TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

8

Pass me a bottle, Mr Jones

 
BreviNuove dalla musica di T-FM.

carmenconsoli1) Sono passati quattro anni, ma alla fine ce l’ha fatta. Me lo chiedevo giustoesatto ieri: ma CarmenConsoli, quando se la decide a pubblicare un altro album? Ecco fatto, da qualche giorno in rotation “SignorTentenna“, primo singolo di “Eva contro Eva”, in uscita il 12 maggio. Che dire. La cantantessa è cresciuta, e già da qualche disco ha abbandonato il meAndyou, per dedicarsi a ritratti di uomini e donne di varia fattura. Insomma dalla prima persona singolare è passata alla terza. Mi stupirei se tra poco tempo non uscisse con un romanzo. In caso contrario, ancora più stima.

2) Siccomechè ogni anno paro (anche disparo, a dirla tutta, ma è uguale) non può passare indenne senza qualche gruppo brit-pop a farla da padrona, fanno ritorno anche i Keane, ovvero il gruppo di quelli-che-non-usano-le-chitarre-e- hanno-per-cantante-un-cicciobello-non-indifferente. “Is it any wonder“, primo single da “Under the Iron Sea”, in uscita verso giugno.


Oggi c’è un’uggia tramortente&impedente, ma va bene uguale: “Mr.Jones” dei CountingCrows asseconda cacciaviti&parole. Shallallallà.

music makes the peoplePost a punti

TuttoFaMedia • aprile 25


Previous Post

Next Post

Comments

  1. utente anonimo aprile 25 - 21:50

    mio prode bel figio cacioricottino, sinceramente pur’io temo per l’uscita di un libro e/o film della nostra carmengaleotta…anche perchè,nel caso, se li dovessi mai comprare e si volatizzassero in un batter di ciglia davvero dovresti davvero andare a farti l’astrummo(gli azzeccati tutti i congiuntivi???)…capisc’amme!

    bacini francoromanopugliesi

  2. matteoEdario aprile 26 - 10:32

    Il pezzo di Cammela l’ho sentito per radio, una volta sola per ora. Troppo poco per esprimere un giudizio, ma confido sempre in un bell’album.

    I Keane… son proprio curioso di vedere un po’ che combinano. Tra tre settimane son già in Italia…

    d.

  3. TuttoFaMedia aprile 26 - 11:04

    cacioricottina nuotarella: sai che non c’ho capito un panzerotto? cos’è l’astrummo?

    Dario: vedremo, vedremo. Il singolo della Consoli non mi ha fatto impazzire, ma è pur sempre un singolo…

  4. utente anonimo aprile 26 - 23:10

    vabbeh di questo paso la cittadinanza pugliese te la sogni…cmq…allora:l’astrummo si fa dopo l’affascino per eliminarlo (traduzione: pratica semimagica usata dalle grandivecchie di più o meno tutto il suditalia per togliere il malocchio). quind

  5. utente anonimo aprile 26 - 23:14

    …quindi se ti sparisce qualche cd/libro/video di carmen significa che t’hanno fatto davvero l’affascino e che, visti le passate mai appurate sparizioni, inesorabilmente, ti devi fare l’astrummo. adesso è più chiarooooo????spero di si, se no sono costretta a rispiegartelo il dialetto parigino. j.

  6. TuttoFaMedia aprile 27 - 10:09

    Ah vedi mi era sfuggito il riferimento colto al “furto” di due cd su quattro da me subito. Mi sa che devo tenerti in considerazione come biografa ufficiale!!! Ne sei onoratissima?!!?!

  7. utente anonimo aprile 27 - 15:12

    …ne sono onoratissima…posso citare anche la scaraffaggiogermanico story o no????

  8. TuttoFaMedia aprile 28 - 00:58

    certo cara, la germanica è parte integrante nonchè “metafora” abbastanza calzante di questo mio ultimo anno…:)

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>