TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

3

TFM Awards 2005 – TV

 
Come promesso, ecco la prima ondata di classifiche del 2005. Si parte, è ovvio, con la tv. Tre categorie: programma, programma orrendo, telefilm. Tralascio tutto il resto. And the nominees are (si dice così?):Programma tv:
1) Che tempo che fa
2) Sfide
3)Le invasioni barbariche
4) Omnibus -la7
5) H24
In assoluto, nonostante un po’ di polemiche interne alla commissione, il più votato è, ovviamente: Le invasioni della Perfida
p.s. Per motivi di messa in onda, non ho potuto inserire nella cinquina “TorteInFaccia”, programma del Bagaglino che si presenta scintillante&dinamico come al solito. TFM se ne rammarica. Molto.Programma orrendo:
1) Chi ha incastrato lo zio jerry
2) Le tre scimmiette
3) SerieA
4) Matrix
5) IlBivio
6) Voglia
Nonostante la concorrenza agguerrita (la tristezza delle candid dei bambini, il mistero di enricoruggeri -l’avete capita?-, la pochezza delle scimmiette, la sfrantumanza di bonolis, voglia, ovvero amici versione talk show senza defilippica) vince Matrix: era difficile fare peggio di quella specie di talk show spettacolo. Ci sono riusciti.

Telefilm:
1) Desperate Housewives
2) Lost
3) Tru calling
4) C.si.
5) Popular

Bè, in linea teorica, per quello che le prime otto puntate hanno scatenato in TFM, dovrebbe vincere Lost, ma grazie a Raidue (che l’ha spostato a marzo) mi manca la seconda parte della prima stagione (prima parte vista su Fox). Quindi aspetto&rimando. Ragionpercuilaquale, vince Desperate, sia perchè è veramente ben scritto e non ridevo così tanto dai tempi di MelrosePlace (non a caso mezzo cast è identico), sia perchè così consolo la mia amica espatriata joujou che ancora non ha visto gli ultimi 5 episodi della serie.

desperate housewivesGrey's Anatomylost in lostsuperclassifica showtake away-05/06/07/08telefilmtelevisionetfm awards

TuttoFaMedia • dicembre 21


Previous Post

Next Post

Comments

  1. lemoncandy dicembre 21 - 23:04

    anche io voglio fare la classifica nel mio blog!

    concordo assolutamente con i primi 3 progammi tv migliori,anche se tra i peggiori avre messo al primo posto voglia…rabbrividisco ogni volta che vedo solo la pubblicita!

  2. matteoEdario dicembre 22 - 09:25

    Nì, spero proprio che esista una categoria dal titolo: “quiss con regolamenti assurdi”. Che le scimmiette non si possono non premiare in qualche modo…

    Della Perfida vedo solo la replica domenicale delle interviste, ma non sempre. Il resto della trasmissione ignoro come sia, ma deve essere carina lo stesso.

  3. TuttoFaMedia dicembre 22 - 19:54

    il resto del programma è composto da due talk show separati: interessanti anche se dipende dall’argomento e dagli ospiti. Ma è nelle interviste che TFM si esalta: lì la perfida si scatena. Quindi: bastano le repliche domenicali :)

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>