TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

5

Sconfitta certa/Certa sconfitta

 
Poi uno dice:

1) “Non abbiamo tante donne in Parlamento perchè è difficile convincere alcune gentili signore, che hanno le loro convinzioni culturali, a lasciare il proprio marito e trasferirsi a Roma”. A tutte le rappresentanti del gentil sesso che: mi fate pena, e mi tengo basso.

2) “Noi abbiamo abolito la leva obbligatoria, e così facendo abbiamo regalato a tutti i giovani un anno in più per costruire il loro futuro”. A tutti i gggiovani che: mi fate pena, e mi tengo basso.

3) “Mediaset è un’azienda equilibrata che non ha mai insultato l’avversario”. No, infatti.

4) “Su 252 consigli dei ministri solo in 4 occasioni ho dovuto alzarmi perchè il governo stava occupandosi di questioni inerenti alle mie aziende”
Solo 4 volte? Ma 4 volte sono già tantissime!!! E’ uno scandalo”
Ci volevano dodici-anni-dodici per sentire finalmente una frase degna di questo nome sul conflitto di interessi.


5) “Non è stato possibile esporre adeguatamente il programma per colpa di una legge bavaglio voluta dalla sinistra”. La sinistra, ovvero Casini e co.


E comunque, come al solito, la montagna partorì un topolino. Che dibattito scoppiettante, TFM è tutto un fremito.

Detto questo, e tenendo a bada la bile ormai esondata, aggiungo che: è fatta, manca un mese circa ma ormai è fatta. Purtroppo. E tutti sapete che TFM non sbaglia MAIun pronostico.
P.s. Ma non era proibito leggere i foglietti?

Post a punti

TuttoFaMedia • marzo 14


Previous Post

Next Post

Comments

  1. lucanellarete marzo 14 - 22:58

    1) basterebbe una frase del genere per crocifiggerlo: peccato per prodi che non l’abbia evidenziata, sarebbe stata un’argomentazione perfetta

    4) speriamo non si fermino alle frasi

    5) la rai è sua, il parlamento è suo, la commissione di vigilanza è imbelle: una legge bavaglio? ma senza il bavaglio cosa ci dovevamo aspettare?

    anche io pensavo di emozionarmi, ma è più rabbia che altro: comunque prodi mi è piaciuto molto (per dire..)

    ciao caro

    luca

    ps: non era proibito scarabocchiarli..

  2. TuttoFaMedia marzo 14 - 23:04

    Infatti: anche a me Prodi è piaciuto molto, ed è veramente tutto dire. Il richiamo finale alla felicità potrebbe essere, nonostante tutto, il colpo vincente. E’ piaciuto, ma onestamente, con un avversario come quello…ho la presunzione di dire che se andiamo io e/o tu o qualsiasi altra persona mediamente informata, ce ne facciamo un boccone solo, del B.

    P.s. complimenti per la parola “imbelle”, non la sentivo da tempo. Ma rende benissimo l’idea, non solo della commissione di vigilanza!

  3. velenero marzo 15 - 12:07

    Non sbagli MAI pronostico?

    Mi stai diventando come Christian Fonzie? :)

  4. saruccia909 marzo 15 - 12:41

    ah ma nn è che scarabbocchiava, faceva delle linee verticali e orizzontali, linee decorative…è così che partorisce quelle splendide idee!

    p.s. per chi nn avesse capito che il mio è semplice sarcasmo, può passare dal blog per avere un quadro chiaro della pessima serata di ieri! =)

  5. Collaboratore marzo 20 - 18:49

    Ma chè linee… ho scovato in rete una foto di ciò che scriveva il grande Silvio…! bellissima!

    P.S. Ciao Nicooo!!

    baci

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>