TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

14

RamPowerTFM: uno lo ricordi uno pure

 
Considerando che nella mia nuova camera non è previsto l’attacco dell’antenna (e anche se ci fosse, in tutto il palazzo si vede benino solo raiuno, quindi non mi perdo nulla), nei prossimi tempi mi sentirete parlare molto poco di televisione. So che siete dispiaciutissimi. Io di più, visto che mi sono perso la finale di AmiciDelTalentoQuandoC’è e mi sto perdendo le fasi salienti di: Fattoria, GF6, MusicFarm (chi c’è in nominazione? Ancora regge Califano?). Mi dispiace molto meno, francamente, perdermi la puntata di stasera di Lost (a meno che Mandarina…). Vabbè, non tergiverso oltremodo. Prima di cambiare discorso. Vi ricordate quando parlai della buffonata sul ghiaccio? Bene, Canale5 si è tirata indietro. L’innovativo programma andrà in onda solo su Raiuno: conduce MillyCarlucci affiancata da quella grandissima campionessa (…) diCarolinaKostnerHoTantiSantiInParadiso. Di palo in frasca. Oggi si parla di musica, e precisamente di colonne sonore. Più precisamente ancora di colonna sonora del mio trasloco (ancora in essendi).  Dopo essermi sciroppato tutte le playlist (e non solo) di tutte le radio ecco il responso:

1) Royksopp “What else is there”: a prescindere
2) FranzFerdinand “Walk away”: ideale per (s)piantare chiodi nel muro
3) Jack Johnson “Upside Down”: particolarmente indicato per spennellare su e giù vernici in ognidove (l’avete capita?)
4) GavinDeGraw “Charriot”: quando ti ritrovi sfatto a terra con una bottiglia di birra in mano e pensi che non ce la farai mai (non mi è successo, però fa molto spot tipo tuborg e rende bene l’idea, no?), e comunque, la nomination per la sfrantumanza del 2006 ha già un nome e cognome.
5) SimoneCristicchi “Che bella gente” (o si intitola ilalà?): per non perdere mai il gusto della riflessione anche quando il tuo cervello è in pausa da ore visto che il trapano non fa il suo mestiere, che è: trapanare.
6) Hard-Fi “CashMachine”: perchè sì.
7) MagicNumbers “Love’s a game”: perchè almeno, tutto questo, ha un senso.

E ciao.
compilationitelevisioneTrasloco

TuttoFaMedia • marzo 27


Previous Post

Next Post

Comments

  1. utente anonimo marzo 28 - 08:38

    I Franz Ferdinand mi sembrano ottimi! Buon trasloco

    v

  2. matteoEdario marzo 28 - 09:57

    Non so che altro chiedere, mi è stato concesso un solo desiderio…

    Gran bel bel pezzo quello dei Royksopp.

    Mi avanza un po’ di vernice biancogiacchio e qualche pennello sporco. Se hai bisogno di qualcuno che ti colori termosifoni o ringhiere, fai un fischio, me la cavo egregiamente…

    Del carrozzone (o biga) di Gavino DeGraw ancora non ne capisco il senso, più che il successo (in quanto ascoltabile e orecchiabile).

    d.

  3. velenero marzo 28 - 10:14

    Sai che anch’io, dopo un trasloco, mi sono ritrovato a non avere il cavo dell’antenna in camera…? ed è stato lì che, progressivamente, ho smesso di guardare la tv…

    Attento, TFM… potrebbe essere anche per te l’inizio di una nuova era… :)

  4. matteoEdario marzo 28 - 10:33

    dimenticavo: fai un fischio anche in caso di astinenza da televideo e mediavideo :)

    d.

  5. TuttoFaMedia marzo 28 - 12:30

    AoE: grazie mille, e grazie a Dio sto finendo. Oggi consiGna (alla spagnola) delle vecchie chiavi della -ormai- ex casa.

    Dario: onestamente non saprei come fare senza Tele/mediaVideo. Meno male che c’è tgcom e la versione internet del TelevideoRai. In ogni caso ti tengo in considerazione :)

    VV: magari ho traslocato nella tua ex camera, chi può dirlo ;) Comunque mi auguro davvero sia l’inizio di una nuova èra (e non solo per la tv): sennò uno che cazzo li fa a fare i traslochi?!?!!?

  6. utente anonimo marzo 28 - 13:42

    sei autorizzato a fruire gratuitamente del tv color di casa Griffin, quando e come vuoi a patto di svegliare mamma e papà Griffin e mandarli a letto, quando, spossati dalla giornata lavorativa, si abbioccano davanti allo schermo, una sul divano e l’altro sul tappeto.

    un bacio da stewie che sabato cambia città

  7. utente anonimo marzo 28 - 13:43

    oops, ho sbagliato forum, lo volevo mettere in quello del post precedente…

    stewie

  8. TuttoFaMedia marzo 28 - 19:31

    buon viaggio e tutto il resto, stewie ;)

  9. teddi82 marzo 29 - 16:25

    Mi sa che ti sei perso una grandissima puntata di Lost…

  10. leira2005 marzo 30 - 02:07

    No Cristicchi Noooooooooo! :-)

  11. zosima marzo 30 - 21:58

    nooooooooo, lost non si deve perdere… MAI!

  12. TuttoFaMedia marzo 31 - 18:18

    Noooooooooooooo… ehm, vabbè avete già detto tutto voi…

  13. Anonimo aprile 1 - 17:06

    Cioè, non che io abbia capito se quella lista è delle canzoni che ti piacciono, di quelle che non ti piacciono, di quelle che ascolti al cess… in bagno, di quelle che canteranno alla music farm o le future sigle del GFx…

    ADESSO HO CAPITO TUTTO! fai un programma con la deFilippa in cui canti quelle canzoni per prepararti a partecipare a Ballando con le stelle con Platinette. Giusto?

  14. Anonimo aprile 1 - 18:22

    Felson e leira: mi sa che mi sto perdendo troppe cose ultimamente! E Lost è una di queste. Cercherò di ovviare con emule o con i dvd.

    Teddi: Dici che Cristicchi non è adatto come colonna sonora per il trapano?

    Zosima: esatto! Hai indovinato, sono uno dei migliori amici…

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>