenuta tra queste umili pagine. Sei appena arrivata e hai già colto lo spirito citazionistico e collegamentistico di tieffemme. No, non mi chiamo Andrea, ma il nome Licia mi è molto ma molto familiare. Ma non era la mia baby sitter. Quindi tutto torna. Brava scogliera.

    p.s. anche il tuo nick non è niente male, specie se trattasi di scogliera del sud :)

  13. utente anonimo luglio 23 - 14:19

    Vedo che mi hai risposto anche qui :-)

    Beh diciamo che è una scogliera mista. Scogliera del sud tirrenico ma anche scogliera atlantica. C’è un po’ di tutto dentro di me, il sole mediterraneo e il vento del nord :-P

    Beh per quanto riguarda le citazioni, è quello che mi ha colpito del tuo post! adoro le citazioni nescoste :-) Infatti adoro Guccini. Così tanto per informarti, non che ti interessi :)

  14. utente anonimo luglio 23 - 14:35

    Interesse per Giuliano sicuramente estetico, e come sarebbe possibile il contrario, ma avete visto cos’è? *_* Per il discorso musicale boicotto anch’io il singolo, ma provate ad ascoltare “Quel posto che non c’è” del nuovo album e vi incanterete :)

    Il Piccolo Gandhi

  15. Masblog luglio 23 - 14:41

    Giuliano dei Negramaro si è montato la testa, ma giusto un pelino..

  16. 3neru luglio 23 - 16:17

    caro tfm, anche se non c’entra strettamente con questo post, volevo dirti che, oltre a non aver voglia di lavorare, cento cento cento fa trecento e io non sono spartana né un’eroina. non sono nemmeno iva zanicchi, anche se in un certo qual modo lavoro con i nipoti. e se stiamo parlando della ruota della fortuna ti informo che non sono la barale e non la so girare (la ruota intendo)! ah, e ho già visto l’america.

    bene ora sono più serena e posso continuare a cazzeggiare fra i miei pensieri! …aspetto di essere contenta (che ci vuoi fare so’ donna!)

    neru

  17. Quadrilatero luglio 23 - 23:16

    Signor Tieffeemme.

    Le ricordo che sul mio sito lei in data 8 Giugno 2007 scrisse:

    “Ah, come concordo. Le cose bisogna dirle, e chiamarle con il loro nome.”

    in risposta alla mia affermazione

    “Twitter… secondo me è una ENORME cazzata.”

    Ora, noto con sorpresa che lei si è ricreduto!!!!!

    Beh, a parte gli scherzi, stavo pensando di fare anch’io una sezione di pensieri brevi, magari più d’uno in giornata e integrati nel sito. E ora con quella tua finestrella mi stai a dire che la soluzione dei miei problemi sarebbe Twitter? Uhm…. ci penserò. Non ci avevo davvero pensato. No no no.

    Byez

  18. man0lo luglio 24 - 08:53

    immagino i resoconti di 200 anni fa sul tempo:”est multissum caldum”

  19. TuttoFaMedia luglio 24 - 10:43

    Scogliera: insomma, sei mista. Sei un po’ tutto. TFS. Tutto fa scogliera. Grazie per avermi detto di Guccini. Ora mi son fatto un’idea più precisa about you :)

    Gandhino: bah, proverò, però non so eh, sono molto prevenuto

    Neru: hai già visto l’America? Ma come nella canzone della Nannini (TFMalizioso). E vabbè ti faccio il regalo triplo!

    Quadrilatero: è vero, mi cospargo il capo di cenere, mi percuoto, prendo il cilicio, mi frusto mi pento e mi dolgo. Sì, ho cambiato opinione. Vinto e avvinto dall’urgenza della mia logorrea. Il nemico Twitter era la cosa più vicina a quel che avevo in mente. E poi è TFMcompatibile. Pensaci anche tu, mi sentirò meno solo.

    Manolo: “multissum caldum, ma nel 1607 era peggium”

  20. utente anonimo luglio 24 - 11:36

    maledetto carter…ma come sei malizioso! eppure ero convinta di essere nella top 10! mi superi di molto, non c’è che dire! ammetto di non averci pensato ma se vale per il regalo triplo, bene, mi arrogo il merito. adoro le sorprese, purchè non siano nell’anno del mai! ;)

    neru

    p.s. ma hai la bertè nel cuore? e lei che voleva fare? un purè? :D

    p.p.s. e il seguito della storia del secco?

  21. utente anonimo luglio 24 - 13:25

    scusa piccolo gandhi ma che è *_* ? una figura estatica?

    neru

  22. utente anonimo luglio 24 - 20:40

    Domani sarò a una transenna da Giuliano…

    Perdonatemi -se volete/dovete farlo- ma… al concerto io ci vado :)

    fossanche solo per far sentire in diretta telefonica “Solo per te” ad un frollino… :D

    Rosa Penny

  23. TuttoFaMedia luglio 25 - 11:30

    PennyRosa: guarda che la mia condanna più totale vale solo per la rima fiore cuore amore. Per il resto il primo disco -prima della sfrantumanza estenuante- non mi dispiaceva.

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>