TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

4

E se il Brasile arrivasse secondo?

 
Mentre Civoli&Mazzola avviano le pratiche di beatificazione del fuoriclasse MarcoMaterazzi, qualche considerazione a margine della vittoria contro i cechi. Vittoria sofferta (ovviamente)&meritata (ovviamente), considerando che i Nostri giocavano in dieci (ogni riferimento a fatti&coatti è puramente voluto):

1) Il migliore in campo è stato GigiBuffon. Che fine hanno fatto i furori giustizialisti di qualche giorno fa? Già scomparsi. Strano, ma vero.
2) Avrei preferito incontrare il Brasile agli ottavi (o uscire già adesso) pur di non rischiare di doverci tenere a vita sul groppone SuperPippa (agghiacciante). A proposito, io vorrei conoscere coluiilquale ha coniato questo soprannome. Lo voglio incontrare per coprirlo di mazzate. Inzaghi non è una Pippa, e nemmeno una SuperPippa. E’ semplicemente LA Pippa.
3) Adesso conio io un soprannome: Belfagor. Di chi parlo? Vi aiuto: Francesco Totti. Imbarazzante. Nel senso che mi sono imbarazzato nel vedere la sua classe sbagliare tutto lo sbagliabile in movimento (da fermo no, e infatti tanto di cappello ai calci d’angolo). E’ fuori forma. E se non la ritrova presto, usciamo con l’Australia o chi per essa negli ottavi. Comunque, tanto per la cronaca, vorrei far notare certe differenze tra Francia ’98 (Del Piero) e oggi. Ah, come passa il tempo.
4) Tra poco scattano i deferimenti di Borrelli. E poi più avanti le sentenze. Ecco, spero vivamente che la Juve se ne vada un po’ all’inferno (anche in Serie C, se è il caso), ma dopo, quando tornerà a splendere e vincere gli scudetti non voglio sentirne neppure uno che dice che “sapete solo rubare”. Ecco.

P.s. Confesso che a metà del secondo tempo, abbagliato da cotanto bel gioco, ho cambiato canale. Su Italia1 davano uno dei primi episodi di Mila&Shiro, quello in cui il fratellino di Mila sta per essere investito da un camion ma viene salvato da una provvidenziale pallonata scagliata da KaoriTakigawa, pallonata la quale sbalza a trecento all’ora il ragazzino e lo salva. Roba da non crederci. Ho pianto di nostalgia, poi ho ricambiato canale e ho visto il gol di Inzaghi. Ho allagato casa. 
campioni sopra berlinoMondiali

TuttoFaMedia • giugno 22


Previous Post

Next Post

Comments

  1. toso70 giugno 23 - 09:26

    ad averci i soldi di Inzaghi

    Ad averci i soldi di Pippo-gol

    Una vita piena di svaghi

    Con lo yoga,il sesso,ed il R&R

    Che vita che si faaaa,col bancomat

    Di Pippo Inzaghi

    (sul ritmo di Dune Buggy)

    :-)

    p.s.

    insopportabile superpippa…

  2. TuttoFaMedia giugno 23 - 11:05

    :)

    Speriamo per gli ottavi che lippi torni all’antico. Non ce la fo a vederlo per 90 minuti in fuorigioco e tentare improbabili dribbling…

  3. utente anonimo giugno 23 - 12:58

    Chiedo agli esperti del bel giuoco: ma come ha fatto il Japan ieri a prendere quattro-dico-quattro mazzate dal Brasil quando si ritrova in squadra attaccanti del calibro di Oliver Hatton e Mark Lender (sotto falsi nomi, ovviamente, per tutelarne la privacy)? Ottavia

  4. TuttoFaMedia giugno 23 - 13:23

    Semplice, my dear, mancavano i gemelli derrick e la loro catapulta infernale…sennò, altro che ronaldo e ronaldigno!

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>