TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

3

Di palo in frasca

 
//Ieri pomeriggio, prima di andarsene a morire di caldo&sete assieme ad altri ignoti&corridori &disgraziati al parco della Caffarella (il parco dei “nerd” cui si contrappone il parco dei fighetti, cioè Villa Ada, “dove la gente non va a correre, ma a sfilare”*), TFM è entrato per la prima volta in vita sua in un punto Snai. Obiettivo: scommettere un peau d’argent su Francia-Portogallo. Certo&stracerto della vittoria degli inusitati lusitani, TFM si reca con spocchia&tracotanza, certo&stracerto-bis di potersela cavare con un: “punto dieci euro sui portoghesi” (tra l’altro dati a 3,80). Il tizio mi invita con un cenno della mano (dopo una certa ora a Roma si smette di parlare, troppo caldo e troppa fatica)  a prendere e compilare un’enorme scheda di colore azzurro. Enorme e piena di segni, grafici, numeri matematici. Indeciso se andare un attimo al Cepu e prendere una laurea in ingegneria (tanto, che ci vuole…) e tornare, TFM perde l’attimo e quando si volta per chiedere lumi al tizio dietro al vetro, si accorge che la fila si è irreparabilmente gonfiata. Prova un’altra volta a cimentarsi con i segni (primo tempo, secondo tempo, finale, marcatore, curve, diagrammi, interpunzioni e teoremi di Pitagora) ma alfine getta la spugna. “Vorrà dire che vincerò il doppio per la finale” e se ne va, maledicendo l’insostenibile pesantezza delle cose e, quindi, anche quella terra di nessuno che è la Snai**. E meno male//
* Frase non mia, ma abbastanza condivisibile, dopo attenta comparazione. E comunque: in entrambi i casi ci sono ovvie eccezioni (e non sto parlando di me).
** ma voi lo sapevate che dentro alla Snai ci sono, ben nascoste, delle macchinette tipo video poker e tipo casinò in cui gente di dubbia moralità (no, non designatori arbitrali nè tantomeno portaborse&voci dei politici) spende&spande con la bava alla bocca? Io no. 
privatoScommesse

TuttoFaMedia • luglio 6


Previous Post

Next Post

Comments

  1. velenero luglio 6 - 16:26

    Io in un punto snai non ci ho mai messo piede e mi sa che vivo bene lo stesso… chi te l’ha fatto fare, TFM?

  2. teddi82 luglio 6 - 16:43

    Anche io mi ero deciso a fare il grande passo alla snai. Volevo scommettere dieci euro sulla germania, ma il punto snai era chiuso. Per fortuna.

    Ho allora deciso che la prima scommessa della mia vita sarà su Sambendettese – Juventus.

  3. TuttoFaMedia luglio 6 - 16:53

    VV: la sicumera e la spocchia di chi si crede gran pronosticatore…:)

    Teddi: sono segni del destino. Quanto godi eh…cmq se scommetti su Samb-Juve non credo vincerai tanti soldi (tiè!!!) :)

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>