TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

0

Tutto Fa Sottotitolo – Aprile 2007

 

01-04 Delle due l’una. O Bagnasco è un ignorante o è in malafede. Mi sa la deconda.

 

02-04 Visto che qua ormai ognuno fa come je pare, ho deciso di costruirmi autonomamente delle mini-season di Lost. Ieri 3×11, 3×12, 3×13, 3×14. Ho bisogno di parlarne con qualcuno, sennò prima o poi spoilero. Comunque ieri Macchianera non aveva proprio un cazzo da fare!

 

03-04 Barzelletta del giorno. Sul portone del Duomo di Genova compare la scritta: Bagnasco vergogna. Come contromisura per l’Eccezionale – Veramente!- pericolo la Digos mette sotto scorta il Monsignore. Forza Italia attacca l’Inquisizione laicista. Buongiorno, notte!

 

04-04 Gianni Baget Bozzo: se il laicismo fa la guerra alla religione (?), la Chiesa ha il diritto (?) di scendere in campo (?). E’ come quando si oppose (si oppose?) al nazifascismo e al comunismo”. Guarda, è esattamente la stessa cosa! Caro Bagè, tu sì che li sai fare i paragoni!

 

05-04 Keith Richards ha dichiarato di essersi sniffato –oltre tutto lo sniffabile-, anche le ceneri del padre morto. Poi ha detto “mi avete frainteso, era solo una burla”. Dopo Bagnasco, adesso anche gli Stones. Berlusconi, hai conquistato anche il rock ‘n roll!

 

06-04 Sull’home page di repubblica di oggi (sezione immagini, sezione adesivi da appiccicare sulla metro) c’è una cosa molto interessante. Eccheccazzom potevano almeno citarmi, costava tanto loro?

 

07-04 L’altro giorno Ruini ha visitato Mediaset. Ha tessuto le lodi della tv dei vescovi Sat 2000 (“Aspettiamo di andare sul digitale terrestre”), bevuto un bicchiere di mirtillo (?) e ha detto di essere ormai fidelizzato al Tg5 della sera. Vostro Onore, non c’è altro da aggiungere.

 

08-04 Quello che stanno facendo alla squadra e alla città di Catania – dopo l’omicidio Raciti- è indecente.

09-04 Stamattina – Pasquetta- alle 9 squilla il telefono. Con la voce impastata dal sonno rispondo. Pronto? E dall’altra parte: Pronto, Ciao Cinzia. So’ Carmela, volevo farti tanti auguri”

 

10-04 Oggi Manchester Roma (E io tifo Spalletti). Totti: “Questa partita conta più della Finale Mondiale”. E poi: “E’ normale, sono tifoso giallorosso”. Posto che trattasi dei quarti di finale (!), ecco perché Totti non sarà mai quel che potrebbe essere.

 

10-04 Se c’è una cosa che adoro è dare le stellette alle canzoni su Itunes. Solo, dovrei essere meno istintivo. Come con le persone.

 

11-04 Uno dei marinai inglesi rapiti e poi liberati –dagli iraniani- si lamenta per il trattamento subito durante la prigionia: “Mi hanno rubato il mio Ipod e mi hanno dato una camicia HugoBoss fasulla”

 

12-04 Coinquilinati.splinder.com

 

13-04 “Riaperta l’inchiesta di Calciopoli: Nuove partite truccate, nuovi arbitri coinvolti. La Juve rischia forti penalità da scontare già adesso o in serie A. Bello, mi piace questo giochino: ogni anno, ad Aprile, quando sta per vincere il campionato, penalizziamo la Juve! Che divertimento!

 

14-04 E’ uscito Gesù di Nazaret –senza h-, il nuovo libro del Papa, che dice: “E’ solo una mia libera ricerca, perciò ognuno è libero di contraddirmi. Chiedo solo quell’anticipo di simpatia senza il quale non c’è alcuna comprensione”. Quante ne vuoi, caro Papa!

 

15-04 La nuova canzone di Biagio Antonacci, nel complesso, mi fa abbastanza schifo. Però il pezzo in cui dice “Questo so di te” mi piace tantissimo.

 

16-04 La gazzarra tra tvblog e Antonio genna è spettacolare. Prima tvblog accusa Genna di aver copiato –e lo sputtana mediante trabocchetto-, e adesso Genna accusa tvblog dello stesso terribile peccato. Intanto: i due blog continuano a linkarsi a vicenda. Gatta ci covissima.

 

16-04 Dopo sei mesi di dominio incontrastato nella Tfm Single Chart –tu chiamalo, se vuoi, droga Itunes- i Killers per la prima volta perdono la vetta. Sono arrivati gli Snow Patrol e gli Arcade Fire!

 

17-04 Genova. Due loschi figuri –dai tratti orientali, sembra- si aggirano attorno ad una Ferrari. Tirano fuori due pistole. Zac! È un attimo! Gli agenti della scorta di Bagnasco intervengono. Fiuuuu, pericolo scampato. Gli uomini vengono arrestati. Per poco. Erano due attori di un film  stile Bollywood.

 

18-04 Veronica: Allora? Silvio “Ma no, vedi, erano solo cinque ragazze iscritte a Forza Italia. Volevano vedere l’Orto Botanico di Villa Certosa. E io le ho accontentate”. Veronica: Più che altro a me pareva un giro al museo” (Virgolette e dialoghi di Tfm, soggetto e fantasia si corriere.it)

 

19-04 1) Inter: paura eh? 2) Congresso di scioglimento dei Ds: sono partito democratico e morirò papocchio; 3) Una delle cinque pupe -…- di Berlusconi confessa: “E’ stato lui a chiederci di posare per le foto”. Ma dai, chi l’avrebbe mai detto!

 

20-04 Tempo di congressi. I Ds hanno affidato a Luca Sofri la colonna sonora dell’evento: Ligabue, Dire Straits, Mina e Bruce Springsteen. La Margherita invece fa da sé, scegliendo la sconosciuta “One” degli U2. Partito democratico: dritti dritti al futuro.

 

21-04 Lunedì a Genova fiaccolata di solidarietà per Monsignor Bagnasco. Il segretario generale della Cei, monsignor Betori, chiarisce i termini dello scontro di civiltà: “Le offese pubbliche a monsignor Bagnasco evidenziano un’intolleranza che è culturale oltrechè religiosa”. Scopa!

 

22-04 Fossi nella Roma, io questo scudetto all’Inter glielo farei vincere proprio oggi a Siena, lontano da casa (tutto fa livore) + Il Celtic Glasgow ha vinto lo scudetto scozzese (Tutto fa sempre più livore)

 

23-04 Uno accende la tv e assiste al duello francese tra Segò e Sarkò, poi cambia canale e vede Fassì e Rutè. E gli pighlia una depressione apoplettica. P.s. Ma poi, soprattutto, come si pronuncia Segolene?

 

24-04 E adesso che Ds e Margherita si sono fidanzati, viene il bello. In attesa del matrimonio –a proposito, chi porterà l’abito bianco?- I nostri stanno cercando casa assieme. Impresa ardua, dati i tempi immobiliari. Io consiglio la Tiburtina, ci sono un sacco di supermercati.

 

25-04 L’altro giorno paparà ha visitato il policlinico San matteo di Pavia. Tra le varie personalità ammesse al bacio dell’anello –baciamo le mani!- anche Umberto Bossi, che racconta: “Il Papa è arrivato all’improvviso, quasi ci sono rimasto secco, non me l’aspettavo io e non se l’aspettava neanche lui. Mi ha detto “Ah, sei qui! Come stai?”. Bella fratè!

 

26-04 A poco a poco filtrano i reali motivi della reale rottura tra il principe William e la bella Kate. A quanto pare la regina Elisabetta non vedeva di buon occhio l’estrazione sociale della nuora e della consuocera, che in passato ha fatto l’hostess e che, scandalo degli scandali, mastica gomme in pubblico. Evidentemente a Buckingam palace Elisabetta ha la parabola e prende Rai2.

 

27-04 Violante, intervistato da Zincone: “Ai giovani dovremmo dire quale paese abbiamo in testa per il futuro, invece di parlargli di Bettino Craxi. Ai nati del 1980 che gli importa di Craxi?” A parte che anche ai nati del 1978 cosa importa loro -…- uno legge queste parole e respira. Ma poi: “Nel Pd vorrei De Mita, una delle tre intelligenze politiche d’Italia. Le altre due sono Formica e Cossiga. Ah, ecco.

28-04 Approfitto della pausa che la Blogosfera –ma anche la gente normale- si è presa, per mettere in ordine Tfm. Comunque oggi stavo considerando che la somiglianza tra Sarkozy e Jean Alezy è davvero impressionante. Contenti loro!

 

29-04 Prodi ha mandato un videomessaggio d’amore a Segolene Royal e Francois Bayrou, invitandoli a mettersi insieme e a seguire il luminoso esempio del centrosimistra italiano. Ecco la vera missione del governo Prodi: esportare centrosinistra dove non ce n’è!

 

30-04 Il consenso generalizzato e a tutti i livelli che si è creato attorno al film “Mio fratello è figlio unico” è pari solo al dissenso generalizzato e a tutti i livelli che si è creato attorno al “Partito Democratico”

 

 

tutto fa sottotitolo

TuttoFaMedia • aprile 30


Previous Post

Next Post

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>