TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

6

Stille e postille # 1: Materazzi e Zidane

 
Qua c’è da ristabilire un attimo la verità.
Dicono: eh, ma Materazzi l’ha provocato. E quindi? Adesso vogliono farci credere che siccome trattasi di Zidane allora la colpa è necessariamente dell’altro. Cioè dell’italiano. Premesso che a me Materazzi non è mai stato simpatico (Cirillo il reggino ancora sanguina, per esempio). Premesso che il calcio non è sport da salesiani (ma vi pare che Lampard, Emerson, Maniche, Ballack in campo si mettano a declamare poesie?). Premesso che non è mica la prima volta che Zidane perda la brocca (una volta camminò su un avversario, sempre ai Mondiali, e una volta testò con una testata uno dell’Amburgo), per cui è ridicola questa difesa del Santo(Subito). Premesso tutto ciò, proviamo a capire cosa abbia detto realmente Materazzi per suscitare cotanto ardore.

a) Tua sorella non è di certo irreprensibile sessualmente parlando. E fin qui, se tutti i calciatori dovessero reagire per offese del genere, allora stamo freschi.
b) Sei un terrorista. Ma Materazzi ha smentito clamorosamente. “Io sono un ignorante, non so nemmeno cosa vuole dire quella parola” (difesa deboluccia…talmente debole che potrebbe nascondere la verità)
c) Sei un dopato. Magari con riferimento all’affaire Juve e alle volgari illazioni mai confermate. In realtà, mi sa che l’ignorante Materazzi qualche notizia la legge. Tipo questa. Un mese fa qualcuno ha chiesto al cantante francese Johnny Halliday come faccia ad essere così in forma. Risposta: “Semplice, vado a fare l’emotrasfusione in una clinica spagnola dove va anche Zidane“. Per la cronaca l’emotrasfusione per uno sportivo è vietata. Insomma, che furfantello Materazzi a dare credito a certe voci!
d) ed eccoci all’ipotesi più probabile, suggeritami da un amico via mail. Materazzi avrebbe chiesto a Zizou: “Perchè non vieni a giocare nell’Inter?”

 

campioni sopra berlinoMondiali

TuttoFaMedia • luglio 11


Previous Post

Next Post

Comments

  1. Lorenews luglio 11 - 16:07

    …meglio la fine della carriera.. che rischiare la carriera all’Inter.. stamm’ ‘ a sentì…Lorenzo

  2. utente anonimo luglio 11 - 21:24

    secondo un autorevole fonte gli ha detto “sto pelato di merda”.

    state attenti a voi

    stewie

  3. utente anonimo luglio 12 - 08:46

    secondo i francesi che bazzicano all’italiano cantuccio mio materazzi avrebbe detto a zidane “figlio di un Harkis”, che sarebbero stati dei collaborazionisti dei francesi all’epoca della guerra in Algeria…

    e si scoprì che materazzi nel tempo libero forse seguiva corsi speciali di cultura e politica araba con attenzione specifica alle problematiche postcoloniali.

    che dici…gliela chedo una mano d’aiuto per la tesi?J.

  4. Collaboratore luglio 12 - 15:19

    ma soprattutto…chi nella vita non ha mai sognato di dare una capocciata a Materazzi?oh in fin dei conti se non lo fai a fine carriera quando lo fai?

  5. utente anonimo luglio 12 - 21:37

    Stewie: chi è la fonte?

    J: è un’idea…;)

    Collaboratore: eheeh è vero, però adesso Materazzi è cambiato!

    TFM

  6. Collaboratore luglio 14 - 15:49

    sì, adesso è un fiorellino di campo…

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>