TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

7

Cose che potrebbero riattizzare la triste e uggiosa ripetitività della vostra vita

 
TFD, Tutto Fa Design.
Surfando sull’onda più anomala, che da uno qualsiasi degli ottomilioni di inserti della stampa italiana porta al web, ho trovato il sito di un designer russo, tal Dima Komissarov. Un genio e/o un pazzo. Sul sito espone i suoi progetti.
1) Il balloon-smartphone. Compreso di coda (che vale come presa usb):
balloonOvviamente con questo telefonino ci potete fare tutto e più tutto, ma la cosa interessante è che On the other side of the smartphone c’è uno schermo su cui compaiono delle frasi random, a seconda degli stati d’animo (lo smartphone vi osserva!) e del tono di voce. Così, se il-lo-la vostro partner vi mugola parole dolci all’altro capo del telefono o vi sta comunicando che ha deciso di partire per la NuovaZelanda con amanti et affini, sullo schermo potranno comparire espressioni tipo
Mmmm”, “Oh, no-o-o-o-o-o”. Geniale.

2) Usb Flash Drives with micro pump (proprio così, micro pump):

flashbag2flashbag3

Un dispositivo Usb che più roba je metti più si ingrossa. E che quando si gonfia troppo ti avverte pure con un messaggio sullo schermo (un po’ ridondante a dire il vero, se contemporaneamente Sponge Bob s’allarga). Se pensate che ci siano delle vaghissime allusioni sessuali, credo abbiate ragione.

3) Remote control – beads (telecomando fatto con le palline

remote1remote

Il telecomando diventa una specie di rosario. Ad ogni pallina corrisponde un canale. C’è un pulsante: lo schiacci e cambi programma. Ma non solo (!): puoi associare ad ogni pallina un suono diverso: enjoy listening to your favourite mantras while switching the channels. Secondo me questo Ruini glielo produce, anche gratis.

Comunque: ‘sto Dima spigne.

P.s. Vediamo se Repubblica.it (che è gestito chiaramente da un gruppo del dopolavoro) tra una settimana o due avrà il coraggio di copiare di nuovo TFM. 

Design

TuttoFaMedia • aprile 7


Previous Post

Next Post

Comments

  1. matteoEdario aprile 7 - 11:08

    spongebob! lo voglio! d.

  2. morgania aprile 7 - 11:24

    Oddio… io che ho la malsana capacità di perdermi il telecomando tra le pieghe del divano non oso pensare al tremendo dolore nel ritrovarmi quel rosario sotto al sedere!

  3. mrsBingTSSC aprile 7 - 11:42

    Ma il micro pump alla fine scoppia?Se sì,lo voglio a casa,con tutti i files che mi rotoleranno per terra al momento dell’esplosione.

  4. Quadrilatero aprile 7 - 12:37

    In ordine dal più figo al meno figo: a, b, c.

    La chiave usb è troppo bellina in versione spongebob!

  5. desdina aprile 7 - 15:51

    :) quando vedo queste cose mi dico: ma io dove vivo? perchè non mi viene mai un’idea così??

  6. Masblog aprile 8 - 00:55

    Vedendo il primo Usb flash drive m’è venuta voglia di Solero Fruit.

  7. parolamia06 aprile 12 - 07:20

    impressionante…

    ;)

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>