“In Italia c’è un’aria irrespirabile”.

fa caldo
fini e la moglie
e non fa caldo
si lasciano
piove
ma dico io, è mai possibile?
non piove
e la famiglia?
io, fortunatamente sono dotato di
la prossima volta che decido di cambiare ordine et disposizione
di una scarsa sensibilità
di mobilia et similia varia nella stanza ammazzatemi
michele serra
colpo netto, preferirei non soffrire
è una persona che stimo, per le parole che scrive, punto -parole per parole-
la nuova canzone di paola e chiara mi innervosisce
tfm ha la tosse, si è affezionata, come non capirla
perché mi dà la certezza che il tempo passa inesorabilmente, per dire: melrose place di che anno è?
prodi non gradisce la presenza di ministri al gaypride
vasco Rossi non farà il suo megaconcerto
prodi dice che in Italia c’è un’aria irrespirabile
che peccato, nooo vasco nooo, il megaconcerto
ieri notte ho risentito Your Woman degli White Town ed
ed ora? come faremo? penso di buttarmi nel tevere
ed mi sono emozionato, un tuffo al cuore
un mago dice che il governo prodi ha i giorni contati
in america -louisiana- hanno deciso di mandare in galera
anche io voglio fare il mago, anche perché non ci vuole poi molto, a fare il mago
chi porta i pantaloni a vita bassa e fa bella mostra di perizomi e culi
ah volevo dirti
aria salata è un film che merita
volevo dirti che
tracey thorn mi eccita
e niente, te lo dico un’altra volta

22 Replies to ““In Italia c’è un’aria irrespirabile”.”

  1. vinco qualcosa se dico che ho colto la citazione di daniele silvestri?

    mandarina

  2. Max: ecco, appunto, adesso Paola e Chiara si mettono a fare le “cover”

    Rain: eh 🙂

    Quadrilatero: il tuo commento è stato il numero 3mila (3000) nella storia di TFM. Pensavo fosse giusto dirtelo.

    Mandarina: vinci il premio di consolazione, in quanto commento numero 3001. Il premio di consolazione è: tanta stima da parte di TFM! 😉

  3. sei veramente bravissimo…mi spiace…resterai stagista a vita…baci

  4. Max: dài anche il 2998 è un bel numero no? 😉

    Utente anonimo che tanto anonimo non è: io vorrei sapere come osi piombare in codesto modo su TFM e lanciargli una maledizione di questa portata! Stagista a vita! Ma roba da matti. Ti vengo a cercare lì dove ti trovi adesso e ti faccio rimangiare tutto parola per parola. Che poi, a dirla tutta, non sono più neanche uno stagista.

  5. assolutamente anonimo. non ti conosco, non mi conosci. leggo però con piacere il tuo blog e ne ho consigliato la lettura a diverse persone. e che è? come sei suscettibile! la mia non è una maledizione…è una constatazione ovvia ma vedrai il mio commento ti porterà fortuna.

  6. Utente anonimo: ma scherzavo! Mi sa che sto perdendo colpi se non riesco a far filtrare il sorriso dalle mie stanche e parche parole. Sarà lo smarrimento da domenica senza-obiettivi-senza.

    Comunque pensavo fossi un mio lettore abituale dalla swinging london e quindi mi sono permesso di eccedere. Sulla fortuna che mi porterà il tuo commento: vedremo, se così sarà ti farò sapere. Intanto se già diffondi urbi et orbi il verbo di TFM fai cosa gradita 😉

  7. aspè, un commento per sentirmi giovane: quando facevano melrose place io ero troppo piccola per guardarlo! ora che so che ci sono i premi non commenterò più fino al commento n°4000, che voglio vedere cosa metterai in palio…

  8. allora avevo fatto bene i conti, era proprio il 3000esimo quello…tanta fatica a sommare tutti i commenti e’ servita a qualcosa..

    mandarina

  9. Virgh: a parte il fatto che ancora non ho deciso se e cosa dare come premio a Quadrilatero (che potrebbe anche dire: TFM, ma chi li vuole i tuoi premi!, e giustamente) io non posso accettare il tuo sciopero fino al 4000. Ma sai quanto ci vuole per fare 1000 commenti con l’estate alle porte? Dovrei commentarmi da solo, e non è carino: manderei in malora il blog. Dimmi: tu vuoi questo? lo vuoi? Ripensaci! Ripensaci!

    Mandarina: tanta fatica da parte di una delle lettrici più longeve e affezionate, una che c’era anche quando TFM pativa gli stenti e la fame, per dire. Mandarina cara&bella, sappi che io non dimentico!

  10. Cazzo, è vero… Melrose Place di che anno è? del 92!!!!!!!!!!!!!!!! ommiodddio sento male alla schiena

  11. parche parole mi sembra eccessivo, che scherzavi…l’avevo capito! insomma! poi puoi permetterti il tono, il blog è tuo. cmq melrose place non è un ricordo tanto bello nè tanto antico ma vanessa paradis…questo sì che è un ricordone antico da brividi…

    p.s. mi domando come ci farai sapere che ti è andata bene…soprattutto qual è la tua dead line di bene?

    neru

  12. Badapple: solo? io ovunque

    Virgh: fiuuuuuuuuuu

    Neru (bel nick): sì il blog è mio ma non potrò mai trattar male i lettori di TFM, a meno che non lo chiedano loro, e in qual caso, chi sarei io per non accontentarli?

    p.s. trattandosi di bene e male (e non Bene e Male) la dead line è a breve scadenza, diciamo un mese e mezzo. Se avrai pazienza, io sono uno che si ricorda e mantiene (di solito).

  13. Aspetta! C’è di peggio in questa domenica di irrespirabile aria metro-tossica… L’avvocato del Divorzio Del Secolo (Gianfra e Dani… Perchè? Perchè?) è niente di meno che………. GIULIETTA BONGIORNO!! Ineffabile, vincente, dislessica avvocatessa di Andreotti, regina indiscussa della prescrizione e delle vendite libresche (tra Bruno Vespa e Melissa Pì più o meno…)! Essì… il giro è quello. Baci.

  14. Ommioddio Melrose Place… La smetti di tirare fuori cadaveri dalla mia memoria? dovrò smettere di leggere TFM per non compromettere la mia sanità mentale (quale?)

  15. Il timore ha colto anche me… M’inorridisce l’idea della Bongiorno presidente della repubblica quasi quanto quella della Brambilla presidente del consiglio…. Brrrrrr….

    A proposito, com’è che non hai scritto ancora niente sulla Brambilla -icona trash dei nostri tempi-? Si, lo so, anche a me le battute troppo facili non danno soddisfazione…

  16. Danina: ecco, appunto, è troppo facile. Mi auguro solo di vedere lei e la sua televisione fallire e tornarsene da dove son venute -cioè dal nulla-

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *