TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

9

I segreti di TwinFM

 
Quando già credevo di esserci riuscito. E son restato. Non era bello che nessuno mi tirasse in mezzo. Grazie Toso, io non vedevo l’ora di far sapere 5 cose di me che non si sanno (l’anno scorso erano cinque strane abitudini). Dunque:
1) A 18 anni ho scritto un romanzo.Era una cagata pazzesca. A 24 ne ho scritto un altro. Per metà era una cagata pazzesca. Infatti non l’ho mai finito.

2) Le canzoni di De Andrè non mi sono mai piaciute. M-A-I! Oh, finalmente l’ho detto. Ci ho provato, davvero, ma quando parte un suo cd mi piglia una tranvata di noia assoluta! Non giudicatemi, o voi sinistri all’ascolto.

3) Falsifico il contatore delle canzoni più ascoltate del mio Mac. Spesso io lascio andare random le canzoni del computer e poi, a fine giornata, imbroglio. Come? Prendo le mie canzoni preferite del momento e le faccio andare veloce più e più volte finchè non risalgono velocemente in classifica. Perchè? Mi rilassa.

4) Odio la ricotta nei dolci. Sì, lo so, sono un ossimoro vivente in quanto siciliano e conterraneo di cannoli e cassate, ma a me viene lo sconcerto solo al pensiero di ingurgitare una sola mollica di quei dolci.

5) Se leggo un tuo qualsiasi testo scritto (tema, lettera, sms, mail, articolo) e ci trovo unerrore di grammatica/ortografia ti giudico un mezzo ignorante. Se ne trovo almeno tre ti giudico un’ignorante. Se ne trovo cinque o più ti porto del rancore personale. Qual’è il segreto, direte voi? Sono un maledetto razzista che cataloga la gente in base a un pugno di accenti ed apostrofi.

5bis) Mi è venuto in mente adesso, mentre c’è la tv accesa e non avevo voglia di cancellare nessuno degli altri. Notting Hill è uno dei miei film preferiti tra tutti i film genere commedia sentimentale interpretati da Julia Roberts e Hugh Grant assieme. L’avrò visto 2-3 volte. Sono proprio un “cazzone avariato”.

E cose.

P.s. Purtroppo sono costretto a bloccare la catena: tra blog che chiudono, blog che hanno chiuso e blog che hanno già postato, non saprei a chi chiederlo. Sono un vero blog-nerd!

Post a puntiprivatosuperclassifica show

TuttoFaMedia • gennaio 10


Previous Post

Next Post

Comments

  1. toso70 gennaio 11 - 09:57

    5bis)

    solo 2-3 volte ? Non ci credo, non può essere.

    :-)

  2. velenero gennaio 11 - 11:34

    su 1 e 2 non mi pronuncio, dovrei leggere le opere per dare un parere…

    3) tu sei pazzo…

    4) ti disconosco come amico…

    5) ti riammetto nella lista degli amici perché mi comporto esattamente allo stesso modo…

    5bis) sì, sei decisamente un “cazzone avariato”… e aggiungerei anche “purulento”… ;)

  3. FuoriTempo gennaio 11 - 19:26

    Concordo con chi mi ha preceduto: tu sei pazzo :-)

  4. TuttoFaMedia gennaio 11 - 21:39

    Toso: vabbè diciamo 5, aggiungendo quella volta che lo vidi totalmente in inglese quando mi ero messo in testa di vedere se ero in grado di capire se conoscevo l’inglese almeno guardando un film che avevo già visto (non ci ho capito una mazza uguale) e quella volta che lo vidi tornato da Londra e che, malato di nostalgia (canaglia), mi bastava anche sentir nominare la parola o qualcuna ad essa legata (notting hill, appunto) per andare in visibilio!

    Velenero: 1 e 2 un giorno, chissà; 3) grazie, detto di te mi pare un grande complimento e ne sono fiero! 4) però mi piace tutto il resto della dolciografia sicula e non; 5) chissà perchè non avevo dubbi!; 5bis) che bello mi segno la data di oggi sul calendario. nessuno mi aveva mai definito purulento!

    FT: dici che sono così irrecuperabile? ;)

  5. TuttoFaMedia gennaio 11 - 21:42

    Per Velenero: ovviamente volevo dire “detto DA te”. Sennò tutto il punto 5 mi si ritorce contro come il più pericoloso dei boomerang (e prima o poi andrà a finire così!)

  6. utente anonimo gennaio 12 - 08:30

    io non ci credo che hai dovuto scrivere il punto 2… sei proprio l’alter ego di michele zarrillo (se non s’è capito era un insulto). passo e chiudo. sto sveglia dalle sei e queste notizie così spiattellate mi fanno venire i cali di zuccheri.

    J.

  7. TuttoFaMedia gennaio 13 - 10:34

    Infatti quando ho scritto il punto 2 ho pensato proprio a te e a come avresti reagito al dolore che ti davo. Non ho capito il nesso con Michele Zarrillo! Me lo spiegherai…

  8. YoungDinosaur gennaio 15 - 01:09

    apprezzo il coraggio del punto 2, hai rischiato davvero l’oscuramento del sito!

  9. TuttoFaMedia gennaio 15 - 02:05

    Grazie dinosaur, son contento che hai apprezzato la sincerità. Ricorda, questo è un blog-vero. Vero.

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>